SCHEDE E RECENSIONI

Pioneer Sa 9500

Ampli integrato

 


SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli integrato


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Pioneer

Caratteristiche:

85 watt

Costo:

500.000 lire anno 1977

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

INFO DAL WEB

 

Fantastico e bellissimo! Un amplificatore integrato di alta qualità come il suo fratello maggiore l'SA 9900 dal quale differisce per potenza e per la manopola volume. Suona meravigliosamente bene!

Pioneer ha introdotto l' SA 9500 nel 1975. Questo amplificatore è stato progettato per iompegnative applicazioni audio in studio, così come per interni (teatro) ed esterni,infatti veniva spesso utilizzato in allestimenti per concerti. Uno sguardo alle mie foto vi dirà il perché. L' SA 9500 è stato progettato per un uso intenso con l'accento sulla facilità di collegamenti delle altre attrezzature e degli altoparlanti. Prudenzialmente valutata a 80 watt RMS per canale su 8 ohm (100 WPC 4 ohm) con non più del 0,1% THD, la potenza di uscita è certamente superiore. Non ha alcun problema a guidare qualsiasi tipo di diffusore anche a volume molto alto. Questo ampli ed il suo fratello maggiore sono dei carri armati. Bel design pulito e tipico artigianale giapponese over-built! Realizzato come detto intorno al 1975, potrebbe essere, visto la qualità costruttiva, ancora in grado di lavorare correttamente nel 2035.

L' SA 9500 ha praticamente tutti gli stessi controlli e le specifiche del preamplificatore Spec 1 . Non c'è da stupirsi di questo visto che è stato progettato nello stesso periodo e utilizza gli stessi componenti di qualità. Gli schemi e specifiche e sono quasi identici. Unica vera differenza è nel sistema di controllo di tono. Lo Spec 1 dà un po più di aggiustamento rispetto all' SA 9500. Dal momento che è possibile utilizzare il pre-amplificatore e amplificatore di potenza separatamente, è possibile utilizzare l' SA 9500 come un preampli (tipo Spec 1) se lo si desidera.

Il pannello frontale è in alluminio con lo spessore di 0,2 mm le manopole sono in alluminio massiccio.
Le descrizioni dei comandi sono impresse sul frontale e non sono stampate.
Ha 4 transistor di uscita per canale con un enorme dissipatore di calore.

 

--------------------------------------------------------------------------------

Pioneer crede nella musica. E se lo fai, troverai un amico fedele nel nuovo SA-9500; uno degli amplificatori stereo pre / main più pensati musicalmente che abbiamo progettato.

Combina un'enorme potenza di uscita stereo con una delicatezza di trasparenza; una miscela rara in questi giorni di molta potenza ad ogni costo.

In altre parole, non abbiamo semplicemente rinforzato la sezione di potenza a scapito della qualità tonale, della risposta in frequenza o di altri aspetti così importanti per il suono di una componente ad alta fedeltà.

Il Pioneer SA-9500 offre una potenza di uscita continua insolitamente grande di 80 watt per canale, RMS min a 8 ohm da 20 Hertz a 20.000 Hertz con una distorsione armonica totale non superiore allo 0,1%, ma garantisce anche che se utilizzato a bassa i volumi delle prestazioni mantengono una nitidezza chiara e brillante.

La risposta dinamica e l'affidabilità di SA-9500 sono abbinate a una flessibilità d'uso che raramente troverete in questa fascia di prezzo. Versatilità di controllo del tono, ad esempio: entrambe le sezioni dei bassi e degli acuti hanno una selezione del turnover a 3 posizioni e c'è un interruttore on / off per una risposta "piatta" al tocco.

I filtri alti e bassi a 2 fasi, il sistema di commutazione duplicazione nastro extra conveniente, la selezione di più fonti di ingresso, la commutazione degli altoparlanti a 2 sistemi e molto altro significano una gestione di prima classe.

Crediamo nella musica. E siamo sicuri che se lo fai anche tu crederai nella nuovissima SA-9500

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO IL FIANCO

 

 

 

Foto presa dal web

 

 

VEDIAMO DENTRO



VEDIAMO DENTRO


Foto presa dal web

IMBALLO


https://www.hifiengine.com/manual_library/pioneer/sa-9500.shtml

ALCUNI ANNUNCI USATO

 

 

 

 

L'EQUALIZZATORE DELLA STESSA SERIE

 

Pioneer SG 9500

 

 

 

 

 

 

 

 

Home