SCHEDE E RECENSIONI

Musical Fidelity M6i - M6si

Ampli integrato

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli Integrato


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Musical Fidelity UK

Caratteristiche:

200 watt x 2

Costo:

2699/00 euro anno 2020 

Per prezzo scontato click qui

  Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com tel 059-685054

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

Potenza: 220 Watt per canale su 8 Ohm
THD (+ rumore): <0,007% tipico 20Hz - 20 kHz
Rapporto segnale / rumore:> 107dB 'A' - ponderato
Risposta in frequenza: +0, –0,1 dB, da 10Hz a 20 kHz
ingressi
4x Line Level RCA
1x Line Level XLR bilanciato
1x connettore USB di tipo 'B': flusso di dati asincrono fino a 24 bit / 96kHz
1 x ingresso phono commutabile
Attiva
Ingresso phono
Sensibilità: 3 mV nominali (MM), 0,4 mV nominali (MC)
Rapporto segnale / rumore:> 84dB 'A' ponderato
Impedenza di ingresso: 47k Ohm (MM e MC)
Risposta in frequenza: RIAA / IEC ± 0,5 dB 20Hz-20kHz
Uscite
Attiva
Uscita a livello di linea fissa
Uscita del preamplificatore variabile
Generale
Dimensioni - LxAxP (mm): 440 x 125 x 400
Peso (non imballato / imballato): 16,6 kg / 21,3 kg

 

 

INFO DAL WEB

 

In Musical Fidelity pensiamo all'M6si come a un prodotto di destinazione. L'M6si offre prestazioni, servizi e potenza così eccellenti che a meno che non si cerchi la qualità del suono più esotica di fascia alta, non si avrebbe mai bisogno di un altro amplificatore. Crediamo che sia così buono.

Internamente, l'M6si è configurato come 2 amplificatori di potenza monoblocco indipendenti con un preamplificatore separato. È, in effetti, un preamplificatore con 2 amplificatori di potenza monoblocco che condividono lo stesso caso.

L'M6si ha 220wpc. Ha una distorsione molto bassa, un rapporto di rumore eccezionale e una risposta in frequenza estremamente piatta. I suoi ingressi sono phono (MM / MC), 4 livelli di linea, 1 XLR bilanciato e 1 USB 'B' fino a 24 bit 96 kHz asincroni.

La combinazione M6 di alta potenza, alta corrente e straordinaria stabilità consente di guidare con facilità qualsiasi altoparlante.

In uso è difficile sentire alcuna differenza pratica tra l'M6si e altri amplificatori molto più costosi. Nei confronti dell'ascolto cieco, l'M6si si comporta incredibilmente bene. Se sembriamo piuttosto entusiasti è perché lo siamo.

Adoriamo l'M6si e speriamo che lo faccia anche tu.

M6si In breve
220WPC
Eccellenti prestazioni tecniche
Incredibile capacità di guida del carico, stabilità incondizionata guiderà qualsiasi altoparlante
Ampia gamma di ingressi utili tra cui USB asincrono e MM / MC Phono commutabile
Uscita del preamplificatore
Internamente è un preamplificatore separato con due amplificatori di potenza monoblocco indipendenti; efficacemente un sistema separato in una scatola
Eccellente qualità costruttiva

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

M6 si

 

M6i

 

 

VEDIAMO DIETRO

M6 Si

 

M6i

 

VEDIAMO DENTRO




MANUALE


http://www.musicalfidelity.com/uploads/catalogerfiles/m6i/4_M6i.pdf


COME SUONANO

 

Io sono innamorato dei prodotti MF  e questo non delude ... anzi :-)

 

Dal sottoindicato sito tradotto con Google:

http://www.hifi-review.com/151422-musical-fidelity-m6i.html

 

Musical Fidelity M6i è un classico amplificatore hi-fi con un percorso lineare. Gli sviluppatori non hanno fissato un obiettivo per espandere la sua funzionalità; l'attenzione è stata riservata solo a ciò che è direttamente responsabile della qualità del suono. L'amplificatore ha una pre-sezione isolata con un percorso estremamente breve e un interruttore a cinque fonti (una delle quali è collegata tramite un ingresso bilanciato). Gli amplificatori di potenza da 200 watt, funzionanti in classe B, sono anche fisicamente separati e formano un circuito dual-mono, sebbene siano alimentati da un singolo potente trasformatore con avvolgimenti separati.

Il collegamento della sorgente all'ingresso bilanciato di Musical Fidelity M6i garantisce il miglior risultato. L'amplificatore forma uno stadio sonoro geometricamente corretto. Tutti i piani sono in atto e facili da leggere, le fonti apparenti non sono gonfiate. Le sfumature tonali sono espressamente sviluppate: l'amplificatore trasmette fedelmente il colore armonico di tutti gli strumenti. Il basso è quasi perfetto, ben smorzato, non sciolto e indissolubilmente legato al registro centrale. La banda superiore è neutra. Le tonalità fredde, che a volte puoi notare, non distraggono. Ma, generalmente, non esiste una colorazione a transistor, quindi tutti i dettagli del suono sono riprodotti nei minimi dettagli. M6i fornisce molte informazioni musicali e non nasconde nulla di importante: ti abitui rapidamente al suo suono potente e sicuro, nonostante le sue maniere rigorose.

Il passaggio a un ingresso di linea normale è accompagnato da una leggera diminuzione del guadagno (con la manopola del volume invariata), ma se lo compensi, otterrai un suono aperto molto simile con lo stesso forte temperamento dinamico. Viene anche salvato il rigoroso equilibrio tonale con tonalità fredde. Nell'alto medio si presenta una sorta di secchezza, ma è insignificante e, probabilmente, causata dalle peculiarità dei cavi.

Il passaggio a USB porta a un volume ancora più debole - per qualche motivo gli sviluppatori non si sono occupati dell'equalizzazione del livello per input diversi. Il basso è normale, definito, pieno di peso - non ci sono lamentele. Anche il centro in basso piace con armonia. Musical Fidelity M6i suona senza inganno, con una dinamica naturale e veloce. Tuttavia, nel registro centrale non c'è più idillio: nel suono appare una sfumatura di origine digitale, i dettagli si deteriorano. E il registro superiore non brilla di bellezza. I discanti sono semplificati, ottengono tonalità fredde e cristalline.

 

http://www.hifiplus.com/articles/musical-fidelity-m6i-integrated-amplifier-hi-fi-71/

 

https://www.soundstageaccess.com/index.php/equipment-reviews/153-musical-fidelity-m6i-integrated-amplifier

 

Home