Schede e recensioni

Dared I30

Spirit in the sky
 

Ampli a valvole con entrata USB

 


  Di cosa si tratta

  Ampli a valvole


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

  Produttore

  Dared  China

  Caratteristiche

  Entrata USB uscita x cuffia

  Costo

  710 € anno 2012 Audiocostruzioni di Sbisa' e punto vendita  chiedere

  info@audiocostruzioni.com    tel 059-685054



Caratteristiche

 

 

2 x 30W (peak 45W)

 

20 hz - 20 khz

 

80 Kohms and 225mv sensibility

 

86 dB

 

< 1%

 

Line 1, line 2, line 3, AUX minijack pour IPOD/MP3, USB/DAC for PC/MAC

 

4 and 8 Ohms

 

Earphone output with 6,5mm jack

 

With 6L6G option for EL34 or 6CA7

 

2 x 12AU7 and 2 x 12AX7

 

SELF BIASING

 

Width 380 mm x 300 x 160

 

13 Kg

 

220-240v


Descrizione

 

Favoloso ampli a valvole , pusch pull di 6L6 ( si possono istallare anche le EL34 )  da 30 watt di potenza , costruzione impeccabile con ottimo uso di alluminio di alto spessore , bellissimo vumeter centrale non troppo vistoso ma raffinato  e  sopratutto entrata USB con convertitore Burr Brown Dac e uscita cuffia !!!

Rumore bassissimo e una affidabilità notevole , praticamente non mi si e mai rotto un Dared !!! , ad un prezzo molto molto interessante.

Scheda fotografica


 

 

 

 

 

-

Le valvole originali sono marchiate Ruby , di produzione cinese ma ben selezionate.


Vediamo dietro


 

 

Ecco l'entrata USB e Jack da 3 mm

Con il PC come sorgente


 

Era la prima volta che provavo un ampli con entrata USB come sorgente , molto semplice il pc vede l'ampli come casse esterne amplificate , si istalla automaticamente e basta  lanciare un comune programma per la gestione di file audio ( io uso Itunes ) e il gioco e fatto , risultati davvero buoni.


 Manuale

 


Imballo


 

Dentro la confezione troviamo oltre al cavo di alimentazione un comodo pennellino per la polvere e un cavetto USB


Links


http://www.dared.us/products_i30.php

 

 

           Il video You Tube        

 

 

 

 

Come suona


Dal sito:

 

http://forum.audiogon.com/cgi-bin/fr.pl?aamps&1264181202

 

I own an i30. Have it as a second system. Great sounding little amp. Hard to believe it's only 30W. The internal DAC for the USB is a nice feature. No noise from the PC at all. Stock tubes are Ruby tubes; I have a set of Sylvania 6L6G tubes in it and it opened up the soundstage alot. I work for the Gov and may be transferred soon, so I may end up parting with my little gem.

 

Il commento di Giovanni :

 

Ciao è arrivato oggi.  E' un gioiellino, l'ho collegato al pc e pilota le mie Monitor Audio Silver
RX1 troppo bene! Un saluto  Giovanni

 

Il commento di Davide F.

 

Le prime impressioni d'ascolto sono davvero da mozzafiato, finalmente il locale si riempie come si deve di note musicali setose e ben distribuite, il basso è morbido, presente e al posto giusto senza essere invadente e senza code, rimane veloce e ben dinamico, ci credete che finalmente i woofers delle mie Opera Seconda hanno finito di oziare? Si muovono avanti e indietro che è una meraviglia, questo anche a bassi regimi di volume. Con la manopola del volume ad un quarto della sua corsa, vibrano quasi le pareti domestiche!

Le voci sono rese in modo spettacolare, Diana Krall, Mario Biondi, l'estremo alto è al suo posto, un poco pastoso e vellutato, ma piacevole per lunghe ore di ascolto, non trapana di certo i timpani, ma va bene così! Ho esagerato e spinto l'I30 con musica DANCE/POP anni '80, le frequenze basse scendono da paura, medio alto sempre ben bilanciato, acuti distribuiti nello spettro come un ologramma sonoro, piatti batteria e tastiere, da primato. Inutile dire che la prova con la Classica ha veramente messo in evidenza un palcoscenico molto profondo e credibile, non sento gli strumenti accavallati e impastati, anzi si distinguono anche nei pieni orchestrali e, il DARED non va di certo in crisi, considerando che le Opera Seconda sono in sospensione pneumatica, quindi non sono certamente un carico facile, ne campionesse di efficienza, sono 89dB... il rodaggio è appena iniziato, ovviamente procede con le valvole in dotazione al DARED… comunque a spada tratta, il Mio Marantz PM7001 KI, pagato ben al di sopra di questo I30, beh, può essere gettato alle ortiche senza problemi, suono moscio, poco dinamico, micro dinamica inesistente, bassi impastati e gonfi, bisognava sempre alzare il volume quasi a ore 12:00 per avere almeno un po' di brio, meno male che era 80Watt su 8Ohm, invece qui il brio c'è già alla prima tacca del volume, a questo prezzo è davvero impensabile avere così tanto, credetemi, l'estetica è veramente bella, a mia moglie è piaciuto tantissimo, ho già rimosso il coperchio valvole, così è ancora più accattivante e bello da vedere... davvero un prodotto eccellente e strepitoso, non lo spegnerei mai! :))) Ciao...


 

 

Hit Counter

Home