SCHEDE E RECENSIONI

Krell Kav 250P - 150A

Pre e finale a transistor

 


SCHEDA

Di cosa si tratta:

Pre e finale


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Krell Usa

Caratteristiche:

Pre linea - finale 150 watt

Costo:

6.250.000 lire pre 7.100.000 lire finale anno 2001

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

VEIAMO DENTRO


Foto presa dal web

TELECOMANDO



IMBALLO E MANUALE

 

http://krellonline.com/assets/support/KAV250P_V000_MAN.pdf


http://krellonline.com/assets/support/KAV150a_V980_MAN.pdf

 


ALCUNI ANNUNCI USATO

 

 

 

 

 

 

 

COME SUONANO

 

Dal sito di TNT Audio rubo alcune parole:

https://www.tnt-audio.com/ampli/krell150a.html

Raffinatezza e potenza unite insieme in un unico cabinet: questo è il Krell KAV 150a. Un finale da prendere in seria considerazione se siete alla ricerca di un amplificatore a stato solido di alta potenza e buon suono oppure se volete ricredervi un po' sulla immeritata fama che le alte potenze mal si coniugano con la raffinatezza.
Il primo passo nel dorato catalogo Krell è decisamente un buon assaggio.

 

Dal sottoindicato sito tardotto con Google:

http://www.audioreview.com/product/amplification/amplifiers/krell/kav-150a.html

Ecco il mio spin sul Krell 150A Amp. Ho appena acquistato questa unità da E-Bay per $ 1.300,00. Questo Amp. non è più prodotto da Krell ma quando è stato in produzione, è andato a circa $ 2.200,00. Questa unità è stata chiamata "baby" della Krell Line, dove i loro amplificatori della serie Reference vanno a $ 120.000,00! Tuttavia, non c'è nulla di simile a questo amplificatore.

Dopo aver posseduto questo amplificatore per alcune settimane, penso di poter scrivere un parere informato sulle sue prestazioni. Prima lasciatemi dire che sono in procinto di rifare completamente il mio sistema e questo amplificatore è stato solo il primo passo. Il mio ambiente di ascolto include quanto segue. Altoparlanti

Krell 150A Amp
Bose 601 II (15 anni, suono e aspetto come il primo giorno in cui li ho acquistati)
Adcom 515 Line Enhancer
Denon DCM 260 5 Disk Player
Cavo di rame a 12 Gauge di base con connettori dorati

Farò menzione del fatto che il Krell ha sostituito un bel amplificatore integrato Denon PMA 720.

Come vedrai sopra, non sto usando un Pre-Amp; piuttosto sto solo usando il guadagno sul lettore CD per controllare il volume. Con questo amplificatore non hai bisogno di controlli dei bassi o degli alti; il suono è così buono!

Rendendosi conto che il lettore CD Denon non è eccezionale, il Krell è in grado di trasformare il segnale in un incredibile palcoscenico sonoro. Il basso è molto controllato, ma quando appropriato può davvero calciare. . . bruscamente. Il midrange è assolutamente incredibile; le voci sembrano quasi essere in cima agli strumenti. La fascia alta è anche molto nitida e definita per compensare le carenze della mia Bose. La separazione stereo, la profondità e la chiarezza sono assolutamente fenomenali. Finalmente, è solo facile da ascoltare! Non ti "picchia".

Dal momento che questo sarà solo un set up di due canali, ho faticato con l'idea di acquistare un preamplificatore. Tuttavia, con il suono sopra descritto; Perché preoccuparsi??? Ti dirò che sono molto interessato a vedere come suonerà un SACD attraverso questo amplificatore, dato che questo sarà il mio prossimo acquisto.

Per un amplificatore a stato solido, non puoi sbagliare con un Krell, specialmente questo. Dollar for dollar @ $ 2,200.00 non puoi sbagliare! Questo particolare amplificatore è la migliore introduzione all'equipaggiamento "True" Hi-Fi in circolazione.

_______________________________________________________________________

Questo "piccolo" Krell è un vero gioiello. Lo sto attualmente utilizzando per il canale anteriore da EAD Ovation Plus a Aerial 6B. Il soundstage e il bottom end sono puliti e articolati. TA-E900ES e una citazione 5.0 prima di andare con la EAD. La Sony era un po 'stretta, la Citazione suonava così chiara da farmi paura. Ma dopo un po', la Citazione aveva solo un suono che non era quello per cui stavo sognando. L'EAD è per me. Molto più caldo. Ora, il basso del Krell è più stretto e più dinamico. Penso di aver trovato una corrispondenza perfetta. Infatti, cercherò un altro KAV usato -150 A per le retrovie. È incredibile quanto bene questo "piccolo" amplificatore compia. Pesa un sacco per le sue dimensioni. Lo adoro.

 

 

 

Home