SCHEDE E RECENSIONI

ONKYO TX 8250 Network Stereo

Sintoampli 2 x 135 watt e tanto altro

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Sintoampli  2 canali


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Onkyo

Caratteristiche:

135 watt x 2 e tanto altro

Costo:

599/00 euro anno 2018

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

Potenza: 2×135 watt @ 6 ohm
Potenza dinamica: 2×100/160/180 watt @ 8/4/3 ohm
Distorsione THD: 0.08%
Risposta in frequenza: 10-100.000 Hz
Controllo toni: 100 Hz +/-10 dB – 10.000 Hz +/-10 dB
Rapporto segnale rumore: 106 dB
Ethernet: 10BASE-T/100BASE-TX
WiFi: 2.4/5GHz
Bluetooth: 4.1 +LE, A2DP 1.2, AVRCP 1.3, SBC, AAC
Ingressi audio digitali: 2x ottico, 2x coassiale, 2x USB
Ingressi audio analogici: phono MM, 6 linea
Uscite audio analogiche: sub-out, line-out, cuffia 6.3 mm
Dimensioni: 435x149x329 mm
Peso: 8.5 kg

 

DESCRIZIONE DAL WEB

  • Stream Instantly with Chromecast built-in

  • Ready for DTS Play-Fi®* Multi-room Audio

  • FlareConnect™ Wireless Multi-room Audio

  • Wi-Fi®, AirPlay, and Built-in Streaming Services

  • Onkyo Controller App for Smartphones and Tablets

  • Simple USB Music + AM, FM/RDS, and DAB+ Tuners

  • Bluetooth® Transforms Mobile Audio Into Room-filling Soun

 

Dal sito:

http://www.casamultimediale.it/2017/11/onkyo-tx-8250/

 

Onkyo TX-8250, quello che sembra un normale amplificatore stereo è invece un hub audio analogico e digitale per la casa moderna

Il design è essenziale e lineare come da tradizione di Onkyo, per capire bene quanto sia innovativo e moderno l’amplificatore stereo TX-8250 bisogna sbirciare nella sua scheda tecnica così ricca di sigle e funzioni.

Sopratutto bisogna dare un’occhiata al pannello posteriore, quello dove le connessioni ci rivelano le varie possibilità d’utilizzo del prodotto. Subito ad una primo sguardo si nota l’ingresso Ethernet, quello che ci permette di definire il TX-8250 come un amplificatore stereo Network Receiver e grazie al quale possiamo utilizzare con esso tutta la rete locale e internet.

Grazie alla porta Ethernet, e al relativo collegamento al modem/router, possiamo gestire direttamente l’audio che arriva da servizi di streaming via internet (Spotify, Tidal, TuneIn e Deezer tra gli altri) ma anche dalla rete locale fatta di NAS e server di rete compatibili con la funzione Music Server. A questa si aggiunge due porte USB di tipo A (una sul frontale e una sul retro). Sia la connessione di rete che le USB sono compatibili con audio in alta risoluzione (PCM a 24bit/192kHz e DSD 5.6 MHz) per tutti i maggiori formati di file in uso. Sempre via Ethernet che USB è possibile aggiornare il firmware.

Ancora ingressi digitali: due in formato coassiale e due in ottico che possono gestire PCM fino a 24bit/192kHz. La gestione dei file audio digitali è affidata al processore AKM AK4452VN. Accanto a questi le connessioni analogiche: il phono per testine MM, sei linea, una uscita line-out e una seconda uscita per un subwoofer attivo, ingressi per il cavo dell’antenna della radio. Loop in/out IR. Ma le connessioni del TX-8250 non sono solo queste: si apre il capitolo di quelle wireless, evidenziate dalle due antenne ben visibili sul pannello posteriore.

I formati supportati dall’Onkyo TX-8250 sono quelli del WiFi (doppia banda 2.4/5 GHz), Chromecast, Bluetooth 4.1, AirPlay, DTS Play-Fi e FlareConnect. Una ampia disponibilità di tecnologie che permette non solo di fare streaming da un dispositivo mobile o computer, ma anche di realizzare un sistema multiroom in maniera semplice ma efficace. Compatibile con Google Assistant Smart Speakers. Controlli e gestione del wireless via app, disponibile per iOS e Android.

la connessione Ethernet grazie alla quale è possibile utilizzare servizi di streaming da internet e sorgenti dalla rete locale per il TX-8250

Perché acquistare l’Onkyo TX-8250?
Indubbiamente ci sono altri amplificatori a due canali che costano meno, ma in prima battuta qui la potenza a disposizione è notevole anche se i pregi migliori di questo TX-8250 sono in altre parti. Sono sopratutto quelli legati all’ampia connettività, sia cablata che wireless, alla possibilità di creare un sistema multiroom, alla possibilità di riprodurre audio in alta risoluzione e, non ultimo, la disponibilità di un’app per gestire molte di queste funzioni direttamente da dispositivo mobile. Macchina moderna, che fa da hub a tante e diverse tecnologie e dispositivi di diverso tipo: dalla libreria audio su NAS e memorie USB, al sempre caro giradischi con testina MM per passare allo streaming wireless.

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

La versione silver

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

 

 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

 

 

 

LINKS

 

https://afdigitale.it/onkyo-tx-8250-nessuno-completo-versatile/

 

COME SUONA

 

https://www.whathifi.com/onkyo/tx-8250/review

 

 

 

Home