SCHEDE E RECENSIONI

Cambridge Audio " Azur 650A "

Ampli integrato

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli integrato


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Cambridge Audio

Caratteristiche:

75 watt

Costo:

630 € anno 2012

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

 DESCRIZIONE

 

Il nuovo Azur 650A si basa sui nostri principi più importanti: prestazione acustica esplosiva, valore incredibile e design senza tempo. Qualunque sia la vostra musica preferita, vi assicuriamo che abbiamo messo tutta la nostra passione per riprodurla nel modo più grandioso possibile.

Con l'introduzione dei modelli 650A, la già nota ed apprezzata topologia di amplificatori Cambridge Audio tocca l'apice della raffinatezza e delle prestazioni, per portare la musica a un livello mai immaginato prima. Uno stadio di uscita totalmente riprogettato permette di ottimizzare ulteriormente la risposta alle basse frequenze e la dinamica, consentendo, allo stesso tempo, di controllare qualsiasi altoparlante con facilità e rapidità incredibili.

Se ricercate un amplificatore di qualità superiore, non guardate più in là del 650A. Basato sulle impressionanti caratteristiche del 550A, le funzionalità superiori del 650A si lasciano alle spalle numerosi prodotti hi-fi high-end della concorrenza grazie alle prese separate del trasformatore per i canali destro e sinistro, ai raddrizzatori gemelli e ad alimentazioni separate per il funzionamento dual-mono degli amplificatori di potenza sinistro e destro.
Making the 650A a true benchmark in its category was of course a key requirement to Cambridge Audio’s design team.

Il superamento dei test di valutazione dei modelli 650A ha ovviamente rappresentato un
requisito chiave per il team di progettazione di Cambridge Audio ma molta attenzione abbiamo dedicato anche al sistema di protezione CAP5 brevettato dall'azienda. Preservando l'essenza originale del design, monitorando costantemente sovraccarichi, malfunzionamenti e il circuito limitatore, garantendo al contempo la totale assenza di alterazione del suono, abbiamo ottimizzato la dinamica ottenendo prestazioni straordinarie. E, come i suoi pregevoli predecessori, entrambi gli amplificatori sono dotati di un trasformatore toroidale sovradimensionato, per una maggiore efficienza e un livello di distorsione sensibilmente inferiore.

Ma la potenza non conta senza un buon sistema di controllo e le prestazioni di questi amplificatori vanno ben oltre la qualità audio che si percepisce ad alto volume. Il nuovo controllo del potenziometro di volume ALP ad elevate caratteristiche tecniche, consente di ottenere un perfetto equilibrio tra i canali ed è integrato da nuovi controlli dei toni che permettono di eseguire complesse regolazioni dei livelli.

Altre importanti ottimizzazioni interessano i nuovi condensatori in polipropilene di qualità audiofila, connettori per altoparlanti dorati, appositi condensatori elettrolitici ubicati in posizioni strategiche e numerosi tweak di circuito, attentamente calcolati.

E con questa incredibile componentistica sembra quasi impossibile che la nuova gamma vanti un design così elegante e sobrio. Oltre agli innumerevoli vantaggi a livello acustico e ambientale, la nuova gamma Azur presenta un nuovo look, raffinato e moderno, con profili sottili e affusolati, display chiaro e comandi semplici. Il solido pannello anteriore in alluminio spazzolato, il telaio mono-pezzo senza saldature più rigido e robusto e i piedini ammortizzanti a doppio strato, soddisfano pienamente i rigidi standard di design di Cambridge Audio e contribuiscono ad ottimizzare le prestazioni complessive dei prodotti, attraverso un eccellente controllo della risonanza.

Il 650A – l’amplificatore per la casa del futuro

In termini di connettività, entrambi gli amplificatori offrono numerosi ingressi e uscite, per collegare le più comuni sorgenti. La presa dedicata, montata sul pannello anteriore per collegare i lettori musicali portatili MP3/iPod, rappresenta un'ulteriore comodità di questi amplificatori. Inoltre, grazie al telecomando Navigator fornito in dotazione, è possibile gestire l'amplificatore e il lettore CD 550C o 650C e un qualsiasi iPod collegato a un dock idoneo, quale ad esempio il nuovo iD50 Cambridge Audio. Ovviamente è possibile utilizzare il modello 550A o 650A per ottimizzare la qualità audio del proprio lettore DVD o TV e connettervi qualsiasi lettore musicale in rete, tra cui Apple TV, Sonos e Squeezebox.
 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

VEDIAMO DENTRO

 

 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

LINKS

 

http://www.cambridgeaudio.com/products/azur-650a-amplifier

 

COME SUONA

 

 

 

 

Home