SCHEDE E RECENSIONI

Indiana Line " Diva 655 "

Diffusore 3 vie

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Difusore 3 vie


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Indiana Line Ita

Caratteristiche:

Reflex Anteriore

Costo:

1040/00 € anno 2016

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedre
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

Diva 655 è un diffusore da pavimento che associa all'invidiabile definizione e naturalezza nella riproduzione della voce, una buona estensione alle basse frequenze, veloci e precise. I coni dei woofer sono in cellulosa pesante, mentre la membrana del mid-range è realizzata in "Curv": un materiale rigido, leggero e smorzato, costruito con polipropilene puro, estruso, tessuto e trattato termicamente. Il tweeter è montato sul diffusore tramite un guscio di disaccoppiamento in gomma morbida, che rende virtualmente "flottante" il componente: si ottiene così una sensibile riduzione delle vibrazioni trasmesse dal mobile al tweeter stesso. La corretta escursione della cupola è controllata da una camera di risonanza radiale.

Il corpo dei diffusori Diva è rifinito con un’elegante laccatura nero high-gloss, mentre i fianchi sono impreziositi dalla finitura artigianale in vero legno di palissandro.

 

Type

3-way loudspeaker

Enclosure load

bass-reflex

Suggested amplifier

30 - 150 watt

Amplifier load impedance

4 - 8 ohm

Frequency range

38 - 22000 hertz

Sensitivity (2.83 V / 1 m)

91 dB

Drive units

2 x 140 mm woofer
1 x 140 mm mid-range
26 mm dome tweeter

Crossover

300/2800 herz

Dimensions

162 x 900 x 270 mm

Weight

14.8 Kg

Technical features

bi-wiring
bi-amping

Finishes

black high-gloss + rosewood

 

DESCRIZIONE

Dal sito Ufficiale:

I diffusori acustici della serie Diva garantiscono le prestazioni necessarie a soddisfare le esigenze di fedeltà, dinamica e tenuta in potenza richieste dalle più recenti tecniche di registrazione, per ricreare nel vostro ambiente d'ascolto le avvincenti emozioni di un concerto dal vivo o gli effetti speciali di un film d'azione. Ma sono soprattutto caratterizzati dalla invidiabile definizione e naturalezza nella riproduzione della voce, con una risposta ai transienti veloce e molto precisa, con basse frequenze calde e corpose. Il corpo dei diffusori Diva è rifinito con un’elegante laccatura nero high-gloss, mentre i fianchi sono impreziositi dalla finitura artigianale in vero legno di palissandro.
 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

LINKS

 

http://www.indianaline.it/

 

COME SUONA

Diffusori non affaticanti , come tutti i prodotti Indiana Line e con una naturalezza davvero notevole , un buon basso presente , quindi consiglio ambienti di medio/grandi dimensioni.   Direi che anche in questo caso i tecnici IL hanno creato dei diffusori che per rapporto qualità costruttiva ( altissima ) e suono ( veramente ottimo ) risultano quasi imbattibili.

Mi raccomando  non infilatele in stanzette piccole perche potreste avere problemi di rimbombi , magari passate alle Diva 255.

 

 

 

Home