SCHEDE E RECENSIONI

Audiodarex ADX4 F - 845

Finale single ended


 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli finale


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Audiodarex  Ita

Caratteristiche:

Single ended Classe A 28 watt

Costo:

2500/00 euro anno 2017 

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

INFO DAL WEB

 

Dal sito ufficiale:

http://www.audiodarex.com

amplificatore finale valvolare single ended a tubi 845 kt66 6sl7 versione con alimentazione a stato solido, in contenitore metallico.
finale dalle incredibili doti di dinamica e raffinatezza.  28 + 28 wrms in completa classe a, in grado di far muovere anche i diffusori piu' ostici...delicatissimo, alla stregua di valvole analitiche e cristalline come le 300b o le 2a3,  potentissimo e muscoloso, come solo le 845 sanno fare, rendono questo amplificatore, il miglior compromesso raffinatezza/potenza, in grado di competere con le migliori amplificazioni in commercio.

 

Chi siamo:

L'idea di questo sito, nasce dalla smisurata passione per l'elettronica che da sempre coltivo.
Poco meno di trent'anni di continue sfide con me stesso, iniziate sui banchi di scuola, e portate avanti con dedizione tale, da migliorare le mie conoscenze, fino alla capacità di sviluppare schemi, che nel settore audio hanno trovato la maggiore espressione della mia passione.
Ho iniziato come tutti dai semplici schemi proposti dalle storiche riviste nazionalpopolari come Nuova Elettronica, Elettronica Pratica o Fare Elettronica, che tanto hanno dato a questo settore.
Il primo amplificatore a transistor che realizzai, fu l'inizio di una sorta di coazione a ripetere che si innesca nella mente degli autocostruttori, quando si inizia con quel qualcosa che ti riempie, e ti dà la forza per continuare e non smettere più. In questo lungo periodo, molta strada ho percorso, ed oggi mi ritrovo alle prese con la croce e delizia di un ampia schiera di audiofili..l’amplificazione valvolare; molto si è parlato, e non sarò io a dilungarmi in discorsi protratti all’infinito sull’indubbia qualità degli apparati valvolari. Moltissimo si è detto e scritto sulle tante tipologie di configurazione e classe di appartenenza, e l'idea di realizzare questo sito, nasce dalla pura passione e voglia di far conoscere, come è possibile mettere in atto tutto ciò, realizzando "macchine" come si usa tra audiofili, in vari aspetti circuitali, e in svariate vesti grafiche, utilizzando diversi materiali per ottenere oggetti, che oltre l'indubbia qualità, soddisfino anche il gusto estetico, con l'impiego di materiali sempre diversi.
Presenterò per iniziare a dar vita a questo sito, alcuni dei miei progetti, di cui gran parte da me sviluppati, con conseguenti continui miglioramenti, fino al raggiungimento dei limiti massimi in termini di resa acustica ed impatto "audiofilo".
Tengo a precisare ogni ogni amplificatore o preamplificatore che presenterò, può tuttavia essere modificato e customizzato secondo le proprie esigenze, con l'aggiunta di altre sezioni, come può essere ad esempio, la sezione di controllo toni, oppure l'inserimento di una scheda Phono in un pre-linea, connessioni bi-wiring, vu-meter e molto altro.
Ulteriormente come in tutti gli impianti hi-fi, esiste l'infinita possibilità di upgradare ulteriormente l'impianto secondo la disponibilità del cliente, e quì le possibilità sono praticamente infinite: dai trasformatori ultralineari, ai condensatori, ai tubi, alle connessioni in argento ed addirittura in oro.

Due argomenti fondamentali tengo comunque a precisare:

i prezzi per gli oggetti che propongo, rientrano in una fascia di mercato, e chiunque del settore potrà giudicare, dove normalmente si possono acquistare impianti di scarsa qualità, rispetto alla tipologia dell'apparecchio, viceversa gli oggetti da me presentati oltre ad avere le caratteristiche di impianti di un certo livello, posso almeno per ora presentarli a prezzi estremamente bassi se confrontati a impianti aventi nomi altisonanti.
Altro particolare di fondamentale importanza: gli apparati in questione, in particolare i valvolari, utilizzano per il loro funzionamento tensioni spesso superiori ai 500-600 volts, oltre a l'utilizzo dei tubi termoionici, in grado di sviluppare sulla loro superficie in vetro, temperature in grado di provocare ustioni a chi inavvertitamente le sfiori, pertanto il loro utilizzo in ambienti ove presenti bambini è da sconsigliarsi, tra l'altro data l'ovvia struttura degli a. valvolari, con quest'ultime a vista, non è possibile dare una certificazione riguardante normative antinfotunio, e per quanto costruiti con tutte le dovute cautele, non posso prendermi le ovvie responsabilità.

Diversamente da come sopraelencato, ogni oggetto viene fornito di garanzia per mesi 18 durante il quale ogni riparazione per danni non provocati da negligenza o cattivo uso, verrà effettuata gratis.

Attraverso le pagine di questo sito, fornirò un servizio di consulenza per i miei progetti, oltre che per altre ipotesi di progetto sviluppabile, le risposte verranno fornite nel più breve tempo possibile.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

MANUALE

 

IL manuale contiene anche gli schemi :-)

 

COME SUONA

 

Per chi mi segue da tempo sà che io amo queste valvole .. sono veloci , potenti e dettagliate

E queste non deludono affatto , anzi mi confermano la mia idea , qui sono stati usati componenti di ottima qualità e un progetto tutto Italiano molto valido..

Eccellente :-)

 

 

Home