SCHEDE E RECENSIONI

Synthesis A40 Virtus

Ampli integrato


 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli a valvole


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Synthesis Italia

Caratteristiche:

40 watt  monta valvole KT66

Costo:

5.200/00 euro anno 2019

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

Stadio di potenza (1 ch.): 2 X KT66
Ingresso / driver (1 ch.): ECC83 / 12AX7, driver (1 ch.): ECC99 / 12bh7
Risposta in frequenza: da 20Hz a 20KHz + - 0,5 dB
Impedenza di ingresso: 50Kohm
Sensibilità di ingresso: 300 mV / 40 W.
Impedenza di uscita: 4-8 ohm
onfigurazione stadio di potenza .: Tap parallelo Push-Pull Ultralinear 43%
Potenza: 40 W RMS in 4/8 ohm per canale Classe AB1
Rapporto segnale / rumore: > 90 dB, ponderato A.
Ingressi: 5 linee (CDP, DVD, RADIO, SAT, USB, DGT)
Uscite: Preuscita (volume controllato)
Finitura: acciaio
Consumo energetico: 350 W.
Dimensioni: (l, p, h) 420x450x260mm
Peso: 35,0 Kg
Stage digitale
Formato compatibile: PCM Stereo 32-192 KHz
Ingresso: USB (PC-Mac) S / PDIF
Campionamento attivo : 192 KHz / 24 bit
Convertitore D / A: Dual Mono 2xWolfson WM8740
Stadio di uscita: NJM2114L Op-Amp
Uscita analogica: 1 V RMS
Rapporto segnale / rumore: > 90 dB, ponderato A.

 

INFO DAL WEB

 

Nuovo modello di amplificatori stereo a valvole con DAC a bordo, garantendo eccezionali prestazioni sonore da qualsiasi sorgente digitai. Realizzata con i migliori materiali e la tecnologia avanzata, questa serie è un sofisticato mix di ricerca ed esperienza. Progettato senza compromessi un suono ricco e fedele riproduzione musicale.

L'A40Virtus fornisce un minimo di 40 watt per canale, potenza erogata da una coppia di KT66 in modalità Ultra-Linear (UL) - push / pull.

L'A40Virtus è dotato di un trasformatore di uscita personalizzato di nuova concezione che si traduce in un ricco palcoscenico sonoro ma con un'autorità che cela il suo 40Wpc.

CARATTERISTICHE

Ingresso USB e S / PDIF
Per la prima volta includiamo un DAC Wolfson a 24 bit 192 KHz a bordo per un'esperienza di ascolto straordinaria.
Riscaldatore a tubo alimentato a corrente continua I tubi
Ali, ad eccezione di KT66, hanno circuiti di riscaldamento stabilizzati a corrente continua per ridurre il rumore di ronzio al minimo udibile.
Trasformatore di uscita
Il trasformatore di uscita utilizza un silicio Hi-Grade per una riproduzione e una larghezza della frequenza eccezionali. Con questo trasformatore di uscita personalizzato di nuova concezione, unico per A40Virtus, siamo in grado di ottenere una riproduzione del suono estremamente delicata e precisa, fedele alla registrazione originale.
Costruzione meccanica del telaio
L'alimentatore e i trasformatori di uscita sono sostenuti da una struttura a "H" estremamente rigida che mantiene l'unità libera da vibrazioni indesiderate che aiuta ulteriormente a ridurre il rumore indesiderato ai tubi.
Telecomando
Caratterizzato da una superba cassa lavorata a CNC, ha un design soft button, che si abbina perfettamente all'estetica della serie "ACTION".
Piedi
Quattro piedi in alluminio lavorato a CNC con un inserto di gomma naturale. La profondità e la forma di questi piedini in gomma sono stati calcolati per ridurre al minimo le vibrazioni dell'amplificatore isolandole dall'ambiente circostante.
Pali per
rilegatura Pali per rilegatura professionali placcati in oro per una connessione senza ossidazione continua migliorano ulteriormente la raffinatezza del suono.
Prese
in ceramica placcate oro per una connessione senza ossidazione continua migliorano ulteriormente la raffinatezza del suono.
Componenti :
componenti per A40Virtus sono stati selezionati con grande cura dappertutto. Vengono considerati solo i migliori componenti disponibili e tutti devono sottoporsi a un'analisi esauriente della loro influenza sonora prima della selezione finale.
Provette selezionate
Tutte le provette utilizzate vengono selezionate dopo il riscaldamento a 2 stadi. Una macchina completamente monitorata da computer controlla il processo e alla fine seleziona i tubi perfetti che vengono poi abbinati per un equilibrio perfetto.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

ILTELECOMANDO E MANUALE




IMBALLO



LA RECENSIONE DI

 

Una parte della rcensione di Fedeltà del Suono

Dal sito MIPI Electronics:

https://www.mpielectronic.com/NewsFiles/Synthesis_Action_A40Virtus_FDS.pdf

 

 

COME SUONA

 

Alcune righe prese al sottoindicato sito che condivido in pieno:

 

https://www.estatica.it/it/letture/articolo/synthesis-action-a40-virtus-il-valvolare-che-non-ti-aspetti

 

ASCOLTO

Sin dai primi ascolti mi si è palesato un fatto innegabile: l'Action A40 Virtus ha ben pochi compromessi.

Il basso è presente, profondo, chiaro ed articolato. I medi sono ben riprodotti e posizionati. Gli alti un pelo attenuati, ma sempre precisi e ben interpretati.

Il carattere delle KT66 c'è (per fortuna) il suono è amalgamato e rotondo, ma senza perdere di precisione e dettaglio. Quest'ultimo pervade tutte le frequenze e non si colloca in una parte precisa dello spettro acustico.

La scena è l'unico punto dove si potrebbero trovare delle imperfezioni: il Virtus ha un'ottima profondità e un'ampia riproduzione orizzontale, ma l'estensione verticale è più incerta, anche se ad onor del vero è solamente con le riproduzioni d'organo che questo si rende chiaro all'udito. Questo parametro però è abbastanza complesso da riassumere, perchè usando la sola parte di preamplificazione era altrettanto ben udibile che le stesse riproduzioni d'organo recuperavano in altezza e sensazione di pervasione della chiesa.

Tuttavia quando parlo o scrivo di questo amplificatore, tendo a dimenticarmi la sezione di DAC, infatti il resto suona tanto bene che quasi mi viene da pensare che il DAC sia lì quasi per caso. Sebbene nelle intenzioni sia anch'esso surato, questo suona in modo tale che ho deciso di cambiare sorgente poco dopo averlo iniziato ad usare; forse troppo piccolo nelle dimensioni, forse troppo poco curato a livello di DAC, ma il mio consiglio è di non usarlo se non per sopperire ad una momentanea mancanza di un DAC.

 

 

Home