SCHEDE E RECENSIONI

Arcam AVR 300 - 100

Ampli Audio Video

Quasi 17 Kg di ampli !

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Ampli Audio Video


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Arcam UK

Caratteristiche:

7 x 100 watt - 2 x 120 watt

Costo:

2800  anno 2008

Info:

http://www.arcam.co.uk

CARATTERISTICHE

AVR100

AVR 100

 

DESCRIZIONE

 

 Dal sito sottoindicato tradotto con Google:

 

http://www.hometheatersound.com/equipment/arcam_diva_avr300.htm

 

Con il suo bello, aspetto ordinato, elevato standard di accuratezza e finitura, e la solida qualità costruttiva, l'AVR300 sembra molto simile al AVR100 e AVR200. Ecco dove finiscono le somiglianze. Il AVR300 ha poche caratteristiche superflue, ma ha quasi tutte le caratteristiche che ci si vuole in modo flessibile, ad alte prestazioni del ricevitore. Questi includono l'ultima elaborazione del suono surround fino a 7.1 canali e una moltitudine di connessioni, tra cui tre ingressi audio / video, due A / V tape loop, uno solo audio loop, e un solo audio di ingresso. Ci sono tre TosLink e tre ingressi digitali coassiali, tutti assegnabili e un'uscita digitale di entrambi i tipi. Tre preassegnati componente-video sono disponibili, insieme a 7.1 canali ingressi e uscite preamplificatore.

Il AVR300 è valutato a 100Wpc con tutti i canali pilotati e 120Wpc in due canali. Come con molti ricevitori, l'AVR300 uscite per i canali surround posteriori può essere riassegnato ad una seconda zona - ma possono anche essere utilizzati per biamplify i canali principali. (Altoparlanti con due set di ingressi possono essere biamplificata; esempio, amplificatori separati può essere usato per guidare in modo indipendente le sezioni a bassa e ad alta frequenza di chi parla Questo rende più potenza disponibile per l'altoparlante, e può portare a una migliore qualità audio..)

Anche se solo una frequenza di crossover comune può essere impostata per tutti i canali, la gestione dei bassi del AVR300 è altrimenti completo. Il crossover può essere impostato da 40 a 130Hz a 10Hz incrementi, con separata subwoofer a livello di impostazioni per le modalità multi-e due canali. Per l'ascolto stereo, il crossover può essere utilizzato per fondere il subwoofer con la rete, o tutti i bassi possono essere inviati simultaneamente per sub e di rete. Puristi audio possono anche disattivare completamente il subwoofer a due canali di ascolto. Livelli di uscita del subwoofer può essere regolato indipendentemente per DTS, la modalità stereo, e per l'ingresso analogico multicanale.

Ci sono altri modi surround per le sorgenti stereo e la compressione audio per l'ascolto a tarda notte. La modalità Stereo diretta, disponibile per gli ingressi analogici, si spegne l'elaborazione digitale del AVR300 di. Conversione video è possibile da S-video a composito e viceversa, e da S-video o composito componente video. Le AVR300 di progressive-scan video-componente capacità di commutazione erano impeccabili, senza perdita evidente di qualità delle immagini sul mio 34 "CRT. Conversione da S-video o composito a video component interlacciato era notevolmente buono. Anche se la conversione del segnale interlacciato è stato leggermente morbido, non c'era color bleeding, ghosting, o qualsiasi altri difetti distrazione nella foto, che è rimasto solido come una roccia. Se hai bisogno di convertire i segnali video che vanno al display video, l'AVR300 dovrebbe fare un lavoro encomiabile.

Altre caratteristiche includono un sintonizzatore AM / FM RDS, rimovibile cavo di alimentazione IEC, jack per cuffie, trigger 12 V, ingressi IR remote e di uscita sia per le zone principali e secondari, e una porta RS-232 per aggiornamenti software e l'interfacciamento con l'abitudine-installazione dell'hardware. Il telecomando è un facile da usare unità retroilluminato da UEI che i produttori di specialità molti usano nei loro processori di suono surround e ricevitori.

Suona come un Arcam

Ho collegato il DiVA (video digitale integrato e audio) AVR300 di un sistema di altoparlanti composto da S8s firma Paradigm, un paradigma di riferimento Studio CC-570 canale centrale davanti, Mirage Omni 260 da pavimento come circonda, e un Hsu ricerca VTF-3 Mk II subwoofer. Anche se questo sistema non presenta un amplificatore con un carico estremamente difficile, questi diffusori, in particolare i S8s Signature, richiedono più potenza rispetto maggior parte dei ricevitori in grado di fornire per suonare al meglio. Il AVR300 dimostrato all'altezza del compito, le sue eccellenti prestazioni sembravano sostenere Valutazione impressionante Arcam il potere rivendicato di 100Wpc, tutti i canali in funzione.

Non avrei potuto chiedere di più dalla AVR300 in termini di prestazioni sia con la musica multicanale e colonne sonore di film. Abbondanza di potere era sempre a disposizione per tutti i canali, che suonava sempre distinto e cristallino. Il suono mancava qualche asprezza o abbagliamento che possono rendere i ricevitori economici difficili da ascoltare ad alti livelli.

Play: The Videos , Peter Gabriel l'eccellente suono disco DVD-Video, sembrava fantastico in DTS attraverso l'AVR300. La macchina-gun-come basso che rimbalza tra gli altoparlanti surround in "Giochi senza frontiere" è stata sottile ma ben definita. "Sledgehammer" dato lavoro vero e proprio per il sistema, ma il suono è rimasta liscia, il basso incredibilmente veloce e stretto. La traccia ritmica leggermente distorto il "The Barry Williams" può suonare muto e senza vita in alcuni sistemi, ma il AVR300 è stato in grado di far risaltare i dettagli di questa canzone MOODY'S e il ritmo.

Colonne sonore di film ha beneficiato anche del AVR300, potente, carattere raffinato. La musica nella scena club in Collateral aveva stretto, basso di guida e ripreso con precisione tutta la scena acustica. Gli effetti sonori e il dialogo potrebbe facilmente essere individuate. Gli spari erano incredibilmente realistici, e, nel caos che ne deriva, le singole voci e le grida della folla poteva essere scelto in mezzo al frastuono di tutti i diffusori.

Quando ho ricevuto l'AVR300, è passato un po 'di tempo collegato ad un sistema a due canali diffusori composto da Axiom diffusori da scaffale M3ti e un subwoofer Mirage Omni S12. Sono rimasto colpito da quanto è buono il Arcam-driven Assiomi suonava. I medi e gli acuti erano incredibilmente chiaro e aperto e senza un minimo di sforzo, anche a livelli che prima non avrebbe mai pensato possibile per un ricevitore. Anche se gli Assiomi suonerà bene con qualsiasi tipo di amplificazione ragionevole, in realtà prendono vita quando viene utilizzato con alta qualità di amplificazione. Quella vitalità era quello che ho sentito con il AVR300.

Il AVR300 mi ha ricordato di quello che un amplificatore veramente buono integrato può sembrare. Il palcoscenico enorme esteso oltre i diffusori, con un buon senso di altezza che si estendeva ben al di sopra cime dei diffusori. Immagini distinte sono stati collocati proprio all'interno del palcoscenico, e di nuovo, la coerenza della presentazione era incredibile, anche a livelli molto elevati. Ascoltando atmosferica di Madonna Ray of Light [CD, Maverick / Warner Bros. CDW 46947] era ipnotizzante, gli effetti sonori che rimbalza in tutta la parte anteriore del palcoscenico e anche che sembra provenire da pareti laterali. La sua voce aveva quella qualità palpabile che si verifica quando vengono inseriti solidamente voce e tangibile tra i due altoparlanti.

Raddoppia il piacere

Come accennato in precedenza, l'AVR300 permette alle uscite dei diffusori surround posteriori di essere configurato per un secondo fuso o per biamplify gli altoparlanti principali sinistro e destro. Biamplificazione le S8s Firma preso le prestazioni del Arcam ad un altro livello. Ascolto di CD stereo era semplicemente incredibile. Mi cued up Ray of Light , pensando di ascoltare alcuni brani solo per avere un'idea dei miglioramenti apportati al sistema. Invece ho finito per ascoltare l'intero CD, letteralmente impressionati dal suono. Il senso dello spazio e il controllo preciso del basso sono stati incredibili. Immagini avuto ancora più solidità e ben definiti contorni, insieme con un maggior senso di profondità. Il controllo e la presa esercitata su archi e basso su "Power of Goodbye" era incredibile. Ancora più impressionante è stata la finezza con cui si dipana la voce di Madonna delicati su binari questa ed altre, come ad esempio "Skin".

Anche se solo gli altoparlanti principali sinistro e destro sono stati biamplificata, prestazioni multicanale del AVR300 è stata anche migliorata. "Good Vibrations", dal DVD-Audio uscita di All Star Tribute a Brian Wilson , veramente suonava come "la più grande produzione di Brian Wilson", come introdotta da Sir George Martin. Banda di Wilson, i Wondermints, non aveva mai suonato meglio sul mio sistema, e la voce di Ann e Nancy Wilson, Sykes Jubilant, e il coro di voci bianche di Harlem erano semplicemente sublime, con una qualità arioso e tonnellate di atmosfera. Anche in questo caso, il suono era così divertente che ho finito per ascoltare la maggior parte di questo DVD live del concerto.

Confronto

Non a caso, l'AVR300 superato senza difficoltà la qualità del suono di Arcam AVR200 è meno costoso ($ 1200), oltre ad avere una serie di funzionalità molto più completo. Qual è stata inaspettata era quanto l'AVR300 sovraperformato il suo predecessore. Non era nemmeno vicino. Rispetto al modello precedente, il nuovo Arcam inequivocabilmente migliorato ogni aspetto delle prestazioni. Poiché l'AVR200 è un ricevitore molto buono suono anche per gli standard di oggi, questo è un risultato incredibile per il AVR300.

Il AVR300 sembrava eccellente in modalità standard, ma in modalità biamplificata suonava più come separa costoso di un ricevitore A / V. In un certo senso, ho preferito il suono del AVR300 biamplificata a quella del mio riferimento Anthem Statement processore D1 ($ 5000) e Bel Canto EVO6 amplificatore di potenza ($ 4290). Con l'Arcam biamplificata, le immagini erano più concentrati, il palcoscenico più ampio e profondo. Madonna Ray of Light , che sembrava così incredibile attraverso il AVR300 biamplificata, ha perso parte della sua autorità e potere quando riprodotto attraverso il mio riferimento separa. I miei riferimenti fatto contatore con un po 'più liscia, suono più naturale - in particolare voce, che erano leggermente granulose attraverso l'Arcam. Tuttavia, queste differenze sono meno evidenti con la musica multicanale e colonne sonore di film che con sorgenti stereo. Nel complesso, entrambi i sistemi sembrava eccellente, e ognuno aveva i suoi punti di forza. Considerando che i costi Arcam meno di un quarto della Anthem più Bel Canto, questo è un risultato incredibile.

Dollari e senso

 il DiVA Arcam AVR300 costa molto di più di un tipico mercato di massa ricevitore, costa molto meno rispetto alle massicce "Dichiarazione" ricevitori di produttori come Denon e Sony. Al suo prezzo o meno si potrebbe anche acquistare poco costoso separa da, diciamo, Outlaw o Emotiva. Tuttavia, come ho già detto in passato, i ricevitori fare un sacco di senso per un sacco di gente. Dato multicanale eccellenti AVR300 DiVA e audio stereo, non riesco a pensare ad un modo migliore di spendere $ 2000 home-theater elettronica.

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

AVR 300 

AVR 100

 

VEDIAMO DIETRO

AVR 300

AVR 100

VEDIAMO DENTRO

 

 

TELECOMANDO

 

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

LINKS

 

http://www.arcam.co.uk/_ugc/file/avr300e_manual.pdf

 

COME SUONA

 

 

 

 

 

Home