Recensioni e Schede      

Advance Acoustic MAP 105

Ampli integrato

 

 

Di cosa si tratta

Amplificatore integrato

Iscrivervi alla newsletter

Produttore

Advance Acoustic Francia/Cina http://www.advance-acoustic.com/

Caratteristiche

65 watt entrata Phono Mc MM

 Costo

 590/00 euro  anno 2009

 

Caratteristiche:

 

 

Output power / 8Ω :  Classe AB : 2 x 65 W
Output power / 4Ω :  Classe AB : 2 x 120 W
Frequency response : 15Hz-100 kHz (+/-3dB)
Distorsion : <0,1%
S/N Ratio : >100dB
Channel séparation : >70dB
Input impedance : 20K
Phono input impedance : 47k-100
Input level (CD-Aux) : < 400mV
Phono input level MM/MC : 2,5mV & 0,2mV
5 input : CD, Tuner, AUX1, AUX2 and Phono MM ou Phono MC
Pre-Out
Amp IN
IR Remote control
Dimension (L x H x D): 44 cm x 11 cm x 35 cm
Weight : 9 kg

 

Descrizione:

 

Come molti prodotti cinesi anche questo ha la caratteristica di dare tanta sostanza e qualità ad un prezzo veramente concorrenziale.   Disegnati e progettati in Francia , costruiti in Cina , con telaio di tutto rispetto , frontale in alluminio di alto spessore .

Qui abbiamo praticamente tutto , entrata phono sia MC che MM , possibilita' di scollegare la parte pre dal finale , quindi puo essere usato come si vuole , sia da pre che da finale,  telecomando , connettori di alta qualità , cosa chiedere di più.

 

Dal sito ufficiale:

 

The MAP103 has been carefully designed and developed with the sole intention to serve music with high fidelity and natural dynamics.

Technical features are, within quasi double mono configuration, a large toroidal transformer, power stages using high current bipolar transistors, cooling being provided by fin heat sink made of solid aluminum.

It delivers beautiful sound, with a nice balance of tones full of dynamic.
All those qualities gave the MAP.103 awards granted several times by the specialized Press.

 

 

Scheda fotografica:

 

 

 

 

 

Il vecchio modello 103 con il cd

 

Insieme al suo CD  il 203

 

Vediamo dietro:

 

 

 

Vediamo dentro:

 

 

 

sono i piccoli dettagli che rendono ottimo questo ampli , oltre alle cose  elencate sopra , guardate che cavi usano per le connessioni agli altoparlanti.

 

Il telecomando :

L'imballo

 

             

 

Recnesioni Online:

 

Il commento di Fabio:

 

E' ARRIVATO ! Venerdì mattina...   L'ho subito collegato per testarlo, nel mio impianto principale, al posto   dell'Audio Analogue Puccini prima serie  e con il lettore CD Paganini. Devo dire che ha   fatto "cantare" le mie Opera Callas con un piglio veramente deciso.  Potenza ne ha da vendere, non sembra neanche un 70 watt, il basso è    potente   ma non "sbavato", i medi e gli alti sono gagliardi e con le Opera sono   restituiti molto bene. Devo ancora provarlo con le Triangle che sono più   "dure" come diffusore, vedremo. Rispetto ad amplificatori tipo il Puccini,    a   parte la diversa impostazione delle gamme (il Puccini suona tipicamente   "morbido") dal costo ovviamente triplo, c'è nel MAP 105 una minore   definizione della scena sonora, ma questo non lo pretenderei da un   amplificatore da 500 euro, visti gli altri pregi.   In conclusione devo dire che il rapporto qualità-prezzo è molto alto, e lo  consiglio a chi vuol farsi un impianto di qualità senza spendere troppo,   abbinato al suo lettore CD dedicato, anch'esso molto buono.    Un saluto a Davide, e alla prossima !   Fabio  fabluis@alice.it

 

 

Home