SCHEDE E RECENSIONI

Musical Fidelity Nuvista 600

Ampli Integrato

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli integrato


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Musical Fidelity UK

Caratteristiche:

Ibrido

Listino 2020:

6500/00 euro  Per prezzo scontato Click Qui 

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click qui

CARATTERISTICHE

 

Amplificatore integrato hi-end
Potenza 2x200W su 8ohm
Impiego di valvole NUVISTOR
Circuitazione SMD
Costruzione dual mono con doppi trasformatori da 1KV ognuno
4 ingressi linea RCA
Ingresso XLR
Uscita pre-out
Controllo del volume digitale
Doppi morsetti d'uscita per bi-wiring
Display per indicazione sorgente e volume
Pannello frontale in solido alluminio ricavato dal pieno
Dimensioni (L x H x P): 483 x 187 x 510mm
Peso: (netto/ lordo): 34 kg / 45 kg

 

DESCRIZIONE

 

Antony Michaelson ha infatti ceduto il passo a Heinz Lichtenegger, patron di Pro-Ject e suo grande amico.
La produzione rimarrà praticamente la stessa, se non per l’aggiunta di alcuni prodotti; il produttore austriaco ha così messo un piede ben piantato nel medio/alto di gamma con un marchio storico e di grandi tradizioni.

Il segmento alto di Musical Fidelity, la Serie Nu-Vista, consta di tre prodotti, un integrato top di gamma, il NuVista 800, un CD, il Nu-Vista CD e questo Musical Fidelity NuVista 600. NuVista 800 è considerato nei “salotti buoni” dell’Hi Fi come uno tra i migliori integrati al mondo e Nu-Vista 600 ne è la sua semplificazione. Capace di 200W per canale assicura una spaventosa erogazione di corrente istantanea, che gli permette di pilotare facilmente qualsiasi diffusore.

La configurazione è Dual Mono a partire dai doppi trasformatori da 1KW ognuno e impiego -come nel fratello maggiore- di valvole NUVISTOR, per un tocco di calore alla sua potenza senza fine. Il disegno del circuito è quello delle grandi occasioni: bassa distorsione, altissimo rapporto segnale/rumore, risposta in frequenza linearissima: Nu-Vista 600 è stato progettato partendo da Musical Fidelity Nu-Vista 800 seppure con delle semplificazioni, in ordine -oltre che alla potenza- allo chassis senza parti in rame, e ad un minor numero di semiconduttori finali.

Ascolto
Musical Fidelity Nu-Vista 600 è un prodotto dalla potenza, e soprattutto dalla capacità di pilotaggio davvero inusuali per un amplificatore di questa fascia di prezzo. È possibile abbinarlo anche con diffusori importanti, senza che Nu-Vista 600 ne soffra. Nel nostro caso abbiamo “azzardato” addirittura con la Serie 800 di B&W e in particolare con 804D3, senza alcun problema. La timbrica è dettagliata ma nello stesso tempo molto calda, non dimentichiamo che i NUVISTOR inseriti nel circuito di preamplificazione, sono delle valvole a tutti gli effetti, che smussano con grande classe le asperità tipiche dei semiconduttori, almeno in questa fascia di prezzo.

È ovvio infatti che man mano che si sale di livello, le differenze tra stato solido e valvole si assottigliano divenendo minime nei top di gamma Hi-End. Nella fascia media, invece, al quale questo Nu-Vista 600 appartiene, certe asperità dei semiconduttori sono più evidenti, le valvole NUVISTOR addolciscono molto, donando all’amplificatore una timbrica davvero originale ed estremamente piacevole.

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

Le valvole drivers

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

 

LINKS

 

https://www.musicalfidelity.com/

 

https://www.musicalfidelity.com/products/nu-vista/nu-vista-600

 

 

COME SUONA

 

 

 

 

 

Home