SCHEDE E RECENSIONI

Monitor Audio SG 20

Diffusori 3 vie

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli a torre


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Monitor audio UK

Caratteristiche:

Reflex

Costo:

2700/00 euro anno 2013

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

SPECIFICHE TECNICHE

Risposta in frequenza 32 Hz - 45 KHz

Sensibilità 89 dB Impedenza nominale 6 ohm

Power Handling (RMS) 150 W

 Requisiti dell'amplificatore raccomandati 40 - 150 W

 Bass Alignment Reflex a doppia camera con sintonizzazione differenziale ( tecnologia HiVe II)

 Frequenza di crossover 2,7 KHz Bass Crossover Frequency 250 Hz

Complemento unità di azionamento 1 x 6 1/2 "

bass driver RST II 1 x 6 1/2 " RST

II bass / mid driver 1 x 1 "(25 mm)

tweeter C-CAM Gold Dome

 Dimensioni esterne (escluso zoccolo (H x L x P)) 924 x 206 x 280 mm

Dimensioni esterne (compreso lo zoccolo (H x L x P)) 934 x 322 x 363 mm

Peso 20,6 kg

 

INFO DAL WEB

 

Il Monitor Audio GR20, realizzato in modo massiccio, è stato un atto difficile da seguire, ma il suo successore, il GS20, è decisamente all'avanguardia sotto tutti gli aspetti, combinando un'estetica meravigliosa, sonorità sublimi e una qualità costruttiva superlativa. La sua configurazione a tre driver a due vie e mezzo è costruita attorno a un esclusivo design del cabinet a doppia cavità, in cui i driver per bassi e medi in lega RST II da 61/2 pollici lavorano in involucri separati, sintonizzati su diversi frequenze e impedenze. Ciò fornisce una migliore gestione della potenza e offre bassi più veloci, più profondi e più dinamici con una maggiore trasparenza attraverso la gamma media cruciale. Inoltre, il tweeter C-CAM dorato garantisce un suono uniforme e dettagliato fino a 43 kHz, sfruttando tutto il potenziale degli ultimi formati digitali a larghezza di banda larga come SACD.

Disponibile in lussuose finiture argento o nero lucido e impiallacciature in vero legno di ciliegio, noce, palissandro Santos e rovere naturale, i monitor Audio GS20 completeranno qualsiasi ambiente o arredamento.

Costruzione anti-risonanza: driver trattenuto dall'innovativo sistema di bloccaggio in lega di zinco; costruzione di maschio e femmina tradizionale; ampio rinforzo interno verticale e radiale
Driver da 6,5 ​​"per bassi e mid-mid con telaio in alluminio pressofuso dotati di una nuova tecnologia Rigid Surface Technology RST2, profilo cono in lega C-CAM
Un nuovo tweeter a cupola d'oro C-CAM da 1 "estende le prestazioni ad alta frequenza oltre i 40kHz
Design delle porte HiVe: la nuova tecnologia delle porte utilizza una struttura rigata diritta per favorire il flusso d'aria e ridurre la turbolenza
Design snello e da pavimento
Ideale per sistemi AV hi-fi o multicanale
6 finiture di lusso

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

 

 

 

 

 

ACCESSORI




ALCUNI ANNUNCI USATO

 

 

 

 

COME SUONANO

 

Dal sottoindicato sito tradotto con Google:


http://www.audioreview.com/product/speakers/floorstanding-speakers/monitor-audio/gold-signature-20.html


[21 ottobre 2010]
Formica
Appassionato di audio


Queste bellezze rappresentano la mia prima vera incursione nel kit hi-fi "adeguato". Ho avuto il lusso di provarli in uno showroom pieno di una dozzina di altre offerte che stavo guardando: B&W, Thiel, Spendor, Dali, Quad ecc. Ho pagato circa 330.000 yen giapponesi per una coppia di palissandro per andare nella nostra sala d'ascolto. Questo è probabilmente una sorta di premio rispetto a quello che le persone che vivono nei continenti possono pagare, ma purtroppo il mercato Hi-Fi qui non è così diffuso e devi cercare un buon rivenditore.

Sono un ascoltatore molto eclettico dal death metal all'opera e al paese, quindi trovare un oratore neutrale è stata la cosa chiave per me. Per quanto ci provi, non sono riuscito a scappare da quanto fosse invitante il suono proveniente dai monitor. Il basso è fluido, veloce, preciso e molto, molto profondo. I medi sono sublimi. Gli alti sono nitidi e dettagliati e in qualche modo riescono a evitare di essere duri anche se usano un tweeter metallico. In passato ho preferito tweeter in seta, ma da allora sono stato convertito.

Per quanto riguarda l'imaging e il palcoscenico: magnifico. Ho suonato una traccia dell'album "Hot" di Squirrel Nut Zippers e stavo scegliendo la posizione di ogni strumento nel pezzo - onestamente era come essere nel mezzo dell'azione - e questo era solo da una riproduzione stereo.

Li ho abbinati al recente amplificatore hi-fi e lettore CD Yamaha AS-1000 e CD-1000 e rappresenta un'esperienza di ascolto superlativa. La mia unica lamentela è che questi diffusori sono così buoni e così dettagliati che possono esporre CD scarsamente registrati che hanno sofferto di un trattamento troppo forte che è prevalente nei recenti dischi rock e metal.

In definitiva, se questi altoparlanti rientrano nel budget che sei disposto a spendere, non posso davvero consigliarli abbastanza. Offrono un suono eccezionalmente alto che è paragonabile a diffusori molto più costosi: c'erano anche gli altoparlanti B&W 802 e Monitor Audio Platinum e devo dire che i GS20 suonavano praticamente altrettanto bene per molto meno. Come risultato finale aggiunto sono anche unità particolarmente belle; così tanto che la moglie è disposta a mostrarli con le griglie spente: ehi, è una rarità per alcuni!

Assicurati che siano presenti nel tuo elenco di audizioni. Starai meglio per questo.


VALUTAZIONE GENERALE 5 ★ ★ ★ ★ ★
★ ★ ★ ★ ★

VALUTAZIONE DEL VALORE 5 ★ ★ ★ ★ ★
★ ★ ★ ★ ★
[18 maggio 2010]
Flavio Dias
Audiophile

Meglio di GS60. Non c'è bisogno di dire che è meglio di B&W, Dynaudio è anche a livelli di prezzo più alti.
Altoparlanti meravigliosi per suono, costruzione e design. Sono sposato con il mio Revel Salon con tecnologia Mark Levinson 33H, ma Monitor Audio GS20 è il mio secondo amore. Bel suono.


VALUTAZIONE GENERALE 5 ★ ★ ★ ★ ★
★ ★ ★ ★ ★

VALUTAZIONE DEL VALORE 5 ★ ★ ★ ★ ★
★ ★ ★ ★ ★
[10 gennaio 2010]
Eric_K
Appassionato di audio

I GS 20 offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Prima di acquistarli ho avuto l'opportunità di confrontarli direttamente con Dynaudio Focus 220 e Contour 1.4s, Thiel CS1.6, Monitor Audio GS 60 e altri marchi.
I GS 20 sono perfettamente bilanciati con bassi profondi e incisivi, medi e alti chiari. Mi sono piaciuti meglio del GS 60! La finitura è bellissima (ho la versione in legno di rosa) e i terminali di collegamento sono di alta qualità (anche a doppio filo se ti piace).
Tutto sommato sono molto contento e non esiterei a raccomandarli.

 

 

Home