SCHEDE E RECENSIONI                     www.audiocostruzioni.com

Sony SS X90

Diffusori 3 vie

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Diffusori a torre


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Sony Japan

Caratteristiche:

3 vie reflex

Costo:

2400 euro

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click qui

CARATTERISTICHE

 

Sistema audio *2.0 canali
Diametro dell'unità media16,5 cm
TweeterYes
Diametro del tweeter2,5 cm
Diametro del woofer16,5 cm
Audio
PMPO (Potenza musicale di picco)200 W
Range di frequenza35 - 70000 Hz
Audio
Impedenza4 Ω
Sensibilità90 dB
Prestazione
Colore del prodotto *Legno
Dimensioni e peso
Peso32 kg
Altre caratteristiche
Dimensioni (LxPxA)260 x 300 x 1000 mm
Ampilificazione raccomandata100 W
AltoparlantiPassive, Front

INFO DAL WEB

 

http://www.hifi-review.com/151691-sony-ss-x90ed.html

 

I corpi di Sony SS-X90ED hanno una forma insolita. Le pareti laterali semicircolari si allargano alla parete di fondo, non viceversa. A differenza di costruzioni simili con tweeter esterno, il tweeter di SS-X90ED è realizzato come un monolite con la parete superiore. Guarda il tweeter stesso. Hai mai incontrato driver da 25 mm in carbonio in altri sistemi, che possono riprodurre fino a 70 kHz? Una coppia di woofer a corsa lunga è realizzata in materiale, non simile alla cellulosa o al composito in fibra di carbonio, e può sopportare l'enorme potenza in ingresso. Parlando di Midrange, che ricorda i driver in Kevlar di B&W, qui puoi notare solo una cosa: il fatto di usare questo materiale non dice nulla. Il kevlar viene utilizzato per i diffusori tanto spesso quanto l'alluminio o il polipropilene, ma il suono è diverso.

Il carattere di SS-X90ED chiaramente non corrisponde al loro aspetto monumentale e al loro peso elevato: i bassi ad alta densità e la parte superiore pulita ed emotivamente contenuta sono associati piuttosto ai monitor da scaffale. Il sistema di altoparlanti Sony si distingue per l'equilibrio musicale. Le frequenze più basse sono in leggero deficit; il baricentro viene spostato sulle corde del gruppo basso (viene enfatizzato il suono di violoncello e contrabbasso). In questa band compaiono anche le note laterali dei corpi minori. Ma a partire da 5 kHz, il suono diventa molto lineare. I discants sono trasferiti liberamente, con aria espressiva e vero realismo musicale. L'SS-X90ED è sorpreso anche dalla scala del palcoscenico sonoro: si ha la sensazione che le sorgenti siano molto al di fuori della stanza di ascolto.

Il sistema giapponese ha sempre suonato specifico. E se giudichi rigorosamente, per l'amante dello stereo questi diffusori non sono la scelta migliore, nonostante i bassi generosi e dettagliati e la perfetta qualità della fascia alta. Ma per il sistema musicale multicanale con un sub Sony SS-X90ED sarà la scelta perfetta. Non a caso questi diffusori vengono venduti singolarmente, non in coppia stereo.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

ALCUNI ANNUNCI USATO

 

 

COME SUONANO

 

 

 

 

Home