Schede e recensioni

Tannoy Definition DC8T - DC8

Diffusori 3 vie a torre


 

 

  Di cosa si tratta

  Diffusori a torre


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

  Produttore

  Tannoy England

  Costo

6000/00 € la coppia anno 2011

audiocostruzioni.com e punto vendita Tannoy chiedere

info@audiocostruzioni.com   tel. 059-685054

 

 

Caratteristiche


 

 

 

Dal sito sottoindicato tradotto con google:

 

http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/hi-fi-and-audio/hi-fi-and-av-speakers/tannoy-dc8t-653985/review

 

Il DC8T Tannoy è il modello intermedio della gamma di tre forti Definizione, che hanno ben poco in comune con i modelli con lo stesso nome che sono stati commercializzati nella metà degli anni 1990.
Si tratta essenzialmente di un incrocio tra gli altri due, utilizzando la dimensione conducente del DC8 standmount all'interno di un pavimento configurazione a due-e-un-metà-strada come il DC10T. L'altro modello della gamma DC è la DC6T.
Per saperne di TechRadar ha Tannoy DC10T recensione
Per saperne di TechRadar ha Tannoy DC6T recensione
A £ 4.000 per coppia, questo è un diffusore decisamente costoso, ma è anche molto consistente e ben costruito. Come suggerisce il nome, 'DC' si riferisce alla unità Dual Drive concentrici che copre tutta la gamma audio, potenziata da un driver di dimensioni simili bass-solo.
L''8 'si riferisce alla dimensione (in pollici) di entrambe le unità disco, mentre' T 'è per Tower, un americanismo per pavimento.
Ogni unità motrice 200 millimetri 145 millimetri ha un cono di carta drogati. Il driver doppio concentrico combina il bass / mid a cono con un 25 millimetri tweeter a tromba che spara attraverso il centro del cono, quindi è di fatto una guida a due vie full-range unità.
Un gruppo di azionamento bass-solo di analoghe dimensioni e la costruzione si trova sotto l'unità DC, per garantire abbondanza di uscita a bassa frequenza. Considerando che i piloti avevano DC10T circonda fatto da tessuto pesantemente drogato, le più piccole unità utilizzate in questo uso DC8T circonda gomma più convenzionali.
A differenza della serie Dimension più costosa, le definizioni non hanno 'supertweeter' separate, perché il titanio da 25 micron diaframma tweeter a cupola utilizzati in questo ultimo driver DC ha una risposta in frequenza che si estende a 35kHz.
Il corno tweeter è l'ultima versione di Tannoy 'guida d'onda tulipano' e, incidentalmente, tiene la membrana molto delicata ben lontano dalle dita indiscreti.
I componenti del crossover rete hanno ricevuto un trattamento criogenico profonde, che li raffredda lentamente fino a circa -190 gradi centigradi, ripristina poi altrettanto lentamente a temperatura ambiente.
Questo processo è creduto per alleviare tensioni che si creano durante i processi di produzione per creare strutture fisiche più coerente a livello microscopico. Il cablaggio interno è argentato, in rame ad alta purezza.
coppie di terminali sono dotati di Twin per il bi-wiring o bi-amping, e un terminale quinto permette opzionalmente il telaio del driver di messa a terra all'amplificatore, riducendo le interferenze RF e migliorare la gamma dinamica.
La recinzione è molto bella forma elegante, con linee incisive e pulite contemporanee. Le finiture in argento in giro per tutti i conducenti e in prossimità della base contrasta drammaticamente con la finitura nero lucido dei nostri campioni. noce scuro e impiallacciatura di ciliegio (di nuovo lucido finito) sono inoltre disponibili.

Read more: http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/hi-fi-and-audio/hi-fi-and-av-speakers/tannoy-dc8t-653985/review?#ixzz1P5Eoum00

I lati sono fortemente curvate verso un ritorno molto più stretto, in modo che le riflessioni e le onde stazionarie interne orizzontali devono essere ben disperso. Un argento rifilato porta nella parte posteriore reflex-carichi della struttura. La griglia è tenuto in posizione da magneti nascosti sotto la superficie del pannello frontale, che sono invisibili, se la griglia non viene utilizzato (l'opzione preferita, grazie al suo telaio piuttosto pesante).
Sotto la superficie bella, la carcassa è costruita in multistrato di alta qualità, ottenuto da betulla denso coltivate in regioni fredde del mondo. La controventatura incorpora Tannoy differenziale Material Technology (DMT) le tecniche di coppia, il driver / interfaccia custodia rigida con adeguate auto-smorzamento.
Una critica importante, però, riguarda le modalità di pavimento di accoppiamento. Pavimento si dimostrano spesso marginale stabilità fisica, soprattutto con esempi come questi si assottiglia spalle strette. Questo di solito è meglio contrastata montando un plinto oversize, o in alternativa qualche forma di accordo outrigger per aumentare l'impronta di stabilità.
Il DC8T ha uno zoccolo, ma, paradossalmente, sotto-dimensioni, e riduce di fatto l'impronta. Di conseguenza, la stabilità fisica di questo diffusore è gravemente compromessa e dubitiamo molto se avrebbe incontrato l'approvazione della salute della CE e del Consiglio legislativo per la sicurezza.
 
Qualità del suono
Non è certo una sorpresa scoprire che il DC8T rappresenta qualcosa di un incrocio tra il DC8 e il DC10T. La domanda che deve essere chiesto, e ha risposto, è se la sindrome Goldilocks applica.
Il 8T riescono a combinare le migliori caratteristiche di entrambi i suoi compagni di gamma, come si potrebbe sperare, o ci si rivelerà qualcosa di completamente diverso?
Ci sono certamente similitudini tra il DC8 e il DC8T, come in camera misure rivelano, anche se ci sono differenze troppo


Read more: http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/hi-fi-and-audio/hi-fi-and-av-speakers/tannoy-dc8t-653985/review?#ixzz1P5F1EZHk

 

Video presentazione

 

 

Scheda fotografica


 DC8T

 

 

 

Il concentrico  Tannoy ... bellissimo

 

la finitura e strepitosa !!!!!!!!!

 

 

 

DC8

 

 


Vediamo dietro


DC8T 

 

 

DC8


 

Imballo 

 

 

 

Manuale

 

 

Come suonano:



Diffusori semplici da pilotare , piuttosto avvolgenti e come sempre vellutatissimi sul medio alto.

 

Se vemgono pilotati con ampli caldi e dal suono rotondo avremo una risposta molto corposa del diffusore , il suono risulterà' avvolgente e caldo , mentre  con ampli piu' dettagliati , esempio single ended valvolari , il risultato e un suono raffinatissimo dove le voci sono strepitose e gli strumenti riprodotti  benissimo  in ogni caso e un diffusore  mai stancante e piacevolissimo !!!


 

Home