SCHEDE E RECENSIONI

Creek Evo

Ampli Integrato

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli integrato


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Creek

Caratteristiche:

80 watt

Costo:

922 euro anno 2013

 Info:

 

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

VEDIAMO DENTRO

 

 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

LINKS

 

 

 

COME SUONA

Dal sito sottoindicato tradotto con Google:

 

http://www.hifichoice.co.uk/news/article/creek-evolution-2--pound;680/8873

 

Piuttosto con nostra sorpresa, troviamo che è più di cinque anni da quando abbiamo messo gli occhi e le orecchie l'originale amplificatore Evolution Creek. Design amplificatore non può avere i suoi salti rivoluzionari in quel tempo (almeno, progetto di un amplificatore convenzionale come Creek - amplificatori di commutazione hanno progredito un po 'di più), ma è naturale che un produttore avrebbe trovato un paio di modifiche per applicare tali da giustificare l'aggiunta di un '2 'per il nome del modello.

Extra, extra

Uno dei cambiamenti è un pratico, aggiungendo un 'AV diretta' inputwhich bypassa il controllo del volume, permettendo Evo 2 per essere usato come un amplificatore di potenza. Come suggerisce la denominazione AV, questo è più probabile fare appello a quelli con un sistema multicanale AV (dove il Creek guiderebbe i canali anteriori), ma potrebbe anche permettere l'aggiornamento con un preamplificatore esterno.

Altre modifiche sono interni e riguardano la distribuzione di guadagno tra le varie fasi amp preamp e potenza. Miglioramenti delle prestazioni dell'amplificatore di potenza hanno permesso di essere eseguito a più alto guadagno senza penalità in termini di distorsione o di risposta in frequenza e, a sua volta, questo ha permesso Creek per rimuovere uno stadio di guadagno del preamplificatore che ha seguito il controllo del volume. In parole povere, questo significa meno elettronica nel percorso del segnale che, ceteris paribus, è generalmente una buona cosa. Tra l'altro, è in grado di migliorare le prestazioni di rumore, che in questi giorni di sorgenti ad alta risoluzione è più di un problema che mai.

La somma delle sue parti

Nel suo caso, elegante e robusto, la Evo 2 dispone di una ben fornita circuito su cui non siamo riusciti a individuare un unico montaggio superficiale dei componenti: tutto (anche il chip di controllo elettronico del volume) è passante e di buona qualità con. Un paio di amplificatori operazionali funzione nella sezione preamp, ma il finale di potenza utilizza solo transistor discreti.

Le caratteristiche sono di base, con solo quattro ingressi linea, uno dei quali può essere eventualmente convertita in phono con l'aggiunta di una scheda di circuito interno, ma si ottiene una uscita per le cuffie. Potenza di uscita è una tonalità verso il basso sull'originale Evo 85 watt a circa 75 watt, entrambi i canali in funzione. Abbiamo trovato il controllo del volume un po 'bizzarra, con passi da 0,5 dB (e infatti alcuni passaggi 0dB!) Oltre i primi incrementi di 30, che saranno quasi mai essere utilizzati nella pratica. Impostazione del volume 44, su 80, dà piena potenza da un 2-volt uscita.

È vivo

Tuttavia, i controlli del volume scomodamente in scala non sono nuovi e non hanno alcun effetto sulla qualità generale del suono. L'originale Evo era un amplificatore vivace ed energico e questo continua in generale che la muffa. Ha un sacco di get-up-and-go, ma è anche in grado di sottigliezza talvolta sorprendenti. Ha buona conoscenza della gamma dinamica e sembra insolitamente bravo a gestire passaggi forti non solo improvvisi, ma improvvisi quelli tranquilli, mantenendo il suono chiaramente a fuoco quando il livello scende. Questo, abbiamo trovato, lo rende una scelta molto buona per la musica classica, che tende a coinvolgere più e più grandi, altalene dinamici rispetto alla maggior parte altri stili.

Timbricamente, il 2 Evo non è del tutto neutrale, anche se la sua gamma media è molto uniforme. Bass è abbastanza ben esteso, ma solo di tanto in tanto un po 'carente in estensione reale. Gli alti può essere una leggera ombra di tanto in tanto, ma non abbiamo trovato particolarmente fastidioso.

Tutti i dettagli

Se c'è un settore in cui ci sentiamo i 2 anticipi Evo significativamente sopra l'originale, è particolare. Ciò ha migliorato da decente per davvero piuttosto buono, con una risoluzione bella di quei piccoli pezzi di informazioni privilegiate che possono effettuare una registrazione prendono vita.

Accanto a questo, come ci si aspetterebbe, è l'imaging stereo molto buono, con una precisa e coerente posizionamento laterale di strumenti e di buona profondità.

Nel complesso, abbiamo trovato la combinazione di eccitazione e Insight molto convincente in questo amplificatore. C'è una certa concorrenza degna intorno ad un prezzo simile, ma ci sentiamo amplificatori pochi possono misurare fino punto di vista sonoro e gli sguardi esclusivi e costruire certamente aggiungere fascino.

MI PIACE: Un sacco di energia, con una dinamica molto fiducioso, intelligente, troppo!
piace: Non molti input e gli estremi di frequenza potrebbe essere più neutrale
diciamo: Una bella opzione se si desidera che un amplificatore con la prestazione che è ben al di sopra della media PRODOTTO: Evolution Creek 2 ORIGINE: Regno Unito / Cina TIPO: Amplificatore integrato PESO: 8.5kg DIMENSIONI: (LxAxP): 430x80x340mm CARATTERISTICHE: • 4 ingressi di linea (di cui uno phono opzionale) • AV / amplificatore di potenza di ingresso diretto • Uscita Preamp • Uscita Record • diffusori semplici uscite • Uscita cuffie (jack 6,3 mm) • 75W potenza nominale DISTRIBUTORE: Creek Audio TELEFONO: 01442 260146 SITO INTERNET: creekaudio.com

 

 

 

Home