SCHEDE E RECENSIONI

Gabris Amp - Valver - ML130 - KT88

Integrato a valvole


 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli integrato a valvole


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Gabris Amp Ita

Caratteristiche:

50 watt

Costo:

1490/00 euro anno 2020

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click qui

CARATTERISTICHE

 

Configurazione     Push & Pull
otenza di Uscita Stereo   50w + 50w   versione con KT88
Numero Ingressi  3 Linea (RCA)
Sensibilità Ingressi   0,7 V
Impedenza Ingressi 47 KΩ   Risposta in Frequenza 20Hz - 50KHz 1w
Rapporto Segnale/Rumore 98 dB
Distorsione ≤ 0,1% / 1W
Impedenza Uscite   4Ω - 8Ω Selezionabile
Uscita per Registrare   0,35V / 47 KΩ
Dimensioni LxPxA   410mm x 300mm x 205mm
Peso   19 Kg
BIAS    AUTOMATICO
Valvole Finali   KT88 (x4) Esterne
Valvole Pre Linea   6N1P-EV (x4) Esterne
Tensione Funzionamento   220v - 240v / 50-60 Hz
Consumo Rete Elettrica   160 - 240 Wh
Garanzia Produttore   5 Anni

 

INFO DAL WEB

Dal sito ufficiale:

https://www.gabrisamp.it/prodotti/integrati/valver-ml-130/


TRASFORMATORI SENZA COMPROMESSI
Perché fanno la differenza.
Conosci l'importanza dei trasformatori?
In poche parole, se misurassimo la qualità del suono con 100%, il trasformatore d'uscita avrebbe il 90% del merito. Di conseguenza la qualità del trasformatore cambia tutto, per questo la stessa valvola può suonare diversamente con due amplificatori di produttori diversi.

Non è soltanto questione di estetica, esistono numerosi marchi storici dell'Hi-Fi (come Jadis e McIntosh) che spesso e volentieri non nascondono i trasformatori, di conseguenza non ci sentiamo "diversi" o "in difetto" rispetto ad altri produttori. Anzi, se dobbiamo dirla tutta, quando i trasformatori sono coperti, personalmente inizio a coltivare dei dubbi sulle reali dimensioni degli stessi. Questo perché ogni valvola, per erogare una certa potenza, necessita di una determinata sezione dei lamierini, sotto la quale non si può assolutamente scendere e potendo vedere le dimensioni, si possono già capire alcune caratteristiche. Inoltre le vibrazioni di un trasformatore di alimentazione poco curato possono essere eliminate con la scatola, normalmente se ben progettato non deve proprio vibrare. Direi quindi che tutto sommato è meglio che siano in vista!

CLASSICA USCITA "SPEAKERS"
Con IMPEDENZA selezionabile tra 4 e 8 Ohm.
L'uscita è ovviamente essenziale per il collegamento dei diffusori. Chi ci segue da tempo sa che non abbiamo mai utilizzato connettori in plastica per risparmiare, al contrario, abbiamo sempre optato per connettori di qualità superiore. Quelli presenti nella foto sono realizzati in ottone e rivestiti d'oro 24k, accettano il classico collegamento diretto a filo (svitando il cappuccio), la pinzetta a Y oppure il connettore a banana che si inserisce direttamente nel foro centrale.

INGRESSI RCA
Sono forse i piccoli dettagli a fare la differenza?
Ovviamente esistono connettori RCA molto più belli esteticamente oppure di qualità superiore rispetto a quelli che utilizziamo noi, tuttavia, si vedono spesso in giro questi amplificatori a prezzi esorbitanti forniti di connettori RCA da pochi centesimi (spesso vengono utilizzati negli apparecchi audio-video industriali) che non rientrano nel settore Hi-Fi (come mixer, CDj, lettori DVD, ecc.), solitamente fissati con una sola vite per 4 connettori. Questo è un piccolo dettaglio a cui magari in molti, nemmeno fanno caso, ma può darci un indizio sulla qualità dei componenti scelti per il determinato progetto. Nella nostra esperienza di riparatori, abbiamo potuto sperimentare quali componenti causano maggiori problemi a distanza di anni, per questo evitiamo di utilizzare RCA a modulo e altri componenti poco affidabili.

GRIGLIA DI PROTEZIONE E DISSIPAZIONE
Questa tipologia di griglia non isola completamente le valvole, tuttavia risulta ideale per la dissipazione del calore e la protezione di eventuali curiosi che amano toccare con mano ogni cosa che si illumina! Sarebbe stato un peccato nascondere le valvole dentro ad una scatolina di metallo senz'anima, sei d'accordo?

SALDATO A MANO
Perché è fatto per durare.
Le nostre elettroniche PCB sono realizzate con materiali di altissima qualità e vengono assemblate interamente a mano per garantire saldature efficaci e ben collaudate per durare nel tempo. I componenti vengono selezionati seguendo criteri qualitativi in rapporto al prezzo, favorendo componenti di produzione locale ove disponibili.

COMPONENTI DI QUALITÀ
Proprio come dovrebbe essere.
Sono soprattutto i piccoli dettagli a fare la differenza. Il segnale viene gestito da alcuni componenti "chiave" che devono necessariamente essere di qualità. In questo caso, per la massima affidabilità e precisione, abbiamo dotato l'ML130 in tutte le sue versioni, del potenziometro ALPS-ALPINE da 50K e di appositi relè TAKAMISAWA, che consentono di separare fisicamente la sezione di pre-amplificazione da ogni ingresso, eliminando ogni possibilità di interferenza o perdita di segnale. Ogni elemento, come il circuito di massa ad esempio, è stato studiato e realizzato con l'obiettivo di offrire un'esperienza d'ascolto confortevole e priva di preoccupazioni di natura tecnica. Inoltre, grazie al circuito di BIAS AUTOMATICO è possibile sostituire le valvole in completa autonomia.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

IMBALLO



 MANUALE



COME SUONA

 

 

 

 

Home