SCHEDE E RECENSIONI

Onkyo A9030 - A9010

Ampli integrato

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli Integrato


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Onkyo

Caratteristiche:

65 watt 9030 - 44 watt 9010 - entrata phono

Costo:

369/00 euro 9030 -  299/00 euro 9010 anno 2018

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

9030



9010 

 

DESCRIZIONE DAL WEB

 

9030

 

A High-Value Proposition per i fan della musica Appassionato

Per chi muove i primi passi nel mondo del hi-fi audio, non c'è componente migliore per iniziare con rispetto alla A-9030 Amplificatore stereo integrato. Con Amp Wide Range Onkyo Technology-aumentata da tre fasi circuito Darlington invertito per ridurre la distorsione e aumentare la forza motrice, la progettazione a basso feedback negativo soffia la vita nelle tue registrazioni, in cui amplificatori convenzionali suono piatto e noioso in confronto. Un altro punto di differenza risiede nella sua capacità di aumentare bottom-end di risposta. Invece di oscuramento delle frequenze per il trasporto di voce, un nuovo sistema di fase corrisponde il basso per mantenere un cristallo trasparente di fascia media. Oltre a un audio perfetto, l'amplificatore ha un pesante trasformatore e condensatori singoli per fornire potenza sufficiente per pilotare i diffusori con la profondità e dinamismo. Ingressi analogici di buona qualità e banana plug-compatibili con morsetti per i diffusori si trovano sul pannello posteriore per collegare il vostro lettore CD, radio, giradischi, e gli altoparlanti, mentre il pannello frontale è in stile classico manopole per bassi, alti, bilanciamento, e la selezione di ingresso. Avvolto in un mm di spessore 1,6 Telaio anti-risonanza, e dotato di un pannello frontale in alluminio, questo alto valore amplificatore stereo trasuda la qualità costruttiva Onkyo per la quale è famoso.

 

--------------------------------------------------------------------------

Amplificatore Integrato Onkyo A-9030 dotato di cinque ingressi Linea e un ingresso Phono MM.

I 5 ingressi Linea e Phono MM del A-9030 di Onkyo garantiscono la connessione al giradischi, al lettore CD e SACD, al sintonizzatore AM/FM e ad un eventuale DAC per le sorgenti digitali. L'ingresso per la Cuffia ed un ingresso analogico AUX mini-jack da 3,5 mm sono sulla parte anteriore.

Trasformatore e condensatori di grande capacità per fornire la potenza necessaria ai diffusori acustici per esprimere profondità e dinamismo.

Sul pannello frontale dell'amplificatore integrato Onkyo A-9030 sono presenti regolazioni separate per i toni bassi ed alti ed il bilanciamento dei canali destro e sinistro, sicuramente indispensabili per correggere eventuali difetti d'ambienza del locale in cui suonano i diffusori, o per venire incontro alle esigenze personali d'ascolto.

Sempre sul pannello anteriore trovano posto la manopola per il volume, il selettore degli ingressi, il pulsante di accensione, il selettore per scegliere tra due coppie di diffusori (vedi immagine sotto), il pulsante per il "phase matching bass" (abilita o disabilita la funzione di potenziamento dei bassi) ed il pulsante "direct" per escludere i controlli di tono e far passare il segnale direttamente. Infine l'uscita pre-amplificata che dà la possibilità di usare l'amplificatore in abbinamento con un finale di potenza esterno.

 

 

9010

Il nuovo amplificatore stereo integrato A-9010 integra decoder D/A ad alta risoluzione e la preziosa tecnologia WRAT.

Onkyo continua a credere nel due canali e lo fa introducendo l’ennesimo amplificatore integrato destinato agli appassionati del mondo hi-fi: l’A-9010 sarà un apparecchio accessibile a tutti.

L’ampli eroga 44W per canale su 8 Ohm (1 kHz, 0.08% THD, IEC) e – per la prima volta in un prodotto di questa fascia per l’apprezzato costruttore giapponese – integra un decoder D/A Wolfson WM8718 grazie al quale, attraverso l’ingresso coassiale, supporta segnali fino a 192kHz/24bit (96kHz/24bit su quello ottico), aprendo di fatto le porte ai file audio ad alta risoluzione provenienti dal pc.

E visto che il mercato del vinile fatica a tramontare (segnando, anzi, piccoli progressi nelle vendite anno dopo anno, con una vera e propria rinascita avvenuta nell’ultimo lustro), Onkyo ha incluso l’ingresso phono MM. Inoltre, quando un segnale analogico viene captato in ingresso, l’A-9010 esclude i circuiti digitali per prevenire le interferenze elettriche e assicurando di conseguenza la massima pulizia del segnale. Grazie ai due ingressi digitali, ai cinque analogici e a quello phono, è praticamente possibile collegare di tutto.

A questo si aggiunge, poi, il circuito di amplificazione per cuffie separato, in grado di pilotare con grande efficacia anche modelli ad alta impedenza; esclusiva (per questa fascia di prezzo) anche la tecnologia WRAT (Wide Range Amp Technology) integrata all’interno del receiver, basata su un’architettura a bassa impedenza per pilotare qualsiasi tipo di diffusore. Infine, il look darà sicuramente apprezzato dagli amanti del vintage: la grossa manopola per il volume e le altre dedicate agli ingressi, bilanciamento e toni, hanno veramente un fascino senza tempo.

www.tecnofuturo.it

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

9030

 

 

 

9010

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 
9030


9010

 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

 

LINKS

 

http://www.eu.onkyo.com/en/products/a-9030-85849.html

 

http://www.eu.onkyo.com/en/products/a-9010-122158.html

 

COME SUONA

 

https://www.whathifi.com/onkyo/9010/review

 

https://www.quotidianoaudio.it/news/amplificatori-con-dac/onkyo-a-9010/

 

http://www.trustedreviews.com/reviews/onkyo-a-9010-review

 

 

 

Home