SCHEDE E RECENSIONI

Altason R1

Finale 200 watt stereo


SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli finele


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Altason   Ita

Caratteristiche:

200 watt

Costo:

1.099/00 euro anno 2016

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

Caratteristiche dichiarate dal produttore

Trasformatore: toroidale Audio Grade Custom

Classe di amplificazione: AB ad alta polarizzazione

Ingressi: due stereo

Sensibilità d'ingresso: 1,1Vrms full power a 4ohm

Z in unbalanced: 47Kohm+100pF

Uscite di potenza: due coppie SX/DX

Potenza RMS 8ohm: 200+200watt

Potenza RMS 4ohm: 350+350watt

Risposta in frequenza: 15Hz-70Khz

THD+Noise: <0,02% a 4ohm/1Khz

Fattore di smorzamento: >250 10-400Hz a 4ohm

Rapporto S/N: >104dB

Distorsione d’intermodulazione: >70dB

Rated Voltage Output RMS: 35volt

Max Rated Voltage Output RMS: 65volt

Filtraggio: 32.000μF

Corrente massima: 30A full power a 2ohm

Dimensioni: 42.5x14.8x42cm (LxAxP) con sottopunte

Peso netto: 11,9kg

Durata garanzia: tre anni/36 mesi

Tipologia assistenza: on site, con ritiro e riconsegna al cliente

Distributore ufficiale per l’Italia: al sito Troniteck

Prezzo Italia alla data della recensione: 1.099,00 euro

 

INFO DAL WEB

 

https://ispenk.it/shop/amplificatore-altason-r1-mkii/

 

Il Design di Altason è totalmente Made in Italy ed è caratterizzato da una sobria eleganza, un Mix tra classico e moderno, che lo rende abbinabile a qualsiasi arredamento.

Il massiccio frontale lucido, il coperchio dello chassis con bordi arrotondati, i piedini cromati a punta e le manopole in alluminio satinato, permettono a questo all’S1 MKII di distinguersi dalla massa, senza cadere nello stravagante.

L’amplificatore Altason R1 MKII è un vero Manufatto Artigianale Italiano, non il solito apparecchio fatto “con lo stampino”.

Basta guardarlo dentro e fuori per capire che non si tratta del tipico prodotto industriale, per respirare quell’alone di artigianato minuzioso che diventa in pura sinfonia per le vostre orecchie.

Il Trasformatore Toroidale realizzato in Italia è avvolto su specifiche audio, con spire interlacciate ad elevata induzione. Questo garantisce vibrazioni molto contenute e bassi fenomeni di induzione elettromagnetica all’interno del cabinet, con una conseguente riduzione del rumore di fondo.

Le resistenze di precisione ed i condensatori elettrolitici audio-grade 105° confermano che non si è voluto badare al risparmio sui componenti più critici del sistema. Il risultato è un suono estremamente fedele, pulito ed altamente performante, anche dopo lunghe ore di sessioni d’ascolto.

La PCB è in vetronite doppia faccia a norme militari. Le piste maggiormente interessate al passaggio di correnti elevate corrono sui due lati della scheda, garantendo così un apporto sempre costante. I pad sono trattati con solder in base argento, questo serve a smaltire con più efficienza il calore prodotto dai componenti, che si dissipa su di essi e per induzione smaltito dal rame delle piste.

L’impiego massiccio di Transistor Finali di qualità Audiophile garantisce sempre un perfetto funzionamento in qualsiasi condizione di utilizzo, oltre a permettere un’elevata durata nel tempo delle prestazioni.

Il dissipatore adibito allo smaltimento del calore dei transistor è realizzato in Alluminio di derivazione aeronautica, con una particolare lavorazione a specchio finalizzata a garantire un miglior contatto termico con i transistor finali.

Lo Chassis è realizzato in metallo trattato 15/10 per garantire maggior tenuta alle vibrazioni indotte dal trasformatore ed introdotte dall’ambiente circostante, quando i diffusori operano ad elevati volumi.
Questa situazione è ulteriormente migliorata da piedini conici interamente in metallo tornito con sottopunte, anch’esse metalliche.

La sicurezza delle apparecchiature collegate e l’affidabilità dell’amplificatore stesso è garantita da protezioni di derivazione professionale.

I diffusori sono protetti da un circuito che rileva anche la più piccola tensione continua e fa sganciare due relè da 30A, che sono sovradimensionati per garantire sempre un ottimo contatto ed una elevata quantità di passaggio di corrente.

Oltre a questa importante protezione, sono presenti anche una protezione termica, una protezione sulle alimentazioni dei dispositivi finali ed un circuito che ripolarizza la corrente dei finali in caso di eccessiva dissipazione.

Ogni volta che si accende l’amplificatore, il led di accensione lampeggia per qualche istante, fino a quando il controllo dell’intero sistema non viene concluso ed il check ha dato esito positivo.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

IMBALLO




MANUALE




COME SUONA

 

https://www.remusic.it/IT/Finale-Altason-R1-c5b88c00 

 

 

Home