Recensioni e Schede      

Xindak XA 6200

Ampli 100 watt Ibrido

 

Di cosa si tratta

Amplificatore Integrato

Iscrivervi alla newsletter

Produttore

Xindak   www.xindak.com/    http://www.xindakitalia.com

Caratteristiche

100 watt - stadio pre a valvole

 Costo

1099/00  Euro anno 2017  punto vendita Audiocostruzioni.com di Sbisa' Giovanni e c snc Via Grosoli 6 - 41012  Carpi - MO tel 059.685054  info@audiocostruzioni.com

 

Audiocostruzioni.com e punto vendita Xindak Italia prodotto uficiale certificato CE e con garanza

 

Caratteristiche:

 

Output Power: 100W+100W (8 ohm)

THD: <0.3%

SNR: 85dB

Frequency Response: 10Hz~100KHz (-0.5dB ,-1.5dB)

Input Sensitivity: 230mV

Remote Control: Support

Size: 430*432*149 MM (W*D*H)

Net Weight: 17Kg

 

Descrizione:

 

Grande  integrato di produzione cinese , costruito  senza compromessi , con un uso di alluminio di alto spessore che non ho mai visto su nessun apparecchio di questo prezzo  .  Mi sono anche preso la briga di misurare con il calibro  alcuni spessori e sfido qualsiasi persona a trovare un prodotto di questo costo ( ma  anche doppio ) con  questo uso di ottimo materiale.

Le connessioni dietro  ci sono tutte  ,  ottimi RCA e XLR ,  connessioni per diffusori al top.

 

Dal sito ufficiale:

 

Lo Xindak XA6200 (08) è un amplificatore integrato ibrido.

La sezione “pre” utilizza una struttura mista a valvole e a stadio solido (transistor). Come valvola viene utilizzata la nota E88CC/6922, caratterizzata da bassa distorsione, grande analiticità, buona linearità e naturalezza, trasparenza del suono.

Il circuito di amplificazione di corrente è basato su un circuito a struttura standard di tipo OCL (Over Current Limitation), con alcuni aggiornamenti,  aratterizzato da bassa distorsione e grande affidabilità operativa. Lo stadio di amplificazione utilizza un circuito Darlinton, ed i transistor di amplificazione sono i pregiati MJE15030/MJE15031 della Motorola.

L’alimentazione è garantita da un trasformatore toroidale di alta qualità, a monte del quale ci sono due veloci ponti rettificatori da 35A con due condensatori elettrolitici per audio da 22.000uF per una bassa impedenza ed un alto SNR. Tutta l’elettronica è controllata da un apposito software gestito da un microcomputer integrato. Il telecomando consente una operatività semplice ed immediata.

Il suono dell’amplificatore ibrido XA6200 (08) è caldo e al tempo stesso dinamico.

 

Scheda fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

Vediamo dietro:

 

 

 

Vediamo dentro:

 

 

Il trasformatore e tutta la sezione alimentazione e schermata da un contenitore metallico , l'interno e veramente a i massimi livelli.  Anche il potenziometroe incapsulato in un contenitore metallico , per evitare interferenze.

 

 

Il telecomando :

 

 

L'imballo:

 

 

L 'imballo e il solito  cinese a due strati  e nella confezione troviamo i classici guanti bianchi , e un sacco di panno nero  , dove si può inserire l'ampli dentro oppure lo si puo' usare come copertura

 

Come suona :

 

Come tutti i prodotti di ultima produzione Xindak la caratteristica principale e un suono delicato e morbido , naturalemente non aspettatevi un prodotto mollaccione , perche' non lo è . Infatti con i suoi 17 kg di peso e con un uso cosi massiccio di materiali , componenti   la dinamica e velocità e davvero eccellente.

Quindi e consigliato a chi ama il suono delicato , valvolare ad un certo modo , ma con la possibilità di riprodurre  musica rock e orchestre complete anche con diffusori ostici.

Il rapporto qualità prezzo e davvero a i massimi livelli.

 

Home