Recensioni e Schede      

 

Advance MAP 800 II

Integrato 200 watt

 

 

Di cosa si tratta

Integrato 200 watt

L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore

Advance  -

http://www.advance-acoustic.com/

Caratteristiche

200 watt entrata phono

 Costo

2600 € anno 2012  Punto vendita  Audiocostruzioni di   Sbisa' Giovanni e c snc  Via Grosoli 6  Carpi Mo tel 059-685054  info@audiocostruzioni.com   Disponibile tutta la gamma Advannce  chiedere

 

 

Caratteristiche:

 

Output power {6 Ω) : Classe AB : 2 x 200 W
Frequency response : 10Hz-75kHz
Distorsion : < 0,1%
S/ Ratio : ≥100dB
Channel séparation : ≥ 100dB
Input impédance : 100kΩ
Phono input impedance : 47kΩ - 100Ω
Input level (CD-Aux) : 500mV
Phono input level MM/MC: 2,5mV & 0,2mV
5 Input : CD (Balanced and Unbalanced), DVD, AUX1 (Balanced and Unbalanced), AUX2
Phono MM ou Phono MC
Pré OUT
Ampli  IN
IR Remote control
Dimension (L x D x H) : 44 cm x 43 cm x 24 cm
Weight : 30 kg

 

Descrizione:

 

Come molti prodotti cinesi anche questo ha la caratteristica di dare tanta sostanza e qualità ad un prezzo veramente concorrenziale.   Disegnati e progettati in Francia , costruiti in Cina , con telaio di tutto rispetto , frontale in alluminio di alto spessore .

Qui abbiamo praticamente tutto , entrata phono sia MC che MM , possibilita' di scollegare la parte pre dal finale , quindi puo essere usato come si vuole , sia da pre che da finale,  telecomando , connettori di alta qualità  , entrata XLR , cosa chiedere di più.

 

Dal sito ufficiale tradotto con Google:

 

L'amplificatore MAP 800II è l'amplificatore più potente e più avanzato integrato della gamma Advance Acoustic. Nella progettazione MAP 800II, volevamo ottenere prestazioni di alto livello, degni di un preamplificatore e un amplificatore separato, pur mantenendo la flessibilità e facilità d'uso.
La sua presentazione è superba di progettazione razionale e perfetta precisione tecnica. Il suo chassis ultra rigido, diviso in cinque scomparti per la ricezione di circuiti stampati e l'imponente trasformatore toroidale ad alta potenza (800 VA), elimina qualsiasi rischio di interferenza tra i vari circuiti del dispositivo.
MAP 800II è in grado di rendere, con somiglianza naturale i minimi dettagli dalle migliori fonti e l'alimentazione di tutti i tipi di diffusori, nel rispetto della qualità della musica. Infatti, integra i migliori componenti attualmente disponibili: resistenze a strato metallico, condensatori in polipropilene, come un gruppo ibrido di transistor FET e di transistori bipolari ad alta corrente di alimentazione e con la sua produzione di alta qualità di 200W per canale in classe AB *, i primi 40 Watt sono in classe A *. La commutazione di classe A * verso la classe AB ** è automatico.
Le strutture sofisticate di collegamento dei MAP 800II permette numerosi collegamenti a fonti diverse, così come una presa per cuffie sul pannello anteriore destro.
MAP 800II è dotato di sette ingressi, la cui commutazione viene eseguita da relè. Questi permettono di collegare: quattro sbilanciati fonti di alto livello, due fonti di alto livello e un ingresso phono per un giradischi dotato di testina a magnete mobile, o testina a bobina mobile.
Il MAP 800II, è anche possibile scollegare elettronicamente, tramite il telecomando, il pre-amplificatore sezione, dalla sezione di amplificazione, in modo da utilizzare un subwoofer per esempio, oppure utilizzare solo l'amplificatore di potenza per migliorare la resa musicale canali anteriore sinistro e anteriore destro in Audio Video.

Un'uscita "Record" permette di collegare un registratore.
Le spine delle uscite degli altoparlanti sono duplicati per garantire un facile biwiring.
 
Nel pannello posteriore, si trova un interruttore che permette di accendere o disattivare gli vumeters.

 

Video You Tube:

 

 

Scheda fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

I piedi sono conici in alluminio torniti dal pieno con i sottoconi

 

la nostra solita vista dal sotto !!!

 

Vediamo dietro:

 

 

 

Tra le tante connessioni  troviamo l'entrata Amp in per essere usato come finale e le entrate XLR

 

    

Le uscite per i diffusori sono due coppie per ogni canale , adatte per il biwiring

 

Vediamo dentro:

 

 

 

 

Telecomando:                         Istruzioni:

 

     

 

Imballo:    Cavo alimentazione :

 

   

 

Nell'Impianto:

 

 

 

 

Come suona :

 

il MAP 800  suona ottimamente, con un significativo senso di realismo e matericità, e risulta anche ben dotato dal punto di vista della ricostruzione scenica e dell'estensione.  La dinamica e il grado di pilotaggio anche di diffusori  ostici e veramente a i massimi livelli.

 

La timbrica è calda e vellutata, davvero molto musicale, e l'ascolto del MAP 800  si traduce quindi in un ascolto davvero rilassante .
Ma questo non significa che il suono dell'apparecchio sia stato addolcito artificialmente. Ma semplicemente i progettisti hanno voluto seguire le tendenze del momento , dove si mette al primo posto la piacevolezza all'ascolto con un occhio alla coerenza del suono originale .
Il tutto si  traduce in un messaggio musicale molto fluido e coerente, dove il suono spigoloso  e affaticante  e difficilmente riconoscibile.

 

Il basso , come del resto in tutta la gamma Advance e ben presente e  corposo .  Sicuramente un buon investimento  per chi ha bisogno di pilotare diffusori ostici oppure per quelli che amano il suono dinamico , con buonissime caratteristiche hi-fi e senza spendere una cifra folle.

 

Link:

 

http://www.advance-acoustic.com/

 

Home