SCHEDE E RECENSIONI

Luxman L550AX

Ampli integrato classe A

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli integrato


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Luxman

Caratteristiche:

20 watt classe A - entrata phono MM - MC

Costo:

5.990/00 euro anno 2019

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

 

DESCRIZIONE

 

Dal sito ufficiale tradotto con Google:

Un design di classe A puro trasformato in un modello MKII Capace di ottimizzare la densità del suono

Perseguire un suono che attrae i sensi mentre si crea un'impressione musicale profonda è il ruolo fondamentale dell'amplificatore audio. Con un design di classe A puro, l'amplificatore integrato L-550AXII è una versione raffinata della L-550AX che è stata completamente ridisegnata nel 2011. Il modello MK II vanta funzionalità migliorate con le ultime tecnologie equivalenti al L-590AXII di grado superiore come Versione 4.0 del circuito di feedback di amplificazione originale ODNF, il nuovo LECUA1000, attenuatore computerizzato e un circuito buffer con configurazione discreta di serie. Tali caratteristiche si traducono in un modello con capacità di espressione al di sopra della sua classe, che offre un suono dolce e denso che solo un'amplificazione in classe A può creare. L-550AXII è un amplificatore integrato di fascia media che aumenta la sua maturità in un design accattivante e funzionale per la musica da godere appieno.

Il nuovo attenuatore computerizzato LECUA1000
Un attenuatore computerizzato integrato nel circuito preamplificatore, il nuovo LECUA * 1000, equivalente a quello utilizzato nel modello L-590AXII di livello superiore, è montato nell'unità di regolazione del volume, svolgendo un ruolo fondamentale nella sezione del preamplificatore. La ristrutturazione è stata lo stadio di ingresso del circuito buffer per consentire una regolare regolazione del volume in 88 passaggi, riducendo così al minimo il deterioramento della qualità del suono. Inoltre, nel nuovo LECUA1000 è stato introdotto un layout 3D che consente di posizionare i supporti in tre dimensioni. Il circuito attenuatore è collegato direttamente al circuito di amplificazione per rendere il percorso più breve e migliorare l'efficienza. Il LECUA1000 ha una durata eccezionale ed è in grado di controllare i cambiamenti nella qualità del suono che possono verificarsi a causa di vibrazioni esterne o regolazione del volume del suono.
* LECUA è un'abbreviazione di Luxman Electric Controlled Ultimate Attenuator.

ODNF versione 4.0 un innovativo circuito di feedback di amplificazione
Il circuito di feedback di amplificazione originale ODNF *, LUXMAN, presenta una velocità di risposta primaria rapida e una banda ultra-ampia ottenuta attraverso la retroazione di componenti di distorsione solo dai segnali di uscita. La L-550AXII è equipaggiata con l'ultima versione di ODNF - Versione 4.0 - in cui le caratteristiche di distorsione alle alte frequenze e le prestazioni S / N sono state notevolmente migliorate. Versione 4.0 ODNF dispone anche di un amplificatore di potenza su larga scala con una struttura push pull parallela in cui viene utilizzato Darlington a 3 stadi. Entrambe queste caratteristiche sono ereditate dall'amplificatore di potenza M-700u e dall'L-590AXII integrato di grado superiore. Una potenza nominale di 20W + 20W (8Ω) di pura amplificazione di classe A consente di ottenere un suono dolce ed espressivo con un elevato senso di densità con un'elevata guidabilità ai sistemi di altoparlanti.
* ODNF è l'abbreviazione di "Only Distortion Negative Feedback".

Circuito di alimentazione di grande capacità
Un circuito di alimentazione ad alta inerzia che combina un trasformatore di potenza di tipo core EI di grande capacità (a cui è stata appena aggiunta una funzione di controllo delle vibrazioni) e un blocco di condensatore di grandi dimensioni (10.000uF x4) è parte integrante di L-550AXII. Questo circuito di alimentazione di grande capacità supporta la dinamica del suono dell'unità aumentando la stabilità al centro del progetto.

Circuito buffer discreto
Un circuito buffer discreto che è equivalente a quelli utilizzati nell'amplificatore separato LUXMAN C-900u è montato sullo stadio di uscita del circuito preamplificatore. Questo protegge la purezza dei segnali audio mentre contemporaneamente aumenta la forza di guida per l'amplificatore di potenza.

Trasmissione a bassa impedenza
I relè dei diffusori a bassa capacità e bassa capacità sono collegati in parallelo per trasmettere la potente forza di azionamento generata dal circuito di alimentazione ad alta inerzia e dal circuito di uscita su larga scala senza perdita. Il collegamento diretto ai terminali degli altoparlanti in questo modo migliora significativamente il fattore di smorzamento da 160 a 200.

Tecnologie proprietarie
La L-550AXII è progettata utilizzando la tecnologia proprietaria e parti personalizzate per ottimizzare la qualità del suono di questo amplificatore integrato. Ad esempio, la scheda di pattern circolare consente una trasmissione del segnale fluida e una struttura Beeline che configura le posizioni ottimali delle parti e le rotte di segnale più corte. Oltre a ciò, la struttura del telaio senza anello riduce al minimo l'aumento dell'impedenza di terra.

Parti personalizzate che fanno della qualità del suono la priorità
I cavi originali LUXMAN OFC sono utilizzati nel cablaggio interno dell'L-550AXII per ottenere una trasmissione del segnale fluida grazie alla schermatura a spirale su ciascun nucleo e al processo di non placcatura sul filo principale. La L-550AXII è progettata per introdurre molte parti personalizzate e tecnologie sofisticate, tra cui condensatori a blocchi di alta qualità di alta qualità e di recente sviluppo.

Funzioni abbondanti
La L-550AXII è dotata di un amplificatore phono a tutti gli effetti compatibile con le cartucce MM / MC. Il pannello frontale presenta funzioni multiple come il controllo dei toni bassi / alti, la regolazione della bilancia LR, un interruttore di separazione pre / alimentazione. Una funzione di loudness che si collega al volume del suono è azionabile dal telecomando.

Funzionalità e funzionalità migliorate
Il pannello frontale è caratterizzato da un pannello misuratore di nuova concezione, altamente visibile, che esprime l'identità del modello MK II con un "indicatore di tipo puntatore", misuratore analogico illuminato a LED. Le manopole di controllo in alluminio lavorato tattile consentono una maggiore precisione di selezione.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

TELECOMANDO

 

 

MANUALE

 

https://onahighernote.com/oahn/wp-content/uploads/2015/01/L550AX.pdf

 

LINKS

 

http://www.luxman.com/product/detail.php?id=3

 

https://www.quotidianoaudio.it/news/amplificatori/luxman-l-550ax-integrato-pura-classe/

 

 

COME SUONA

 

 

 

 

 

Home