SCHEDE E RECENSIONI

Naim Nait 5Si

Ampli Integrato


SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli integrato


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Naim

Caratteristiche:

60 watt

Costo:

1200/00 euro anno  2008

1490/00 euro versione 5Si con 60 watt anno 2018

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

1490/00 euro versione 5Si con 60 watt anno 2018

 

INFO DAL WEB

 

Sono trascorsi decenni, ma il ruolo del NAIT 5si è fondamentalmente lo stesso del suo precursore.
La sfida ingegneristica per massimizzare le prestazioni mantenendo efficienza, qualità e affidabilità non è cambiata.

La tecnologia di amplificazione, tuttavia, si è considerevolmente evoluta e mentre il NAIT 5si occupa la stessa posizione nella gamma Naim del NAIT originale, le sue prestazioni sono di un altro mondo.

Il NAIT 5si ha quattro ingressi analogici e un amplificatore da 60 watt per canale. È inoltre dotato di un amplificatore per le cuffie e utilizza molte tecnologie già presenti in diversi prodotti della gamma Naim; tutte finalizzate al miglioramento delle sue capacità di comunicare i fondamentali della musica.

E ci riesce perfettamente. Il NAIT 5si porta chiarezza, dinamica affascinante e, soprattutto, entusiasmo contagioso a ogni sorgente e genere musicale. Proprio come il NAIT del 1983.

Tutti gli amplificatori integrati NAIT beneficiano delle scoperte fondamentali avvenute nella tecnologia e nell’ingegneria audio grazie a migliaia di ore di lavoro.
I trasformatori toroidali sovradimensionati offrono la potenza necessaria per gestire anche i diffusori e le registrazioni più esigenti.

Il percorso del segnale e la progettazione del circuito sono stati attentamente ottimizzati per mantenere il massimo della fedeltà; ogni componente è stato selezionato con test intensivi, prima in laboratorio e poi nelle sale di ascolto. Sono stati fatti enormi passi in avanti nella riduzione del rumore indesiderato e delle interferenze. Dai cabinet in alluminio amagnetici e anti-risonanza, alle viti laterali progettate per dissipare le vibrazioni sgradite e, nel caso del SUPERNAIT 2, le prese di ingresso disaccoppiate e con avvolgimenti singoli realizzati a mano. Future migliorie al software di gestione sono possibili grazie all’ingresso USB mini-B sul pannello posteriore, utilizzabile solo per gli aggiornamenti.
Nella ricerca dell’assoluta qualità del suono, nessun dettaglio è così piccolo da essere ignorato e nessun ostacolo è così grande da non poter essere superato.

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

IL TELECOMANDO




IMBALLO




MANUALE


 


ALCUNI ANNUNCI USATO

 

 

 

 

 

COME SUONA

 

https://www.stereophile.com/content/naim-audio-nait-5si-integrated-amplifier

https://www.naimaudio.com/it/product/nait-5si

https://www.whathifi.com/naim/nait-5si/review

 

 

Home