Schede e recensioni

Sansui AU 555A

Integrato

 


 

 

  Di cosa si tratta

  Ampli integrato


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

  Produttore

  Sansui

  Caratteristiche

  -

  Costo

  -

 

 

Caratteristiche

 

Dal sito:

 

http://www.vintageaudio.com.au/Amps/Sansui/Sansui%20AU-555%20Integrated%20Amp.htm

 

Vintage Sansui AU-555 Integrated Amp 1972. L'amplificatore più belli e la serie AU che è iniziato tutto.

Si prega di notare!
per convenienza ho girato la mia 555 proprio. L'ordine del giorno di vendita ha corrosione sulla cima del caso, ma è comunque in buone condizioni simili.

Descrizione
Vintage Sansui AU-555 Black face Integrated Amp circa 1972. La serie AU prima fissato gli standard per Hi Fidelity amplificatori integrati e sono ancora brillanti oggi. Molto buono stato di funzionamento. Compresa la luce elettrica. Made in Japan 240v.

Manopole
Diffusori A, B, A + B, degli alti e bassi per i canali destro e sinistro, Volume, Balance e selezione ingresso.

Interruttori
High & Low filtro (inizio Dolby), muting audio (raddoppia di fatto la sensibilità del volume), Loudness, Stereo / Mono, fonte Tape (input) e carico di altoparlanti, a basso alto (sul retro).

Dimensione
Altezza 120 millimetri Larghezza 380 millimetri Profondità 295 millimetri. Peso TBA, non la luce.

Ingressi
Tape Head (obsoleto), Phono 1 & 2, Aux 1 (MIC) e 2. Nastro (in opzione). Aux 1 e 2 possono essere utilizzati per CD, DVD, Tuner, VCR, ecc Tape Head è quasi inutile in quanto non ci sono resistenze tra l'ingresso e stadio di pre-amp. Questa situazione può essere facilmente modificato dal montaggio di un resistore di adeguata dal locale hi fi tecnico se avete bisogno di un input in più!

Pre-Amp, ingressi e alimentazione sono tutti schermati.

Prestazione
Questo è l'ampli che mi hanno fatto notare la differenza di qualità tra gli amplificatori e questa qualità ampli eccezionale. Gli amplificatori della serie AU, 222, 555, 777, 999 sono stati progettati per mantenere la qualità del suono di amplificatore Sansui della valvola di successo. La 555 è molto potente, con un finale incredibile strumento di chiarezza e profondità. Gli strumenti suono reale. Il basso è ricca e piena, alti salire. Ho un test oggi per decidere se un ampli suona tutta la musica. Ho messo su un album dal vivo di Astor Piazzolla vivono a Roma. Se non qui l'atmosfera del luogo e la musica io so di ottenere a breve cambiato. Con questo amplificatore è tutto lì, non solo le note.

 

Descrizione

 

Ripreso dal forum:

 

http://audiokarma.org/forums/archive/index.php/t-3275.html

 

Il Sansui AU-555 amplificatore integrato è l'anima ans cuore del mio sistema. Questo amplificatore è stato fatto tra il 1970 e il 1973. Ho posseduto questo ampli dalla metà degli anni '90 e il padre ny acquistato nuovo nel 1970, prima che si sposasse. Ha un suono caldo ed è incredibilmente potente per la 20W indicato nel manuale di servizio. Ha un suono caldo che coinvolgono - mi piace di più del mio Marantz 2226 ho posseduto una volta.

Essa possiede un volto all black metal, e le manopole sono realizzate in un unico pezzo di metallo, a differenza di altri componenti fatto tardi - ho posseduto un Marantz 2226, e le manopole sono state platic e metallo.

Questo piccolo amplificatore integrato permette il collegamento di due ingressi di linea, due giradischi, e ha un tape monitor, così come una testa nastro (non amplificata reel to reel se non ricordo male). Essa ha anche pre / connettori principali che permettono di servire come un preamplificatore o amplificatore di potenza.

Una caratteristica ordinato l'UA-555 dispone di un interruttore di muting - si può abbassare la musica da 20dB girando l'interruttore.

Per quanto riguarda la qualità di costruzione - so che la storia completa di questo amplificatore come è stato nella mia famiglia da 32 anni (più di me). Ha visto la tecnologia per due volte nella sua vita (nel 2000 e 2001), nel 2000 il pre saltato un paio di tappi e aveva bisogno di qualche riparazione importante - ha preso molto tempo per trovare un tecnico competente, ma ho ripreso e funziona benissimo . Nel 2001 è andato alla tecnologia a causa di problemi di condensa in transistor d'uscita, questo è stato riparato in modo rapido ed economico. La mia conclusione è abbastanza semplice - se in 30 anni non le riparazioni sono state necessarie, è un DAMN BUONA QUALITA 'AMP.

Una cosa non mi piace molto il mio amplificatore è la connettori Speaker, sono i tipici connettori che non permettono cavo altoparlante spessore - Thisa problema è stato risolto utilizzando pin placcati in oro.

Un'altra nota - questo ampli ha tensione multi - un grande vantaggio, abbiamo viaggiato in tutto il mondo e questo ampli ha lavorato in tutto il mondo, tutto quello che doveva fare era impostare la tensione.

Mi piace il suo suono, l'aspetto e la qualità costruttiva e, probabilmente, di tenere per sempre.

 

Scheda fotografica

 

 
 

 

 


 

Vediamo dietro

 


 


Vediamo dentro


la foto e trovata dal web di un apparecchio simile

Links


http://www.classicsansui.net/

Come suona


Dal forum:

http://www.pinkfishmedia.net/forum/showthread.php?t=52191

 

Sono un proprietario molto soddisfatto di Au-555a, è un piccolo grande ampli, come il Marantz 1060 o Naits, questi baby "della gamma" sembra una distillazione delle imbarcazioni del progettista.

Una cosa che dovete sapere su Sansui è che ogni modello sono messo con un suono diverso in mente, se ti piace il suono del 555, non si potrebbe, come qualsiasi altri modelli, quindi non credo che modelli come 666 o 888 sono solo le versioni più potenti della 555.

La "tripla cifra" della serie sono abbastanza facili da mantenere in funzione il tecnico, come sono stati progettati / costruiti mentre Sansui facevano ancora amplificatori valvole e sono apparentemente solo "amplificatore valvolare con transistor al posto delle valvole".

Si avrebbe bisogno di qualcuno che ri-cap e se si desidera ottenere tweaky, portarli a risaldare su un cavo di alimentazione migliore qualità, la pulizia dei contatti con DeoxIT, that's about it.

555 e 777 sono simili nel suono, nel senso che sono quasi "SET" come valvola, il basso è un po 'magro, il suono acuto verso il medio alto, è brillante, ma nel modo giusto (non tagliente)

555a, 666, 888 sono simili, questi sono più neutrale, piuttosto Nait-like, un po 'punchier, più equilibrata, un po' più caldo.

Au-999 combina il meglio di entrambi

Con la Rogers, uno di essi deve essere bella, a seconda del vostro gusto.

L'UA-555a nel mio sistema sostituito il mio Naim 72/180 guida Kans Mc 1.

interiora del AU999 della stessa epoca, questo dimostra la semplicità dell'amplificatore

 


Home