SCHEDE E RECENSIONI

Arcitec Acoustic Athena

Diffusori a torre

 


SCHEDA

Di cosa si tratta:

Diffusori a torre


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Arcitec Acoustic

Caratteristiche:

Fresate CNC

Costo:

2700 euro circa anno 2019

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click qui

CARATTERISTICHE

 

 

INFO DAL WEB

 

http://www.arcitec.dk/uk/menu-uk/index-uk.htm

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

 

LINKS


http://www.arcitec.dk/uk/ath05side.htm

ALTRE NOTIZIE

Dal sito ufficiale tradotto con Google:

 

Questi altoparlanti ne valgono davvero la pena. Rilassati, rilassati, chiudi gli occhi - e cedi i tuoi sensi al suono caldo e uniforme che inonda la stanza. Pulito. Preciso. Perfettamente bilanciato

Abbiamo chiamato questa serie di relatori Athena in lode della loro forza e bellezza. Atena era una delle divinità olimpiche. Fu ritenuta l'inventore di arti creative come pelletteria, ceramica, scultura e pittura, e di conseguenza fu adottata come custode delle arti e dei mestieri. Metà arte, metà arte, altoparlanti Athena sono belli da vedere e un piacere ascoltare - ma le parole non sono sufficienti per descrivere il suono di Athena. Deve essere ascoltato per essere creduto. Quindi, rilassati, ascolta il suono e divertiti. Atena, fuori dal mondo!

Dai un'occhiata! La qualità è evidente, poiché il materiale grezzo e non verniciato non ha nulla da nascondere. Quello che vedi è quello che ottieni. È la nuda verità.
Stereo a due canali o home cinema
Con l'introduzione dei più recenti sistemi audio digitali come dts e Dolby Digital (AC-3), l'integrazione tra stereo a due canali e home cinema non è mai stata un passo più ovvio, dal punto di vista visualizzazione sia del suono che della funzione. I nuovi sistemi digitali creano l'esperienza di essere presenti al tuo concerto preferito o di guardare il tuo film preferito in un universo sonoro a 360 ° con risoluzione e chiarezza estremamente elevate. La gamma di altoparlanti Athena è stata sviluppata sia per l'home cinema che per l'home stereo di fascia alta e, come tale, utilizzano la nuova tecnologia e offrono la massima esperienza nel suono.
Atena - in piedi perfezione del suono
Athena è il fiore all'occhiello di questa gamma di altoparlanti. Molta attenzione è stata data alle prestazioni del suono in modo da ottenere la riproduzione più naturale. Pertanto, le caratteristiche sono state tutte scelte per le loro qualità superiori e per il contributo che apportano all'obiettivo finale: la perfezione della riproduzione del suono.

Allo stato attuale, l'Athena è la migliore scelta possibile di diffusori anteriori per sistemi audio versatili che combinano audio e home cinema o per sistemi convenzionali a due canali di fascia alta.

L'Athena 0.5 può essere montato a parete in verticale o in orizzontale.
Athena 0.5: suono eccezionale, grande flessibilità
Abbiamo scelto di chiamare l'Athena 0.5 un diffusore da parete, anche se può essere posizionato praticamente ovunque: sul pavimento, su uno scaffale o sul muro - orizzontalmente o verticalmente, come preferisci. Inoltre, grazie alle esclusive staffe di fissaggio, è possibile inclinare l'altoparlante fino a 30 °. Grazie a questa straordinaria flessibilità, l'Athena 0.5 si integra facilmente in qualsiasi ambiente, offrendo sempre le prestazioni audio più impressionanti. L'Athena 0.5 è un sistema bass-reflex a due vie, dotato di due driver per bassi / midrange schermati da 5 "e un tweeter a cupola morbida schermato da 26 mm. La flessibilità del sistema è stata ulteriormente potenziata dall'uso di driver schermati magnetici, rendendo l'Athena 0.5 una scelta ovvia per l'altoparlante centrale nel tuo nuovo sistema stereo e home cinema combinato. L'Athena 0.5 può anche essere usato come altoparlante anteriore e / o posteriore in un allestimento costituito esclusivamente da 0,5 unità o in sistemi che combinano Atena e Poseidone.

L'Athena 0.5 è stata montata usando una mensola. Questa è spesso la scelta preferita quando l'altoparlante viene utilizzato come altoparlante centrale in un impianto home cinema .
Athena 0.5 è perfetto per il posizionamento autonomo del pavimento. Se montato su un supporto, crea un diffusore anteriore e / o posteriore ideale in un ambiente home cinema .
La forma della qualità
I diffusori Athena sono realizzati a forma di cilindri alti e sottili. Una forma pulita e classica. Un'immagine di semplicità che irradia eleganza ed è quasi casta nella sua purezza minimalista. Si fondono perfettamente con l'ambiente circostante, i diffusori Athena si adattano ovunque.

Il design di questi diffusori non è stata una scelta casuale. Oltre ad essere belli da vedere, i sottili cilindri in alluminio estruso offrono numerosi vantaggi acustici.

Forma e materiale, una combinazione perfetta
Questa particolare combinazione di forma e materiale è a dir poco perfetta. Innanzitutto, l'alluminio è così sottile e occupa così poco spazio che la dimensione interna del cilindro è notevolmente spaziosa rispetto alla dimensione esterna, fornendo ai bassi lo spazio di cui hanno bisogno. In secondo luogo, l'alluminio estruso garantisce una costruzione molto stabile, poiché è completamente senza soluzione di continuità.
L'alluminio è un materiale malleabile, che lo rende particolarmente versatile e piacevole da lavorare. Inoltre, può essere modellato per formare una curva perfettamente liscia, che enfatizza sia la lucentezza del materiale che conferisce alle casse degli altoparlanti un alto livello di resistenza intrinseca.
Al fine di garantire un alto grado di precisione e artigianalità su tutte le parti del mobile, ogni singola parte è lavorata in alluminio puro. Allo stesso tempo, l'alluminio beneficia (!) Di un elevato grado di resistenza meccanica e stabilità.
Nessuna onda sonora in piedi
La forma cilindrica stessa garantisce un notevole miglioramento della qualità del suono, poiché i lati curvi eliminano le onde sonore stazionarie all'interno dell'armadio, evitando così il rischio di distorsione del suono. I diffusori Athena consentono la piena potenza del suono, in modo pulito, distinto e bello, senza nemmeno il minimo accenno di discordia. Il suono della precisione stessa. L'unico piccolo inconveniente tra i numerosi vantaggi è il fatto che l'alluminio è un metallo e quindi occasionalmente ha la tendenza a "cantare" con la musica. Tuttavia, un problema minore di questo tipo non può competere con la tecnologia moderna, poiché è ora possibile isolare qualità specifiche da un materiale e combinarle con qualità di un altro per aprire una gamma completamente nuova di opzioni di materiali: un nuovo mondo di possibilità , in effetti, ma non devi crederci sulla parola. Ascolta attentamente e lascia che le tue orecchie siano il giudice!

Sofisticazione tecnica
Lo sviluppo tecnico della gamma Athena ha un solo obiettivo: garantire una perfetta riproduzione del suono, aprendo così le porte a un mondo di ascolto meraviglioso. Nel processo sono stati inclusi solo i migliori modelli e caratteristiche tecnici e tecnologici.

Quando è perfetto il suono? Questa è la grande domanda - e abbastanza difficile rispondere, perché alla fine della giornata, la qualità acustica è nell'orecchio dell'ascoltatore. Naturalmente, gli strumenti e le procedure di test sono importanti, ma sono semplicemente strumenti. Le misurazioni tecniche possono solo registrare le caratteristiche scientifiche dell'acustica; il suono percepito dalle orecchie potrebbe essere molto diverso.

COME SUONANO

 

 

 

 

Home