Recensioni e Schede      

 Advance Acoustic MAA 406

Finale 150 watt

 

 

Di cosa si tratta

Amplificatore Finale

Iscrivervi alla newsletter

Produttore

Advance Acoustic  http://www.advance-acoustic.com/

Caratteristiche

150 watt classe AB entrata RCA - XLR

 Costo

1350/00 euro  anno 2013  Punto vendita  Audiocostruzioni  Sbisa' Giovanni e c snc  Via Grosoli 6  Carpi Mo tel 059-685054  info@audiocostruzioni.com   Disponibile tutta la gamma Advance 

 

Caratteristiche:

 

Output power / 8 Ohms :  Classe AB : 2 x 150 W
Frquency response : 10Hz - 100kHz (+1/-3dB)
Distorsion : < 0,03%
S/N Ratio : > 100dB
Channel separation : > 90dB
Input level : 1,2 v
Input impedance : 20K
2 input : 1 balanced - 1 Unbalanced
Dimension (L x D x H) : 44 cm x 43 cm x 15 cm
Weight : 22,5 kg

 

Descrizione:

 

Come molti prodotti cinesi anche questo ha la caratteristica di dare tanta sostanza e qualità ad un prezzo veramente concorrenziale.   Disegnati e progettati in Francia , costruiti in Cina , con telaio di tutto rispetto , frontale in alluminio di alto spessore , dei wumeter favolosi neri  e blu.

Ma la vera bellezza e l'interno , al centro un toroidale di generose dimensioni e sui fianchi la serie di transistor e dissipatori.

Molto comodo e la possibilità,  se usato con il suo pre, di collegarli tramite un cavo  jack , presente nella confezione, che  accendendo il pre  si  comanda anche l'accensione e spegnimento del finale.

Il suo pre MPP 206

 

Dal sito ufficiale una versione tradotta da Google:

 

Tutti i circuiti di MAA 406 permettono una restituzione naturale, molto delicata e non affaticante , con un miglioramento di ogni dettaglio del suono..

Il MAA 406 è costituito da un telaio estremamente rigido, a compartimenti, garantendo un efficace isolamento, elimina qualsiasi rischio di interferenza tra i vari circuiti dell'unità.

I componenti sono ordinati e selezionati. Il trasformatore toroidale di potenza elevata (800 VA) alimenta una potenza di montaggio transistor bipolari "High Current", questa combinazione dà la MAA 406 prestazioni formidabili. In effetti, la MAA 406 eroga una potenza di 150 W per canale in classe AB *, un interruttore sul pannello posteriore permette la MAA 406 di consegnare i primi 45 watt Classe A *. Al di là di questo potere, il passaggio alla classe A * Classe AB ** avviene automaticamente.

Utilizzato in alta fedeltà o un partner in un sistema home theater,  potrà mai soddisfarvi  in termini di potenza e dinamica, mostrando equilibrio e misura, che permetterà a molti di godere dei piaceri di ascolto eccezionale. Se si i desidera un interruttore spegne gli indicatori di livello di luce

Due ingressi bilanciati o sbilanciati stereo permettono al MAA 406 di  connettersi a qualsiasi preamplificatore.

* Classe A impone una corrente costante nei transistori di potenza qualunque sia la potenza richiesta (fino a 45 Watt, nel caso di MAA 406) che migliora significativamente la risposta dinamica dell'amplificatore.

** La classe AB regola una corrente variabile i transistori di potenza in funzione della potenza desiderata.

 

Video You Tube:

 

 

 

Scheda fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

Insieme al Pre MPP 206 + MAA406:

 

 

 

 

Vediamo dietro:

 

 

Troviamo due entrate , sia RCA che XLR , una entrata VDE con interruttore  e una coppia di connettori per i diffusori di buonissima qualità.

 

Vediamo dentro:

 

 

 

Il manuale:

L'imballo

 

            

 

Come suona:

 

La  percezione sonora e molto molto simile ad i suoi fratelli maggiori i finali MAA 705 , con un pelo meno di dinamica e controllo , ma la sensazione di rotondità , pienezza , e generosità dell'apparecchio c'è tutta.

Il lo provato  prima con il suo pre  MPP 206  con ottimi risultati poi ho voluto provare un pre a valvole , lo Xindak 3250 e devo dire che le cose sono ancora migliorate , il suono e corposo e potente .

Riesce a gestire il basso benissimo , lo troviamo presente , profondo , ma sempre controllato , le frequenze medio alte  sono  dolci e  musicali.

Riesce a gestire  piani orchestrali complessi e anche i passaggi piu' complicati  non gli danno fastidio.. anzi e il suo pane ..  penso sia difficile trovare di meglio a questo prezzo !!!

 

Dal sito ufficiale:


The Power Amplifier MAA 405 was designed and developed to not only help music lovers and audiophiles get high level of musical performance, but also to help them upgrade their Hi-Fi system to multi-amplification and improve their audio-video unit.
The 700 VA toroidal transformer, the triple parallel push-pull arrangement of high power transistors, the metal film resistors, the polypropylene capacitors, confer to the MAA 405 an astonishing depth, and moreover it’s capable to bring out minor details and identify every single subtlety of the music.

 

 

 

 

Home