SCHEDE E RECENSIONI

Marantz PM 7001 Kis

Ampli integrato

 


SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli Integrato


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Maratz

Caratteristiche:

70 watt telaio ramato

Costo:

990 euro anno 2007

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

Power output: 70 watts per channel into 8Ω (stereo)

Frequency response: 5Hz to 100kHz

Total harmonic distortion: 0.02%

Damping factor: 100

Input sensitivity: 2.5mV (MM), 200mV (line)

Signal to noise ratio: 85dB (MM), 88dB (line)

Dimensions: 440 x 126.5 x 364mm

Weight: 10.5kg

Year: 2005

INFO DAL WEB

 

Dal sottoindicato sito tradotto con Google:

https://www.avhub.com.au/product-reviews/hi-fi/marantz-pm7001-ki-integrated-amplifier-392503

 

L'amplificatore integrato Marantz PM7001 KI offre un livello incredibilmente alto di prestazioni a un prezzo che non avremmo creduto possibile.

Contrariamente alla credenza popolare, Ken Ishiwata ("KI") in realtà non progetta i modelli speciali che portano le sue iniziali, quindi anche se certamente ha "firmato" su questa versione speciale e truccata dello standard Marantz PM7001, in realtà non progettò esso. Lo so perché gli ho fatto personalmente questa domanda esatta. "Sarebbe impossibile", fu la sua risposta a me. "Quello che succede è che supervisiono tutti i modelli che realizziamo, con diversi team che lavorano su diversi modelli. A volte capita che alcuni di questi modelli funzionino così bene che penso che sarebbe un peccato non migliorarli. Quindi, quando considero che c'è un reale potenziale di miglioramento in uno di questi modelli, è così che una modella diventa una versione "KI", che mi coinvolge nel modificarla modificando i vari componenti. Perché sono in gioco il mio nome e la mia reputazione

L'equipaggiamento

Chiunque abbia ascoltato uno standard Marantz PM7001 potrebbe chiedersi cosa c'è da migliorare, perché è un amplificatore eccezionale, ma ovviamente Ishiwata lo ha fatto e il KI PM7001 è il risultato. Uno dei cambiamenti che ha fatto è stato l'attuale circuito di feedback. Sia il PM7001 che il PM7001 KI utilizzano un feedback di corrente piuttosto che un feedback di tensione, in parte perché rendono gli stadi di uscita funzionanti al loro valore ottimale indipendentemente dal caricamento degli altoparlanti. Nella versione KI, tuttavia, Ishiwata ha richiesto che il feedback corrente fosse riportato al livello minimo per aumentare la larghezza di banda e rendere il circuito più veloce. Fare questo significava aggiornare l'alimentatore, quindi anche questo è stato fatto, con condensatori di livellamento a valore più elevato e di maggiore valore (marentz marchiati 1800μF 63V Nichicons), e sostituendo un trasformatore toroidale Bando per quello standard.

Anche se il circuito stampato principale (PCB) è lo stesso, la versione KI beneficia di singoli schermi di rame collegati a transistor e diodi selezionati (apparentemente selezionati specificamente da Ishiwata sulla base di test di ascolto, perché non sono riuscito a vedere nessuno specifico motivi tecnici per proteggere quelli particolari che aveva scelto) e, naturalmente, l'involucro del KI è completamente rivestito in rame. I componenti inseriti nel PCB non hanno avuto i loro valori effettivi modificati, ma secondo Qualifi, il distributore australiano, molti dei semiconduttori critici utilizzati nelle versioni KI provengono da fornitori diversi rispetto a quelli che forniscono semis per lo standard PM7001. Un componente del circuito che è lo stesso in entrambi i modelli, ma progettato di recente per la serie 7001, è l''HDAM' che Marantz utilizza al posto degli amplificatori operazionali convenzionali (op-amp). Ishiwata afferma che gli HDAM Marantz svolgono essenzialmente lo stesso lavoro, ma superano completamente gli amplificatori operazionali IC standard, in particolare nelle aree di velocità di risposta e livelli di rumore. Il risultato udibile? "Suono molto più dinamico, preciso e dettagliato," dice Ishiwata.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

IL TELECOMANDO



VEDIAMO DENTRO



MANUALE



COME SUONANO

 

 

 

 

Home