Schede e recensioni

Proac Studio 130

 

 

 

  Di cosa si tratta

  Diffusori due vie


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

  Produttore

  Proac England

  Caratteristiche

  Reflex

  Costo

  1630 € anno 2009 la coppia  Audiocostruzioni di Sbisa' Giovanni e c snc e punto

   vendita Proac disponibile tutta la gamma chiedere   info@audiocostruzioni.com   tel

   059-685054

 

 

Caratteristiche

  • Nominal Impedance 8 ohms

  • Recommended Amplifiers 15 to 150 watts

  • Frequency Response 25hz to 30Khz

  • Sensitivity 88.5db linear for 1 watt at 1 metre

  • Bass/Midrange Bass Driver New 165mm (61/2") ProAc unit with coated cone raised spider assembly for greater linearity, and large shielded magnet assembly.

  • Tweeter 1" (25mm) coated silk dome with special coating and inner damping.

  • Crossover HQ network using the finest components with option for bi-amping/bi-wiring and utilising oxygen free cable.

  • Dimensions 38" (965mm) high on plinth and spikes. 7.5" (190mm) wide, 9.5" (240mm) deep

  • Weight 16kg each with spikes and plinths

  • Mode Floor standing with spikes

  • Grille Acoustically transparent crimplene

 

Descrizione

 

ProAc viene considerato da molti il miglior fabbricante di diffusori hi-end al mondo. Molti rinomati professionisti utilizzano i diffusori ProAc sia in studio di registrazione sia in ambito domestico. Se conoscete il suono ProAc sapete che tutti i diffusori prodotti da questa casa sono facilmente identificabili, grazie alle loro caratteristiche soniche comuni. Se non conoscete i diffusori ProAc ascoltateli, nessuno è mai rimasto deluso, molti hanno cambiato i propri diffusori di riferimento in favore delle creazioni di questo grande marchio inglese.


Scheda fotografica


 

 

 


 

 

Vediamo dietro


 


Vediamo Sotto


 



Imballo

 



Come suonano


Diffusori davvero di riferimento  fino a 2000 euro, dal suono morbido e vellutato , adattissimi a chi ama lunghe sedute di ascolto , mai affaticanti e sempre presenti il loro punto di forza e il medio alto vellutato e piacevole e il basso presente  ,  riesce a scendere parecchio e insonorizzare ambiente di medie grandi dimensioni .  Si pilotano molto bene anche con diffusori di bassa potenza valvolari e sinceramente sono un riferimento per me..  davvero interessanti.

Links

 

Dal sito sottoindicato tradotto da Google:

 

http://www.audioreview.com/mfr/proac/floorstanding-speakers/studio-130/PRD_341848_1594crx.aspx
 

Ho sempre amato il Sound Studio Proac per la qualità davvero fantastico che essi offrono. Essi non possono essere il più veloce nelle regioni a scarsa come modelli di altre marche come gli oratori Totem o Focal JM-Lab, ma offrono un suono totalmente high-end, pulito midrange aperto con fantastici dettagli e chiarezza, basso bello, ma non quello più veloce per il denaro ed eccezionale alti buona. Ad essere onesti, mi accetta solo un oratore come il prossimo passo enorme in high-end audio: Il Sonus Faber Cremona da pavimento diffusori ho ascoltato prima di alcuni mesi, ma costa circa 7000 Euro. Il Proac giocherà semplicemente bene con gli amplificatori a basso budget come tubo Primalune due (ho posseduto uno), ma gli amanti dei bassi sarà un po 'triste. La mia dipendenza ultimo è il combo di Blue Circle NSCs con gli studios. Entrambi hanno la magia dei tubi con i muscoli degli stati solidi, più le frequenze alte belle entrambe sono in grado. Palcoscenico è molto grande, particually in larghezza e profondità, ma non come l'altezza Sonus Faber (si può sentire una grande altezza ascoltare musica per organo e coro, il Totem Mite eccelle in questo campo meglio di proac). Proacs offerta top class-tamburo la riproduzione e la voce più una molto-molto buono violino e Instr corde. la riproduzione di questo fantastico micro-dinamiche di classe A e di imaging. Non si può comprare di più per il prezzo e ricordare, se si deve modificare una categoria devi pagare molto di più per passare a un altro regno (tra cui nuovi amplificatori, cavi, le fonti e la più importand: buona AC). Il mio combo è NSCs da Blue Circle (io amo questo ampli), Musical Fidelity A5 CD, Proacs, cavi di potenza Nordost Blue Heaven, Cardas Golden Reference RCA. Ho anche proprietario di un Pathos Classic One (terrò questo ampli, i timbri più realistica e la riproduzione di violini, viola, ecc, ma con minore palcoscenico). Ho provato molti prodotti prima e quelli di cui sopra sono in alto delle cime. Ho anche cercato di riferimento neutrale di interconnessione da Cardas, ma hanno suonato più difficile in freqs superiore. e un po 'di sfocatura rispetto al Golden di riferimento che sono la mia scelta d'oro.

Punti di forza:
Uno dei migliori 3-4 oratori alla categoria fino a 2500 Mayby 3000 Euro. Qualità delle parti e driver, facile da guidare, amo la musica classica e jazz, pianoforte. Rockers sono molto felice, anche. Hanno dettaglio sorprendente, la liquidità fantastico e si riproducono (con apparecchiature associate) pianoforte come oratori pochi in questa categoria può. Anche io amo chitarre acustiche attraverso proacs. Suonano molto più grande di quello che sono (maggior parte dei diffusori quei giorni lo fanno).

Punti di debolezza:
Il design degli oratori è semplicemente 'bello'. Non la Quick-as-a-scintilla basso, ma scavano fino a 30Hz per il bene. Non si può vendere gli oratori, perché sarà una parte del vostro cuore.

Prodotti simili usati:
Ho ascoltato un sacco di Vandersteen, Focal, Totem, Triangolo, ecc marche con modelli della categoria di prezzo dello Studio.


Se vi interessa acquistarle


 1630 € anno 2009 la coppia  Audiocostruzioni di Sbisa' Giovanni e c snc e punto vendita Proac disponibile tutta la gamma chiedere   info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

 

 

Hit Counter

Home