Schede e recensioni

McIntosh MC 275 versione V

Finale 75 watt a valvole
 

 

 

  Di cosa si tratta

  Finale a valvole


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

  Produttore

  McIntosh    USA

  Caratteristiche

  75 watt

  Costo

 versione 275 V   5500 euro anno 2012 - ultima versione 275 VI   8800 euro anno 2017

 Audiocostruzioni di Sbisa' Giovanni e c   snc  e punto vendita McIntosh  disponibile tutta la gamma  , chiedere  tel 059-685054   info@audiocostruzioni.com

 

 

Caratteristiche



Descrizione

 

Dal sito sottoindicato tradotto con Google:

 

http://www.stereophile.com/tubepoweramps/704mac/#

 

Il McIntosh MC 275 amplificatore di potenza è nato ancora una volta. E 'il conte Dracula di amplificatori di potenza. Si rifiuta di rimanere morto. Introdotto nel 1961, il Mac 275, nella sua edizione originale cablata, è stata prodotta fino al 1970. Questo è stato l'amplificatore ho desiderato, mentre al college, ma non poteva permettersi. Mi ricordo il Mac 275 con affetto un po 'come amiche dai miei anni del college.

Il MC 275 venduto per $ 444 - "commercio equo e solidale prezzo minimo di vendita al dettaglio", secondo un listino prezzi Mac efficacia 15 dicembre 1963. (Grazie, Ron Cornelius, product manager e gestore di formazione in loco di McIntosh Laboratory.) Che è stata la pasta reale allora. Una nuova Chevy, spogliato, potrebbe essere avuto per $ 2000, una carica Impala andato per 2.600 dollari.

Il concessionario McIntosh locale era un diavolo di un ragazzo. Sapeva che, come uno studente squattrinato, non potevo permettermi di comprare, ma mi ha invitato ad ascoltare ogni caso, con la tacita regola che non ho avuto in termini di clienti paganti. Dopo tutto, io ero locali. Dopo la laurea, avrei potuto rimanere in zona e comprare qualcosa. Ho frequentato una clinica McIntosh e ha incontrato i ragazzi "di Binghamton," uno dei quali potrebbe essere stato Sidney Corderman, progettista del MC 275.

Sidney è ancora molto in giro, anche se non è più attivo ogni giorno con la società. Ho sentito una storia Sidney Corderman di recente. Molti anni fa, aveva un design architetto una casa da costruire nella zona di Binghamton. Qualche tempo fa, quando Sidney in pensione a tempo pieno nel Maine, ha avuto la stessa casa ricostruito, con alcune modifiche per incontrare i codici attuali. Questa mi sembra un'ottima idea per chi si avvicina all'età di 80 anni. Egli non sarà più necessario preoccuparsi se qualcosa è. Se mi piaceva di più la mia casa, mi clone, anche.

Dieci anni dopo la laurea, sono riuscito a racimolare la modifica di alcuni hi-fi. Da allora, il Mac 275 si era ritirato nella storia, un po 'come una di quelle vecchie compagne di cui matrimoni ho seguito sui giornali. Lost possibilità.

Comunque, guru audio mi ha detto che non volevo un MC 275. Addirittura non comprare uno usato. A quel tempo, prima della raccolta di hit mania, utilizzati amplificatori valvolari Mac è andato per una canzone. Tubi erano obsolete. Fabbriche di tubi sono stati la chiusura negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna e l'Europa occidentale. McIntosh è stato detto di essere a corto di ricambi. Era vero.

Gli anni 1970 sono stati buio giorni per tubi, e per hi-fi in genere. Non dimenticare: la possibilità di acquistare tubi provenienti dalla Russia o la Cina non esiste. Forse tubi potrebbe essere dovuto dall'Ungheria, dalla Cecoslovacchia o la Jugoslavia.

Inoltre, chi ero io a mettere in discussione la saggezza di Julian Hirsch, Len Feldman, o la nostra J. Gordon Holt, Ognuno dei quali ha abbracciato a stato solido? Chi ero io per disaccordo con i produttori come Quad, Marantz, e-sì-McIntosh?

Ho finalmente arrivato a suono decente, in forma di Avvento 300 ricevitore e di un Thorens TD-160C giradischi. Purtroppo, il ricevitore di Avvento, con 15Wpc, davvero non poteva guidare i grandi oratori di Avvento. (The Advent 300 è stata superba, con originale diffusori Quad. E favoloso con Klipschorns.) Cosa avrei dovuto fare è utilizzare l'Avvento, un sintonizzatore-pre e cercare un usato MC 275.

L'originale MC 275 è stata una casa "stereo", secondo un opuscolo Mac del termine di cui una copia che ho, grazie a Mac Ron Cornelius. "Qui ci sono due amplificatori da 75 Watt su uno chassis compatto," la letteratura con entusiasmo. "Il MC 275 è per la persona che vuole la migliore riproduzione del suono. Ogni situazione di ascolto è gestito con estrema facilità. Non è l'amplificatore sforzo."

In questo modo la MC 275 ha preso il nome: 2 volte 75Wpc. Nel 1961, quando il MC 275 è stato introdotto, Mac ha continuato a produrre amplificatori mono, come la MC 75. Altri amplificatori valvolari Mac aveva anche la magia, ma chiaramente, il capofila è stato il MC 275.

75Wpc se non bastasse, si potrebbe comprare due MC 275S, lanciare un interruttore, di convertire istantaneamente e ogni amplificatore in mono per un 8 quasi inaudito 150Wpc in 2, 4, 16, o 32 ohm. Immaginate! 32 ohm. Sensibilità di ingresso varia, tramite un paio di controlli di livello, da 0,5 V a 30V. Preamplificatori poi variata, anche.

Nel 1963, due anni nella MC 275 McIntosh affermato che anche un semplice 40Wpc, come uscita dal MC 240, è stato sufficiente "per guidare tutti, ma gli altoparlanti più inefficienti".

Potenza del tubo era costoso, e lo è ancora. Solido potere statale è diventato così a buon mercato che alcuni produttori hanno svolto un Antony Michaelson-Hanno prodotto 200W e 300W ricevitori behemoth. Amplificatori potenti altoparlanti generò insensibili e viceversa. E 'stato come costruire autostrade, che si limita ad incoraggiare più automobili.

Il MC 275 era / è una serie di utili funzioni, tra cui alcuni che ora sembrano bizzarri o almeno pittoresco. Si potrebbe riconfigurare da stereo a mono con uno scatto di un interruttore. (Meglio girare il finale (s) off!) L'amplificatore aveva quelle controlli di livello, come detto, di variare la sensibilità d'ingresso. Il MC 275 usato rettifica ponte a stato solido, McIntosh essere uno dei primi produttori a farlo.

Punto di vista sonoro, il MC 275 aveva la propria firma, anche se, ad oggi, McIntosh giura su e giù che i suoi amplificatori non. L'originale MC 275 suona potente, autorevole in basso, e mai così vivo, senza sembrare brillante. Il MC 275 aveva un modo di fare maggior parte degli altri amplificatori del suono tempo senza vita, noiosa e lenta, per non parlare di sbagliato. Questo Ecco perché l'amplificatore è ancora in giro, e non è cambiato molto, dopo 43 anni.

McIntosh si trova ancora al 2 Chambers Street, Binghamton, New York. Attrezzature e macchinari per l'originale MC 275 vengono utilizzati per produrre la versione più recente. Non voglio chiamare questa ultima versione di una replica "." It's real.

Ron Cornelius mi suggerì di esaminarlo.

"Il MC 275 nuovo?" Chiesi.

"You'll love it", ha detto. "Dopo tutto, è stato lei, tra gli altri, che hanno assillato McIntosh di tornare in tubi".

E 'un nuovo nuovo MC 275, Ron mi ha assicurato.

Il MC 275 commemorative uscì nel 1993 in una edizione "limitata", in onore del defunto Gordon Gow, presidente di lunga data di McIntosh Laboratory. Si può dire al MC 275 con la targa commemorativa sulla parte anteriore. Frank McIntosh possono aver sviluppato il circuito McIntosh, con un giovanissimo Sidney Corderman a guardare. Gordon Gow a guardare, anche, e lui, più di chiunque altro, a costruire la società.

Al momento, so di parlare del 1993 i ragazzi di Binghamton mi ha detto che questo amplificatore è stato per il bene dei vecchi tempi, un one-off, omaggio Corderman al Gow tardi. Vero e proprio business McIntosh Lab, mi è stato detto, è stato a stato solido. Commemorativa aveva lo scopo di ricordare l'originale, non necessariamente migliorare su di esso.

Ma una cosa divertente è accaduto sulla strada verso la banca. Il MC 275 esaurito in fretta. Quando l'edizione limitata era finita identificati dalla targa-non-edizione limitata seguita. McIntosh ha cominciato a prendere sul serio i tubi. Nuovamente.

Il MC 2000 e MC 2102 seguito, e l'MC 275 è stato ancora una volta consegnato al ripostiglio. Ma, come il conte Dracula, ha rifiutato di rimanere morto. Clienti, soprattutto in Asia-wanted it.

È stato il MC 275 Commemorative un vero e proprio MC 275? È stata fatta nello stesso stabilimento industriale con le stesse attrezzature e utilizzato lo stesso circuito, ecc Point-to-point cablaggio è stato sostituito da tre circuiti. I trasformatori sono stati, più o meno, gli stessi di quelli utilizzati per l'originale MC 275. à la carte, l'originale MC 275 è stato visto l'ultima volta di vendita per 4.000 dollari, più 500 dollari per i tubi. Il nuovo MC 275 è venduta a 3.500 dollari, prezzo fisso.

A differenza della ripresa MC 275, il nuovo MC 2000 MC 2102 sono stati amplificatori totalmente nuova con stile McIntosh corrente: maschere e metri retroilluminato blu. Erano più potente del MC 275, con quattro valvole KT88 per canale anziché due (6550s potrebbe essere sostituito). E integrare le cose nuove che McIntosh aveva imparato nel corso degli anni da rendere amplificatori a stato solido.

Eppure, c'era questo legame con il passato. Tutti questi amplificatori valvolari impiegato il McIntosh "unità-coupled circuito", che era coperto da non meno di "sei governo degli Stati Uniti rilasciati brevetti", secondo McIntosh indietro negli anni 1960. Il brevetto è scaduto molto tempo fa, ma McIntosh continua ad avere un blocco del circuito, perché, al fine di attuare, è necessario il vento trasformatori di uscita in un certo modo. McIntosh ha questa capacità.

Tubi di consegnare il potere da una alta impedenza di uscita. Di ridurre tale impedenza, in modo che i tubi possono guidare altoparlanti, avete bisogno di un trasformatore di uscita per ogni canale. (Sì, lo so che ci sono-trasformatore di uscita (OTL), amplificatori, ma sono un caso particolare.) Questi trasformatori sono pesanti e costosi, dando amplificatori a valvole uno svantaggio di prezzo vs a stato solido. Inoltre, la cablaggio di trasformatori di uscita è qualcosa di un'arte che è avvolta nel mistero. Guarda un trasformatore di uscita di essere ferita e capirete cosa intendo.

Al fine di attuare circuito Frank McIntosh, dovete vento trasformatori il loro modo di fare a Binghamton. Non le solite due, ma tre avvolgimenti del trasformatore sono necessari: due primari (uno per i piatti, un altro per i catodi) e una secondaria. I due primari sono filate bifilari-i due filamenti sono avvolti insieme ermeticamente per una stretta, turn-by-accoppiamento turno. Questo è dove l'unità "-coupled circuito di uscita" prende il nome. Il catodo di liquidazione prevede quasi istantanea feedback locale. Questo feedback è detto per ridurre la distorsione, soprattutto agli estremi di frequenzacioè, Top e bottom-leader al basso stretti e alti aperto.

Heh-heh. "Feedback applicato correttamente," ha dichiarato Larry Fish, vice president McIntosh (in pensione) di sviluppo del prodotto.

Amplificatori valvolari maggior parte trarre potere solo dalle tavole dei tubi di uscita. Frank McIntosh ha un'idea diversa. Nel circuito McIntosh, la metà della potenza è preso dalle piastre e per metà dal catodi, in modo che il potere è tratto da entrambi i lati di ogni tubo di uscita. Più bang per il dollaro, per così dire. Frank McIntosh era di origini scozzesi, dopo tutto. Parsimonia!

Forse l'affidabilità di più, troppo. Amplificatori valvolari Mac sono sempre state notoriamente affidabili. McIntosh non ha alcuna pretesa in tal senso, ma ho discusso la questione con i Mac di volta in volta. Il circuito McIntosh, nella sua simmetria, può essere più facile per i tubi di uscita di circuiti convenzionali.

Il vantaggio principale, secondo McIntosh, è che si ottiene ad alta potenza con bassa distorsione.

Nel frattempo, ora che stavano portando i tubi di nuovo sul serio, Sidney Corderman e McIntosh ha continuato ad imparare cose nuove su di loro. Camini Tube-tazzine intorno al socket dei tubi di uscita progettato per raffreddare i tubi per convezione naturale-sono una novità Corderman. Queste sono state introdotte nel 2000 e MC MC 2102, e le ultime MC 275 è anche loro. Non riesco a capire perché gli altri produttori non hanno adottato questo. [L'idea sta prendendo piede. Sapphire Hovland's, revisione da parte Michael Fremer nel marzo 2002, aveva camini circa i suoi tubi di uscita, così come la T + A V10 revisione da parte Mikey Maggio 2004.-Ed.]

Ci sono stati altri cambiamenti per il nuovo MC 275. Tre i circuiti sono stati ridotti a un'unica scheda sulla quale tutti i componenti, prese di tubi, e il potere parti di approvvigionamento sono montate.

Ron Cornelius: "Alcune persone pensano che il miglior design è un punto tradizionale di cablaggio punto, come abbiamo usato in originale MC 275. Ma un ben progettato rese single board un segnale superiore / rumore ed elimina un sacco di fili che fungere da antenne poco.

"Il nuovo design utilizza i socket di tubo in ceramica con-Pins placcati in oro. Il nuovo MC 275 utilizza anche DC 12V per il riscaldamento del tubo di ingresso, che migliora il rapporto segnale / rumore. L'originale MC 175 è stata valutata a 90dB S / N ratio. Personalizzato Moderna poly-caps consentire maggiore di 100 dB rapporto S / N ".

Il nuovo MC 275 dispone di un cavo di alimentazione rimovibile. Vi è ora un On / Off interruttore di alimentazione, anche se è goffamente trova (niente Mac potuto fare su questo). Speaker connessioni sono da una striscia di alimentazione, con rubinetti per 4, 8 o 16 ohm. Potrebbe essere necessario ri-sospendere l'cavi di potenza di conseguenza.

Il trans sono state rafforzate, sia il trasformatore di alimentazione unico e le due uscite. Sono molto più grande di prima, così grande, secondo Ron, che difficilmente può adattarsi dentro le lattine trasformatore. Ancora l'aspetto originale del MC 275 è stata preservata. Il telaio è di facile manutenzione in acciaio inox. Tutte le prese del tubo sono ora in ceramica. Quando si utilizzano gli ingressi bilanciati, come ho fatto per la maggior parte del mio ascolto, il guadagno di controlli di livello non funzionano.

Gosh, Sam, basta con questa danza intorno. How did it sound?

Sbalorditivi. Stordimento.

Ho eseguito l' McIntosh MDA 1000 Convertitore D / A dritto in MC 275, mediante il controllo del convertitore di guadagno. Relatori sono stati l'Opera Callas e Quad ESL-988.

Ho sentito tutte le qualità dinamiche, tutto ciò che vitalità delle originali e la ripresa originale più un livello di trasparenza che porta il MC 275 definitivamente nel 21 ° secolo. Ho sentito la precisione timbrica. Delicatezza. Definizione. L'amplificatore McIntosh eseguita come ha sostenuto lo fa: E 'uscito di strada. E fammi sentire che cosa l'MDA 1000 è stato capace di fare. A brand-new del 21 ° secolo-DAC in un ampli che risale a più di 50 anni, se si conta dallo sviluppo del circuito McIntosh.

Il MC 2000 era una edizione limitata, un evento un tempo per celebrare il 50 ° anniversario McIntosh. Il MC 2102 continua nella produzione, con più potenza rispetto alle più recenti MC 275, e, come ho detto, corrisponde lo stile attuale di altri prodotti McIntosh. Non sono sicuro che è il migliore-amp suona, il MC 2102 o più tardi questo MC 275. Sono andato avanti e indietro. Il MC 2102 è più potente, e suoni che, troppo. Produce il suono di un amplificatore grande tubo-dinamica, tridimensionale, olografica.

Eppure, questa nuova versione del MC 275 non solo qualcosa. Per le mie orecchie, che rivaleggia con il suono di triodi single-ended. E 'intima, penetranti, e vivo. Ha un set-come il tatto con transienti-in modo così chiaro e pulito articolato, senza sbavature a tutti.

Cosa c'è di più, per un amplificatore a valvole, i registri superiori e inferiori sono trattati particolarmente bene. Gli alti non sembra laminati-off. Il basso è ferma e autorevole incisivi, se si vuole. Ma, sì, il MC 275 può esaurirsi di vapore durante il difficile, passaggi dinamici rispetto al MC 2102.

Ron Cornelius mi dice che il MC 275 di rating è ancora 75Wpc, anche se questa ultima versione è detto a calci fuori più vicino a 100Wpc. I tubi di uscita sono russi, da Seratov o San Pietroburgo, e controllato in Binghamton. È possibile sostituire 6.550 tubi KT88 output per, ma non si può combinare.

Forse non si vuole acquistare un "nuovo" McIntosh MC 275. Tuttavia, si dà un'occhiata e dare un ascolto. Per il prezzo, è almeno altrettanto bene come qualsiasi altra cosa che ho sentito, e la nostalgia è gettato come un bonus. It's McIntosh più basso prezzo (e più bassa potenza) amplificatore stereo. E 'lì con i loro migliori prodotti attuali, sia a valvole ed a stato solido. E se avete bisogno di più potenza, è possibile collegare due di essi in mono girando un interruttore.

In altre parole, l'MC 275 non è antica.

Scheda fotografica

 

 

 

 

 

 

Eccolo in penombra  bello vero

Vediamo dietro

 

 



Le connessioni

 


 

 

 Manuale

 


Imballo



Links


http://www.stereophile.com/tubepoweramps/704mac/index1.html

http://www.mcintoshlabs.com/

Come suona


Sopra trovate una completissima recensione , io dal canto mio  lo trovo talmente intrigante e bello che faccio fatica a esprimermi correttamente , ma a me sembra che suoni tanto tanto bene !!!

 

Comunque  qui  trovate una recensione  di Simone:

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/impianti_completi/impianto-simone-todaro/simone.htm

 

O altre qui:

MC275 Recensione da Inner World Audio - Finlandia (1033.02KB)

MC275 Vacuum Tube Power Amplifier Letteratura (156.81KB)

 

Se vi interessa acquistarlo


  5300 euro anno 2009  ( 4300 euro street price ) Audiocostruzioni di Sbisa' Giovanni e c snc  e punto vendita McIntosh  disponibile tutta la gamma  , chiedere  tel 059-685054  info@audiocostruzioni.com

 

Home