SCHEDE E RECENSIONI

Fortè F4 - Model 1A

Finale stato solido 50 watt classe A

praticamente un threshold

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli a transistor


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Fortè Audio

Caratteristiche:

50 watt classe A

Costo  F4 :

5.595.000 lire anno 1998

Costo  Model 1 :

3.000.000 lire anno 1992

CARATTERISTICHE

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

Model F4

 

Model 1A

Splendido amplificatore finale della Fortè Audio, progetto Nelson Pass (è un
piccolo threshold)
50 W in pura classe A

VEDIAMO DIETRO

F4

1A

 

VEDIAMO DENTRO E programma forte'

 

 

COME SUONA

dal sito sottoindicato tradotto con Google:

 

http://forum.audiogon.com/cgi-bin/frr.pl?ramps&1033874038&&&/Forte-Model-4a-Amplifier-

 

Il modello Forte 4a è chiaramente un amplificatore devo avere. Si tratta di 50 Watt RMS per lato in pura classe A di configurazione.

Forte era la linea sorella di Threshold e con quello che è detto gran parte della tecnologia Soglia trovato la sua strada verso la linea di prodotti Forte. Come ad esempio la 4a Forte con la sua tecnologia IGBT, che Soglia utilizzati per la sua serie T di amplificatori di potenza.

La 4a Forte può essere di 50 watt per lato, ma quello che un glorioso 50 per lato è. Questo è in 8 0hms, 4 ohm è 100 per lato. Durante il suo periodo di massimo splendore del Forte 4 bis è stato confrontato con il 23,5 Levinson, il 225W VTL, Muse Model 100 e gli altri concorrenti di fascia alta della giornata. In particolare, Corey Greenbery di Stereophile era più che debitamente impressionato (Vol. 15 No.11), così come Robert Hartley (Vol.16 No.7)

Cosa c'era di così impressionante su questo ampli., È stata la sua capacità di fornire la musica e senza il minimo accenno di tensione. Sempre suonava molto più potente del 50 per lato ha affermato.

 

Questo amplificatore fornisce in modo chiaro la musica con una trasparenza e di dettagli che è difficile da immaginare se non dopo averlo sentito. Essere in pura classe A, il Forte ha una firma sonora, che è agile, dolce e delicato, senza una traccia della solita sfrontatezza allo stato solido, grano e abbagliamento erano totalmente assenti. Gestisce passaggi musicali complessi con una delicatezza non sente spesso. Senza dubbio la 4a Forte ha, a mio parere un vicino maledetto perfetto equilibrio di liquidità e di risoluzione.

Ascolto prevalentemente rock N Roll Contemporanea, Jazz e Classica. Questo amplificatore., In breve è solo un sogno da ascoltare. La sua capacità di recuperare il segnale audio e farla passare attraverso gli altoparlanti è davvero speciale.

Essendo l'audiofilo jaded sono è molto difficile impressionarmi con anything.Been in questo hobby dal 1957 e ora 59, sono quasi sentito e visto tutto. Il Forte Modello 4a impressiona debitamente. Ero totalmente sorpreso dalla sua performance.

Quando questo amplificatore nuova aveva un dettaglio di $ 1,790.00. Possono essere avuto nel secondario per circa $ 400.00 a $ 600,00. Fidati di me, questi prezzi sul modello Forte 4 bis non resteranno così in basso per molto tempo. Una volta che la parola esce su questo ampli., I prezzi utilizzati inizierà a muoversi piuttosto in fretta. Quindi, se avete la necessità di un amplificatore in pura classe A., A quello che ho ora in considerazione un prezzo giveaway. Prendi uno al più presto. A questo punto nel tempo il modello Forte 4 bis è una ladrata vera e propria di oggi a prezzi di mercato secondario.

Non fate errori questo ampli., In grado di competere con qualsiasi amplificatore in pura classe A là fuori today.Like di Classe A amp., Funziona caldo e avrà bisogno di molta ventiliation. A mio parere semplicemente non c'è niente di meglio di questo.

La differenza tra il modello 4 e 4a modello, è che il 4a ha ingressi bilanciati. Impronta

 

Home