SCHEDE E RECENSIONI

Roksan  K3 Power Amplifier

Ampli finale

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli finale


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Roksan UK

Caratteristiche:

140 watt

Costo:

1550/00 euro anno 2020  per super prezzo click qui

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

  • Improved amplifier PCB

  • Symmetrical amplifier layout

  • Optimised power supply layout, distribution and decoupling

  • Better decoupling and power regulation to all stages

  • Directly powered power amp section

  • Improved grounding

  • Optimised routing and short speaker output cables

  • New improved protection circuit

  • Improved wideband noise rejection

  • Reduced residual hum and noise

  • 0.5W standby operation with auto detect and a 30 minute timer

Inputs Stereo RCA
Stereo XLR balanced
Outputs Stereo loop RCA
Stereo loop XLR balanced
Input Impedance 23 kΩ
Input Sensitivity (115W) – 900 mV
Speaker Output L & R (x1)
Output Power > 140W (8Ω)
> 220W (4Ω)
Power Supply 500 VA Ultra Low Noise Toroidal Transformer
Damping Factor >110 (8Ω)
Frequency Response (-3dB), <3Hz – >100kHz
Gain 31.6 dB
Harmonic Distortion <0.003% 1kHz – 8Ω
Signal-to-Noise 130dBr (ref. 33.5V)
Power Source 220V – 240V 50Hz / 60Hz
Power Consumption Warm up mode <25W
Full Power <800W
Dimensions 432 x 380 x 105mm (incl. feet)/td>
Weight 14kg

DESCRIZIONE

 

Dal web tradotto con Google:

L'aggiornamento perfetto per il tuo attuale amplificatore K3
Se possiedi già un amplificatore K3, questo amplificatore di potenza è l'aggiornamento ideale. Esistono due modi per utilizzare l'amplificatore di potenza K3. Utilizza il tuo amplificatore esistente come pre-amplificatore ed esegui come combinazione pre / potenza. Ciò conferisce a ciascuna sezione il proprio alimentatore e involucro per dettagli migliorati e distorsione ridotta. In alternativa, se si dispone di diffusori bi-wired, è possibile utilizzare un solo amplificatore per eseguire il 'treble' e l'altro per il 'bass' in modalità bi-amplificata. Ciò migliora notevolmente il controllo degli altoparlanti e amplia notevolmente il livello del suono. Compra un secondo K3 Power Amp e puoi anche tri-amplificare; dando controllo e risoluzione stupefacenti. 

Un amplificatore di potenza flessibile in qualsiasi sistema
Oltre ad essere l'abbinamento ideale per un sistema Roksan, il K3 Power Amp funziona bene anche con altri marchi. Con una scelta di ingressi RCA phono o XLR bilanciati è compatibile con praticamente tutti i preamplificatori. Dispone anche di uscite RCA phono e XLP, che consentono di riprodurre l'audio per sistemi più complessi e multi-amp. 

Potenza generosa
Con una potenza di 70 W per canale a 8 ohm, il Roksan K3 Power Amp ha una potenza elevata per la maggior parte degli altoparlanti e le dimensioni della stanza. Questo potere apporta diversi vantaggi: la capacità di guidare tutti i tipi di diffusori con facilità - anche difficile da guidare. Il combo K3 ha anche pochi problemi nel riempire ampie sale con un suono pulito e potente e, infine, anche con diffusori medi in stanze di piccole e medie dimensioni, il combo dona un suono teso e dinamico con un grande senso di realismo.

Qualità e quantità
Anche con la sua generosa potenza, il K3 Power Amp è ben lungi dall'essere un semplice pony one-trick. Caratterizzato da un layout dell'amplificatore simmetrico, relè di uscita del segnale di alta qualità e un layout di alimentazione migliorato, il K3 eccelle in termini di precisione, dettaglio e basso rumore. Qualunque sia il tipo di musica, il suono trae vantaggio dalla chiarezza assoluta, dall'allestimento sonoro ampio e dalla risoluzione precisa. 

Qualità costruttiva superiore
Un grande passo in avanti in termini di stile e qualità, il Roksan K3 Power Amp è un amplificatore molto più sofisticato. Usando un nuovo chassis robusto e rigido, il K3 Power Amp pesa ben 14 kg. È questa massa che fornisce un eccellente smorzamento contro le vibrazioni meccaniche, riducendo così ulteriormente le possibilità di distorsione. Roksan ha anche semplificato il design, conferendo al K3 Power Amp un aspetto più intelligente rispetto ai modelli precedenti. 

Migliora il tuo sistema in un altro campionato, con il Roksan K3 Power Amp.

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

IMBALLO

 

 

 MANUALE

 

 

 

LINKS

 

http://www.roksan.co.uk/products/k3-power-amplifier/

 

COME SUONA

 

Dal sottoindicato sito tradotto con Google:

http://hifiandmusicsource.com/2016/04/roksan-k3-integrated-amplifier/

E 'stato un po' (lo scorso novembre), ma ho finalmente le mani sul amplificatore integrato Roksan K3 ed “è un compagno bellezza”, come Eddie Jones (il nostro nuovo Grande Slam vincendo australiano England Rugby Union

Amplificatore integrato Roksan K3
K2 v K3 e K3DAC

coach) direbbe. Infatti, per mantenere il tema basato sul sindacato di rugby, Clive Woodward, il nostro allenatore vincente della Coppa del Mondo del 2003, parlava della sua squadra che giocava con "Pace, Ambizione ed Esecuzione". Roksan, con l'amplificatore integrato Roksan K3, ha prodotto un amplificatore di rara "Pace, ambizione ed esecuzione". Dato che Roksan stava seguendo il pluripremiato K2, hanno dovuto sistemare le cose e con questo pezzo di equipaggiamento l'hanno fatto.

Ho ricevuto l'amplificatore integrato Roksan K3 la scorsa settimana e, naturalmente, l'ho inserito immediatamente, lasciando da parte il suo nuovissimo K3 DAC di pari livello, solo per vedere quanto poteva essere buono il K3, le impressioni immediate erano sbalorditive, davvero un cambiamento. Tuttavia, l'ascolto critico è necessario a questo punto, quindi ecco qui.

Roksan K3 Integrated Amplifier Design
L'amplificatore integrato Roksan K3 è un classico amplificatore integrato a una scatola con tutti i molti ingressi desiderati a questo livello di prezzo. E pesa una tonnellata, ben 14 kg per essere esatti, ma tu vuoi che sia pesante. Gli input sono molti, ed eccellenti, con cinque input a livello di linea, uno stage Moving Magnet Phono e aptX Bluetooth. Dispone inoltre di un bypass per le soluzioni AV. Descriverei la parte anteriore della scatola come minimizzata e mi piace questo aspetto. Il mio campione è 'Antracite', in alto a destra. Il 'Carboncino', in basso a destra, sembra bello come l'Opium ', un colore grigio più chiaro.

Le uscite sono per i terminali standard degli altoparlanti e c'è un'opzione di uscita del preamplificatore se si sceglie il top dell'amplificatore K3 (o altro). C'è anche una cuffia sul jack più piccolo da 2,5 mm, preferisco l'uscita per cuffie più grande io stesso.

La potenza è elevata, 140 W a 8 Ohm e 220 a 4 Ohm, superiore a K2.

Faccia anterioreAmplificatore integrato Roksan K3
La parte anteriore del K3 ha una sensazione familiare, semplicità e funzionalità in primo piano. Il pulsante "On" dell'alimentazione di rete si trova a sinistra nella parte anteriore anteriore della scatola e di solito esco da K2 "On", svegliando quando arrivo utilizzando il pulsante "Mode" per selezionare la sorgente di ingresso (lo standby è inferiore a 25 W, circa 7 p al giorno per mantenere tutto bello e caldo). La commutazione dell'ingresso è semplice utilizzando i tasti freccia, il K3 è abbastanza intelligente da saltare gli ingressi che non sono collegati. Il Bluetooth viene selezionato passando il pulsante Bluetooth all'estrema destra. Lampeggia come un matto, cercando una fonte (nel mio caso il mio smartphone Nexus 5). Una volta accoppiata, la connessione è solida (più avanti). C'è una piccola presa per cuffie nella parte destra, io preferisco di gran lunga una presa per cuffie da 6,5 ​​mm, ma ci siamo. La manopola del volume è prominente e più facile da spostare rispetto al K2 e questo è buono. Si muove e si muove di una frazione, ma questo è per evitare vibrazioni interne (l'ho verificato con la mia sorgente Roksan) durante la regolazione del volume, quindi nessun problema qui. C'è un telecomando per gestire tutte le funzionalità di cui sopra.

Pannello posteriore
Il pannello posteriore è abbastanza facile da navigare e la spaziatura è ragionevole. Il potere entra a destra mentre lo guardi, da qui l'interruttore di alimentazione principale in alto a sinistra. L'uscita è di medio livello, quindi le lunghezze dei cavi degli altoparlanti non sono compromesse. La fase fono del magnete mobile è a sinistra, una sorta di determinazione della posizione del giradischi. C'è un'uscita del preamplificatore all'estrema sinistra mentre guardi il pannello posteriore. C'è un amplificatore K3 da abbinare se hai i soldi. Amplificatore integrato Roksan K3

Qualità
Il pannello frontale è rifinito a mano e sembra molto meglio del K2, la finitura antracite grigio chiaro che ho è davvero molto piacevole. Complessivamente Roksan ha consegnato un bel pezzo di equipaggiamento ed è un miglioramento rispetto ai modelli precedenti e ad altri concorrenti. Sul retro, poco è cambiato per essere onesto, a parte l'antenna bluetooth. La sensazione è davvero molto buona. Ci sono molti bei tocchi, in particolare il distintivo sulla parte superiore della scatola che genera un sorriso soddisfacente. Amplificatore integrato Roksan K3

Roksan K3 Integrated Amplifier Performance
la potenza è trasmessa in modo molto efficace attraverso gli altoparlanti e l'ho trovata molto soddisfacente

Ho usato il mio vecchio set-up per questa recensione, semplicemente inserendo il K3 al posto del mio K2. Pertanto spero di essere in grado di sentire guadagni e caratteristiche chiare del K3. Ho un lettore CD Yamaha piuttosto vecchio ma eccellente che riproduce un Musical-Fidelity M1-DAC utilizzando un cavo coassiale digitale ad alta risoluzione. Questo sta entrando nel feed Line In del CD. Ho anche inserito la mia Rega RP3 nello stadio phono MM al posto del mio solito set-up.

Ingressi di linea
Nel complesso, come ho già detto, ho trovato questo amplificatore davvero molto eccitante. Il potere è davvero erogato in modo molto efficace attraverso gli altoparlanti e ho trovato che sia davvero molto soddisfacente. La risoluzione, i dettagli, sono davvero molto buoni e ne sono rimasto molto colpito. Di solito vado in cerca di un posto di Miles Davies quando cerco il dettaglio, ed è tutto lì, bello.

Con un sacco di potenza, il palcoscenico è ampio e potente, "Dark Side of The Moon" ha ricevuto una recita completa ed è stata solo una gioia realizzata da ascoltare. Dinamicamente, ho trovato che l'erogazione di potenza è abbastanza semplice in parti più complesse. Ho un bel pezzo d'organo a 96kHz a 24 bit che mi piace ed è stato riprodotto magnificamente attraverso l'M1-DAC (il K3 DAC era ancora meglio, posso solo sentire che la mia M1 ha avuto il suo giorno davvero). Ho anche suonato con altri miei pezzi e penso che l'amplificatore sia un partner molto fedele a molti generi. Prestazioni eccezionali su tutta la gamma.

Come ho già detto, ho trovato il K3 molto ritmico, è difficile metterlo un dito sopra ma è solo un modo molto piacevole di ascoltare la musica, "Telegraph Road" di Dire Straits ha avuto diversi spettacoli, su CD, Tidal e Vinyl. ed è rimbalzante e pacato e davvero molto eccitante.

Moving Magnet Phono Stage
La riproduzione più profonda del vinile è chiara da ascoltare qui. Il palco MM Phono è molto dettagliato e ben realizzato qui ed è migliore del mio K2 all'orecchio. Io uso uno Stage Phono separato di solito con il K2, ma sarei felice di seguire il K3 qui. Comunque stavo alzando il volume di una frazione.

Bluetooth
Usando il mio Nexus 5 sul pulsante Bluetooth, la configurazione dell'amplificatore è semplice e stabile, l'antenna sporge dalla parte posteriore verso destra e sembra fare il lavoro. Per le cene Spotify e le feste di casa e bambini in generale, la connessione Bluetooth è OK, è un po 'flaccida al volume e non è nemmeno lontanamente dettagliata quanto l'input fisso, ma è bello avere. Personalmente, avendo apprezzato favorevolmente, per un cambiamento, l'Elipson Bluetooth sul loro Music Center, sono sorpreso che questo non sia migliore, ma in realtà non stai acquistando questo prodotto per la funzionalità Bluetooth.

Cuffie da 3,5 mm
L'uscita della cuffia è a posto. Recentemente mi è stato chiaro che l'eccellente dettaglio è davvero il territorio di amplificatori per cuffie adatti come Oppo HA-1 e altri con lattine adeguate. Il K3 fa un lavoro ragionevole, ma i limiti di una soluzione a scatola unica sono qui da vedere, nello stesso modo in cui la mia uscita per cuffie Naim Uniti2 è pietosa! Penso che questi ragazzi vogliano semplicemente acquistare la loro soluzione per amplificatore per cuffie su misura (ma sono un cinico colto nel vortice di Audiophile).

Il remoto
Il telecomando è bizzarro ma va bene. Controlla anche l'amplificatore e il resto della gamma K3, CD, streamer, DAC, Bluetooth. Sembra un po 'strano e devi controllarti per vedere quale fine è, ma ti ci abitui. Con il controllo del volume incluso e un silenziamento per le telefonate, le caselle sono spuntate, non si illumina da quello che posso vedere, dato che sono parziale ad un po 'di' ascolto oscuro '. DSC_0098

Complessivamente
A tutto tondo, penso che questo sia un eccellente, molto potente, performer per i soldi. In questi giorni scivola nella categoria di oltre £ 1.000, quindi la caparoneria con i precedenti rivali non è giusta. Sto iniziando a credere, dopo aver ascoltato attentamente il DAC K3, che gli amplificatori dovrebbero amplificare, i DAC dovrebbero DAC, gli streamer dovrebbero trasmettere, gli stadi 'phono' dovrebbero 'Phono' e gli amplificatori per cuffie dovrebbero fare le loro cose. Naturalmente questa conclusione riguarda esclusivamente la qualità e il denaro, ma se siete alla ricerca di un amplificatore integrato, questo amplificatore integrato Roksan K3 è un ottimo punto di partenza. La sua caratteristica principale sono la potenza e il dettaglio forniti da sorgenti di livello di alta qualità.

Amore

L'aspetto generale minimizzato

Facia rifinita a mano

Pace e potenza

Il remoto

Piace

Linea placcata oro nei terminali

Lo stage Moving Magnet è davvero bello

Desiderio

Uscita cuffie da 6,5 ​​mm

Il Bluetooth era migliore

 

 

 

 

Home