SCHEDE E RECENSIONI

Chario Costellation K " Pegasus "

Diffusori 3 vie

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Diffusori 3 vie


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Chario Ita

Caratteristiche:

Reflex

Costo:

3199 euro nno 2015

 Info:

http://www.charioloudspeaker.com/

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

ALTRE INFO DAL WEB

 

Il modello Pegasus è un diffusore da pavimento a tre vie, con il tweeter ed il woofer da 160 mm posto sulla parte frontale del diffusore, mentre un altro woofer da 160 mm è collocato nella parte inferiore al diffusore, dove compie funzionalità di subwoofer. 

Tutti gli altoparlanti sono posizionati a quote dalla superficie di appoggio ben definite in fase progettuale, e questo permette un’accurata ottimizzazione della relazione tra il diffusore acustico e l’ambiente di ascolto.Il subwoofer riduce lo stress da lavoro del woofer occupandosi delle prime ottave dello spettro audio, estendo la risposta in frequenza fino a 45 Hz. L’ascolto di una Pegasus , grazie anche alla grande capacità dinamica, offre una sensazione di naturalezza entusiasmante.

La capacità di rendere chiaro e completo il complesso tessuto musicale proprio nella zona delle basse frequenze conduce il nostro sistema percettivo verso un’area di serenità e rilassatezza , riducendo ai minimi la fatica di ascolto , fornendo un risultato di altissimo livello e di percettibilità massima.

La dimensione dello stage vi apparirà esaltante , ampiezza e profondità saranno sensazionali, oltre che il dettaglio che vi porterà realisticamente al momento della riproduzione originaria , come se foste presenti al concerto che state ascoltando. Il modello Pegasus è equipaggiato dal Tweeter T38 wave guide e da due Woofer 160 mm Paper Compound. Nella parte inferiore è posizionato il condotto bass reflex con un diametro di 75 mm e con una lunghezza di 185 mm.

L’angolo di emissione del tweeter è di 60°. L’angolo di emissione invece del woofer che agisce come subwoofer fino a 170Hz è omnidirezionale ( 360°) L’angolo di emissione del woofer posto sul frontale a 170 Hz ,ovvero il punto di incrocio con il subwoofer, conserva l’omnidirezionalità, decrescendo proporzionalmente fino all’incrocio con il tweeter, in questo punto l’angolo si uniforma a quello del tweeter.

I connettori posti sulla parte posteriore del diffusore sono dorati con una gabbia di protezione in materiale plastico trasparente, vengono isolati tramite due Orings in materiale gommoso ed una piastra in resina che permette il totale isolamento.

 

 

VIDEO YOU TUBE




SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

 

 

Finitura Legno

 

 

 

VEDIAMO DIETRO E SOTTO

 

 

 

 

 

IMBALLO

 

 

 

 

 

 

LINKS

 

http://www.charioloudspeaker.com/ 

 

 

 

COME SUONA

 

http://www.hi-figuide.com/apparecchi/diffusori/din/2009/2/index.html

 

 

Home