SCHEDE E RECENSIONI

Acoustic Research 3A

Diffusori 3 vie

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Diffusori 3 vie


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Acosutic research

Caratteristiche:

Sospensione pneumatica

Costo:

-

Info:

 

CARATTERISTICHE

 

Si tratta di una coppia di diffusori vintage molto prestigiosi , tre vie con woofer da 25 cm con queste misure esterne :  360 larg. 640 alt. 290 prof.

Completamente  in legno hanno fatto la storia dei diffusori.

 

STORIA DI AR DA WIKIPEDIA TRADOTTO CON GOOGLE

 

  Acoustic Research era un Cambridge, Massachusetts società basata che ha prodotto high-end audio apparecchiature. Il marchio è ora di proprietà di Audiovox . Acoustic Research era ben noto per la serie AR-3 dei sistemi di altoparlanti, che ha utilizzato il 12 pollici (305 mm) woofer acustico sospensione della AR-1 con la cupola di nuova concezione di fascia media e alta frequenza i driver , che sono stati i primi nel loro genere. AR linea di diffusori acustici di sospensione sono stati straordinari per il loro tempo, come lo erano i primi altoparlanti con risposta piatta, estesa bassi , ampia dispersione, di piccola dimensione, e un costo ragionevole.

Acoustic Research, Inc. ("AR") è stata fondata nel 1952 [ 1 ] e incorporate il 10 agosto 1954 da audio pioniere, scrittore, inventore, ricercatore e audio-elettronica insegnante Edgar Villchur e il suo allievo, Henry Kloss . AR è stato istituito per produrre il modello 185 dollari AR-1, un design altoparlante che incorpora il principio acustico sospensione basato su brevetto statunitense No. 2.775.309, concesso a Edgar Villchur e assegnato alla Acoustic Research nel 1956.

[ modifica ] L'innovazione tecnica

Innovazione tecnica Edgar Villchur si è basata in gran parte su dati scientifici, nonché obiettivo di sperimentazione e ricerca, rendendo la maggior parte di esso a disposizione del pubblico i documenti, le specifiche e le misure-tutti che era allora nuovo nel settore altoparlante. Acoustic Research, sotto la guida di Villchur, è stato anche innovativo in questo periodo nel modo in cui la società ha offerto pari opportunità , liberali benefici per i dipendenti , l'assicurazione , e la partecipazione agli utili a tutti i dipendenti.

[ modifica ] altoparlante sospensione acustica

Il woofer sospensione acustica fornito una soluzione elegante per l'annoso problema della distorsione dei bassi in altoparlanti causati da non lineari, sospensioni meccaniche altoparlanti convenzionali. Il woofer sospensione acustica (a volte conosciuto come "sospensioni pneumatiche") usato l'elasticità dell'aria all'interno di un piccolo, cassa chiusa di circa 1,7 piedi cubi (48 L) per fornire la forza di richiamo per il cono woofer. L'aria intrappolata della zona chiusa altoparlante custodia - a differenza delle molle meccaniche dei tradizionali altoparlanti fornito un (quasi) molla lineare per il diaframma del woofer, le consente di muoversi avanti e indietro a grandi distanze ("escursione") in modo lineare, un requisito nella riproduzione dei toni bassi profondi. Lo svantaggio di questa soluzione è bassa efficienza, poiché la forza di ripristino è grande con un grande woofer in un armadietto, il cono deve essere massiccio per mantenere la frequenza di risonanza nella regione desiderata bassi profondi. L'AR-1 erano circa un fattore 10 meno efficiente di altri (fisicamente molto più grande) altoparlanti esistenti con la risposta dei bassi stessa [ 2 ] , ma dal momento che gli amplificatori di potenza superiore sono stati sempre disponibili circa lo stesso tempo, si trattava di un ragionevole compromesso per ottenere una buona risposta dei bassi da un diffusore relativamente piccolo.

Come tale, gli standard AR-1 nuova serie di prestazioni a bassa frequenza e bassa distorsione che erano insuperabile per molti anni, infatti, alcuni dei migliori diffusori disponibili 52 anni dopo continua ad utilizzare il principio acustico sospensione per più di alta qualità, bassa distorsione riproduzione dei bassi. Le piccole dimensioni ad alte prestazioni AR-1 (consentito dal disegno di sospensione acustica) è stato un dividendo che ha contribuito a inaugurare l'età della riproduzione sonora stereofonica. Due altoparlanti da scaffale di dimensioni erano di gran lunga più accettabile in un soggiorno di due caselle in precedenza necessarie per riprodurre le note basse a bassa frequenza di dimensioni frigorifero.

Nel marzo del 1957, ha iniziato la spedizione AR un più piccolo, meno costoso, sistema acustico di sospensione, il US $ 87 Modello AR-2. L'AR-2 è stato selezionato da Consumer Reports come un 'best buy' e il fatturato della società è passato da 383 mila dollari nel 1956 a quasi 1.000 mila dollari entro la fine del 1957. Nello stesso anno, co-fondatore e vice presidente Henry Kloss sinistra AR per formare una nuova società altoparlante, KLH .

[ modifica ] AR-3

Nel 1958, AR, ancora una volta pioniere tecnologia dei diffusori con l'introduzione del modello di riferimento AR-3, che ha usato l' AR-1 acustica-sospensione woofer in combinato disposto con il primo disponibile in commercio emisferico ("cupola") medie frequenze di fascia media e alta frequenza tweeter .

Per quasi dieci anni dalla sua introduzione, l'AR-3 è stato ampiamente considerato come l'altoparlante più accurato disponibile a tutti i costi, ed è stato utilizzato in innumerevoli installazioni professionali, studi di registrazione, e sale da concerto. Molti musicisti professionisti ben noti utilizzati AR-3 diffusori per la loro riproduzione del suono eccellente. Nei primi anni 1960, AR ha condotto una serie di oltre 75 dimostrazioni dal vivo vs registrata in tutto il Stati Uniti in cui si alternano il suono di un quartetto d'archi in tempo reale con senza eco musica registrata giocato attraverso una coppia di AR-3. In questo test "ultima" personale di qualità audio, gli ascoltatori erano in gran parte in grado di rilevare il passaggio dal vivere registrata, una testimonianza forte per la qualità audio Acoustic Research di.

La società ha inoltre stabilito camere dimostrazione musicali sul mezzanino del Grand Central Terminal a New York City e su un angolo di strada a Cambridge, Massachusetts, dove il pubblico potrebbe fermarsi e ascoltare i suoi prodotti, ma non le vendite sono state fatte lì. Questo basso-chiave di marketing dell'innovazione causato un forte aumento del business aziendale.

L'AR-3 è stato successivamente sostituito dal AR-3a, con un midrange e tweeter a cupola nuova ridotte nelle dimensioni, anche per una migliore dispersione delle frequenze medio-alte. Il 13 settembre 1993 un AR-3 è stato messo in mostra permanente alla Mostra Informazioni Age of Museo Nazionale di Storia Americana presso la Smithsonian Institution di Washington, DC .

L'AR-3a è stata successivamente sostituita dalla AR-11 e AR-10PI, che sia condiviso il tweeter stesso migliore e cupole di fascia media. Il 10PI aveva anche woofer / bass commutatori di regolazione di risposta per consentire una varietà di posizionamenti stanza. Il nuovo tweeter utilizzato nel AR-11/10pi avuto particolare luminoso ad alta risposta in frequenza in parte per compensare la minor dispersione del tweeter del AR3a.

AR ha continuato a introdurre molti altri disegni di rilievo, e nel 1966 la società era cresciuta di detenere il 32,2% del mercato interno altoparlante degli Stati Uniti, in base alla IHFM e ad alta fedeltà per indagini statistiche per l'anno. Questo è stato il più grande prodotto di quota di mercato mai tenuto da un produttore di altoparlanti dato che le statistiche sono state mantenute nel settore.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

UNA ALTRA COPPIA CONTO VENDITA 2020

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

LINKS

 

 

COME SUONA

 

Alcune recensioni online:

 

http://www.audioreview.com/cat/speakers/floorstanding-speakers/acoustic-research/ar3/prd_118993_1594crx.aspx

 

 

 

Home