AVREAVOX

 

Prefazione : chi segue il sito sa che poco tempo fa' ho avuto l'occasione di visitare la ditta Olimpia Audio  di Milano e fare quattro chiacchiere con il sig. Silvano  titolare della stessa.

Ho visto oltre alle spendide realizazzioni, di carattere artigianale e dai costi quasi proibitivi ,  anche  questa linea "Avreavox" che mi ha subito colpito per la economicità del prodotto rispetto alla fattura costruttiva e ai  ai materiali impiegati .

Per chi vuole leggersi l'articolo precedente il link e questo:

Come spiegato nell'articolo , non ho avuto occasione di ascoltare  per bene queste elettroniche   vista l'ora tarda e l'imminente rientro da milano, ma  sono riuscito a trovare una persona che ha acquistato questi prodotti e che mi ha inviato un commento  eccolo:


Il mio impianto:
Cdplayer: Linn Ikemi
Preamp: Aureavox Arcana 81
Finali: coppia di Aureavox Arcana 82 per gli alti
Finali: coppia di Aureavox Arcana 5881 per i medio bassi
Diffusori: Sonus Faber Signum su stand originali
Cavi di segnali: Chord Solid, Ixos 1014 e ATM
Cavi di potenza: Naim Naca 5
Portaelettroniche: Archidee

Breve premessa: ad oggi non è trascorso nemmeno un mese da quando hodeciso di passare ad un impianto a valvole, abbandonando le elettroniche a stato solido. Devo ammettere che l'impatto è stato sconvolgente e sorprendente. La qualità erogata dai prodotti Aureavox, nonostante la loro economicità (nominalmente costano quasi la metà dei miei precedenti Linn), mi ha lasciato a bocca aperta, tanto da farmi chiedere che cosa  avessi ascoltato fino ad ora. La sensazione è stata quella che la mia vecchia amplificazione avesse il freno a mano tirato a confronto di una liquidità dell'emissione e ricchezza di particolari che mi hanno portato a riascoltare tutti i miei cd, uno ad uno, come se fossero nuovi. Unico   neo  il   basso,   che    essendo  molto   generoso  e    forse poco controllato, non veniva  tollerato   dalle Signum,   con     reflex posteriore, costrette in un ambiente piccolo e quindi non distanziabili dalle   pareti   di   fondo   e da quelle   laterali  più di 50cm.   Il tutto
causava una disomogeneità nella risposta molto spiacevole  tanto da farmi pensare al cambio dei diffusori.

Ed ora  qui' sotto le caratteristiche tecniche

Le nuove elettroniche AVREAVOX offrono amplificatori integrati, preamplificatori ed amplificatori finali tutti rigorosamente a valvole. Con circuitazione Single-Ended in pura classe A esiste l'integrato ARCANA 88SE con valvole KT88 (15Watt), e l'integrato ARCANA 300 con valvole 300B (7watt), a cui si aggiunge una coppia di finali monofonici modello ARCANA 845 (15Watt), sempre in Single-Ended, con la mitica valvola 845. I push-pull sono invece tutti in classe AB ed offrono potenze più elevate, si parte dagli 8Watt dei finali mono ARCANA82 od i 20 Watt dei mono ARCANA5881, per seguire con gli integrati ARCANA84 da 15Watt, l'ARCANA34 da 40Watt e l'ARCANA88 da 50Watt. Il progetto delle elettroniche è stato realizzato negli Stati Uniti, la componentistica impiegata è giapponese di ottima qualità e l’impeccabile assemblaggio manuale è realizzato in Taiwan.
Telaio di colore nero in alluminio spazzolato e lamiera di acciaio, regolazione fine del bias e dell’hum per ogni singola valvola. Le valvole utilizzate sono di produzione Valve Art, Tesla ed Ei.
Le caratteristiche sonore tipiche delle circuitazioni SE e PP rendono questi amplificatori ideali in abbinamento a diffusori con efficienza medio-alta. Per i preamplificatori sono disponibili due modelli, l'ARCANA81 con valvole ECC82 e l'ARCANA 81S con valvole E80CC, entrambi offrono tre ingressi linea.Il rapporto qualità/prezzoè assolutamente ineguagliabile grazie alla vendita diretta al pubblico senza rivenditori e/o distributori.
I prodotti AVREAVOX sono acquistabili unicamente presso il nostro negozio OLIMPIA AUDIO di Milano.

   Importante !!!!!! mi preme sottolineare che non ho nulla a che fare con la ditta Olimpia , non mi pagano , non mi danno provvigioni, insomma non sono stato comprato in nessun modo ... e tutto quello che scrivo e perche mi va di farlo.

Unica cortesia che vi chiedo  e questa , se percaso a seguito di lettura miei articoli , fate un acquisto di questi prodotti , mandatemi una mail con  il vostro commento , che lo pubblico volentieri.

Bene ora l'indirizzo della ditta olimpia  audio :

Via Monte Lungo, 2 MILANO • Tel. 02-26116203 • Fax 02-26894500
e-mail olimpiart@tiscali.it
ORARI NEGOZIO : Lunedì - Venerdì: 15,30 - 19,30
Sabato: solo su appuntamento
ORARI LABORATORIO : Lunedì - Venerdì: 9,00 - 12,00

www.olimpiaudio.com