Recensioni e Schede      

Aeron A2 II

integrato 50 watt

 

 

Di cosa si tratta

Amplificatore integrato

L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore

Aeron 

Caratteristiche

50 watt telecomando

Costo

445/00 euro anno  2016

 

 

Caratteristiche:

 

 Power output

2 x 50W rms / 8 ohm (20Hz-20kHz, 0.1% THD)

Power output

2 x 80W rms / 4 ohm (20Hz-20kHz, 0.1% THD)

Inputs

CD, Tuner, Tape, Aux1, Aux2, Aux3

Outputs

Rec, pre-out1, pre-out2, su-woofer

Sensitivity

line level: 250mV / 47k ohms

Overload

line level: 3V

Frequency response

line level: 20Hz-20kHz +/- 0.5dB

Signal to noise ratio

>95dB (A weighted)

Harmonic distortion

<0.1% from 20Hz to 20kHz (line level inputs)

Inner modulate distortion

<0.2% (IHF A)

Power supply

230V, 50/60Hz

Absorption

250 VA

Dimension (LxHxP)

430 x 85 x 350 mm

Finish

Black or Silver

Weight

8.5 kg

 

Descrizione:

 

Dal sito ufficiale :

Sotto l'elegante veste, questo raffinato amplificatore stereo integrato nasconde qualità, potenza e versatilità. I suoi 2x50 watt rms/8ohm sono sufficienti a garantire realismo e spazialità con ogni genere musicale in ambienti domestici di media cubatura.

Per il collegamento delle sorgenti audio sono disponibili sette ingressi con commutazione a relè. La possibilità di collegare due coppie di diffusori acustici permette la sonorizzazione di una seconda stanza. L'uscita per subwoofer con selettore della frequenza di taglio e l'uscita per un ulteriore finale di potenza consentono grande flessibilità di collegamento.

I controlli di tono (escludibili) agiscono su alti, medi e bassi permettendo accurati interventi sulle caratteristiche timbriche. Dispone di telecomando.

 

Scheda fotografica:

 

Aeron A2II

 

 

Aeron A2

 

 

 

 

Vediamo dietro:

 

Aeron A2II

 

Aeron A2

 

 

 

Telecomando:                         Istruzioni:

      

                      

 

 

L'imballo

 

 

La foto insieme ad altri prodotti Aeron :

 

 

Come suona:

La recensione di Gianluca:

 

"L'amplificatore italiano Aeron A2 dimostra subito, fin dal primo sguardo, il grande livello di qualità rapportata al prezzo di acquisto: l'estetica è razionale e piacevole, i materiali e le finiture di ottimo livello (manopole in alluminio, frontale in alluminio, belle serigrafie, lamiere di buono spessore e ottima lavorazione per i gusci inferiore e superiore del contenitore, buoni connettori e grande versatilità di collegamento grazie alla nutrita schiera di prese di ingresso e addirittura un'uscita pre dedicata al pilotaggio di un subwoofer amplificato). Quanto detto lo rende adatto a qualsiasi tipo di installazione per l'audio domestico, addirittura può essere usato con grande soddisfazione anche per formare un semplice sistema home theatre a 2 canali più subwoofer.  Il circuito non lavora mai affaticato in quanto la potenza di 50W per canale su 8 ohm è più che sufficente nella grandissima maggioranza dei casi, e a dire il vero il circuito al banco di misura eroga ancora maggiore potenza, a riprova della bontà di progettazione e costruzione. Il comportamento all'ascolto riserva buone sorprese, un suono di grana fine, molto controllato in gamma bassa, con il giusto equilibrio tra medio basso e medio alto, e alte frequenza naturali. E' un suono liquido, non vellutato, con un grande senso ritmico grazie alla giusta velocità dei circuiti e dell'alimentazione, che gestisce sempre ogni situazione con rilassatezza ma con decisione, che sa riproporre le voci femminili, le spazzole della batteria, gli archi leggeri e le piccole percussioni con grande naturalezza e la giusta grazia, così come sa gestire con controllo e potenza programmi musicali più impegnativi, fino alla riproposizione di suoni godibilissimi di voci ed effetti a frequenze basse se usato per l'amplificazione dell'audio dei film. La ricchezza e presenza del registro medio ben si adatta a diffusori con tweeter in seta, mentre l'accoppiamento con diffusori aventi trasduttori delle vie alte in metallo (alluminio, titanio) rischia di compromettere l'equilibrio complessivo e risultare in una gamma media aggressiva. In generale un suono corposo, piacevole e versatile, definito ma non iper-analitico, quindi avente una certa naturalezza e musicalità, che al prezzo pari alla metà - a anche meno - di molti altri integrati stranieri di simili caratteristiche tecniche offre grandi soddisfazioni ed emozioni con ogni tipo di musica e abbinamento."

 

Altri prodotti Aeron :

 

 

Audiocostruzioni e punto vendita di :

 

                              E tanto Altro

Home