SCHEDE E RECENSIONI                     www.audiocostruzioni.com

Sae Mark 1B - Mark 2400

Pre e finale

 


SCHEDA

Di cosa si tratta:

Pre e finale


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Sae  Usa

Caratteristiche:

Pre con eq - finale 200 watt

Costo:

640.000 lire pre  990.000 lire finale anno 1978

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click qui

CARATTERISTICHE

 

 

 

INFO DAL WEB

 


"Mark" (i nomi iniziano con "Mark": "Mark 24", Mark 1M ", ecc. Introdotta nel 1970) serie
" 00 " (nomi di prodotto che terminano con 00: 2600, 2800, ecc. Introdotto alla fine del 1975) Serie
"01" (i nomi iniziano con una lettera e finiscono in "01": A501, P101, ecc. Introdotti all'inizio degli anni '80) Serie
"02" (i nomi iniziano con una lettera e finiscono in "02": A502,
serie (i nomi iniziano con una "X" - X-10, X-25, ecc. Introdotta nel 1979) Serie
"Professional" (i nomi iniziano con una "P" - P50, P250, P500, ecc. Introdotta nel 1980)
"DUE " serie " (prodotti etichettati come "SAE TWO", venduti dal 1976 al 1985)

Per entrambe le linee di prodotti "01" e "02", le varie lettere iniziali sono:
A - Amplificatore
P - Preamplificatore
T - Sintonizzatore
E - Equalizzatore
C - Piastra a cassette
D - Lettore CD (solo 02)
I - Amplificatore integrato (solo 02)
R - Ricevitore (solo 02)

Ecco una (molto) breve descrizione di ciascuna linea di prodotti:

La serie "Mark"era la linea SAE originale. I prodotti includevano amplificatori, preamplificatori, equalizzatori e sintonizzatori. La maggior parte delle unità era argentata (chiamata "champagne" da SAE) con un numero limitato di unità dalla faccia nera. Quasi tutte le serie Mark non erano montate su rack. Alcuni appassionati di SAE considerano la serie Mark la SAE dal suono migliore di sempre.

La serie "00"ha soppiantato la serie Mark. Tutta l'attrezzatura era nera, montata su rack. Gli amplificatori sono diventati più potenti, i preamplificatori sono diventati più sofisticati e la linea dell'equalizzatore è diventata frenetica per la complessità. La linea "00" era la linea di prodotti più ampia che SAE avesse mai avuto, con numerosi preamplificatori, equalizzatori e unità di elaborazione del segnale (ritardi, crossover, ecc.) Gli amplificatori "00" misurati (2400/2500/2600) erano i migliori sembrano mai SAE (secondo me) ma hanno il fastidioso svantaggio di essere raffreddati con ventola, che ti dà un costante ronzio di sottofondo durante l'ascolto di passaggi silenziosi nella musica.

Tra la serie "00" e la serie "01" c'erano alcuni amplificatori di transizione, il 2401 e il 2201. Questi erano prodotti segnaposto in attesa dell'introduzione della serie "01". Il 2401 è fondamentalmente lo stesso dell'A501. Il 2201 non aveva un analogo diretto nella linea "01", ma era un 2200 aggiornato internamente (elettrico).

La serie "01" sostituì la serie "00" come linea principale di SAE. Tutta l'attrezzatura era nera, montata su rack. SAE ha eliminato le ventole di raffreddamento degli amplificatori, il che li ha resi molto più facili da usare in casa. Hanno anche semplificato la linea del preamplificatore e dell'equalizzatore, con uno solo di ciascuno, e hanno introdotto un registratore a cassette. La serie "01" ha visto l'introduzione della tecnologia "Computer Direct Line",

La serie "02" era un passo indietro rispetto alla linea "01", progettata per essere una linea di prodotti più economica e più diffusa. Ha ereditato la tecnologia Computer Direct Line dallo "01" e ha introdotto un lettore CD, il D102. Gli "02" sono stati costruiti in Corea. Si sovrapponevano alla serie "01" e furono vendute negli ultimi anni della "01". In seguito al ritiro dello "01", sono diventati il ​​principale prodotto SAE.

La serie "X" è stata il tentativo di SAE di catturare il mercato audiofilo di fascia alta. La maggior parte delle serie "X" avevano una finitura argento / grigio ed erano montate su rack. Un numero molto limitato è stato prodotto con finitura nera. La serie "X" era la più limitata delle linee di prodotti SAE, con un preamplificatore e tre amplificatori in line-up. Non ne sono stati prodotti molti e oggi sono piuttosto rari.

La serie "Professional" è stata progettata per applicazioni di amplificazione del suono come i concerti. Il vecchio 2600 era stato un pilastro del circuito dei concerti, e la serie Professional lo sostituì una volta che uscì la serie "01". Il P500 e il P250 erano essenzialmente versioni rinforzate di A1001 e A501, rispettivamente, con jack di ingresso XLR bilanciati per applicazioni audio professionali. La linea di prodotti (per quanto ne so) consisteva esclusivamente di amplificatori e un sistema di raffreddamento ad aria forzata, senza preamplificatori, equalizzatori o componenti sorgente.

Infine, la serie "TWO" è stata il sistema di consumo di ultima generazione di SAE. A parte il nome e parte dello stile, la linea DUE non aveva nulla in comune con nessuna delle altre linee SAE. Sfortunatamente, quello '


Per maggiori dettagli sui prodotti SAE, ti rimando a jims-sae.site.com . Per un elenco completo dei prodotti, vai qui . Jim ha anche la documentazione di vendita e gli opuscoli su tutte le diverse linee di prodotti.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

ALCUNI ANNUNCI USATO

 

 

 

COME SUONANO

 

Purto suono americano , dinamico , potente , stupendo !

 

 

 

Home