SCHEDE E RECENSIONI

Sony STR DA 1200ES

Sintoampli AV


 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Sintoampli AV


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Sony

Caratteristiche:

120 watt x 7  serie ES pesante 15 kg

Costo:

500 euro anno 2006

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

INFO DAL WEB

 

https://www.sony.it/electronics/support/audio-components-receivers-amplifiers/str-da1200es/specifications

 

Sony offre tutto ciò che è necessario per mettere in piedi un sistema home-cinema, tra cui alcuni amplificatori audio-video. Il DA1200 appartiene alla serie ES (Extended Surround) ed è un modello molto ambizioso, compatibile con l'alta definizione e rivolto anche ai cinefili più esigenti.

Piuttosto voluminoso e pesante, il 1200ES in versione metallizzata da l'impressione di un oggetto piuttosto massiccio, a causa del design del suo frontale, e non ben "equilibrato" per via del suo schermo, situato su una piccola rientranza della parte superiore del frontale, e di una parte inferiore piuttosto spoglia. La versione nera tuttavia ha un aspetto molto più piacevole. Le rifiniture comunque sono molto ben curate. Il telecomando stupisce per la sua lunghezza, che quasi fa paura e rende l'impugnatura un po' particolare (probabilmente sarete costretti e tenerlo con due mani!). Rimane tuttavia un buon telecomando, con dei comandi ben organizzati e che può gestire altri apparecchi, sia Sony che di altre marche, mediante i codici preprogrammati. Purtroppo non è possibile memorizzarne di nuovi.

 

Il numero di prese e connettori audio e video dislocati sul pannello posteriore è simile a quello di altri amplificatori, ed essi sono organizzati abbastanza bene, in modo da ritrovare immediatamente quelli desiderati, purchè si abbia un minimo di esperienza su come funziona un simile apparecchio. Sono presenti delle uscite preamplificate (pre-out) e degli ingressi multicanale diretti che permettono di realizzae delle configurazioni complesse, ma anche di collegare una fonte già decodificata. Sul fronte degli ingressi classici, la presenza dell'ingresso phono sarà molto gradita da chi possiede un giradischi, mentre sul fronte degli ingressi digitali la dotazione è abbastanza completa, con tre ingressi ottici e due coassiali. Sul frontale dell'amplificatore troviamo un ingresso audio-video con video composito, ma anche l'S-Video e, cosa abbastanza rara, un ingresso audio digitale ottico. Tornando alla parte posteriore, le connessioni video vanno dal composito ai componenti video, passando attraverso l'S-Video, per giungere infine alle moderne prese HDMI: due in ingresso ed una in uscita.

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

 

IL MICROFONO PER CALIBRAZIONE



TELECOMANDO




MANUALE


https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4246/42468024M.pdf

 


COME SUONA

 

https://www.cnet.com/uk/products/sony-str-da1200es/review/

 

 

 

Home