Sandro e il suo tavolino  Cinese ...

 

 

Prefazione:  l'amico Sandro ha acquistato questo tavolino  in cina ... ed e stato cosi' gentile da mandarci  queste foto   del tutto ....   ottimo lo pubblico molto volentieri ... saluti a tutti  Davide


Ciao Davide.

Vorrei mostrarti il mobiletto che ho acquistato da cattylink;non so se può interessare o meno,vedi tu.

Quando appoggiai per la prima volta i 30 kg di korsun sul mobiletto che avevo, il ripiano si incurvò decisamente e si rese necessario interporre degli spessori (riviste) fra il finale a mosfet che fungeva da struttura portante e il ripiano stesso. Mi serviva quindi un mobile più resistente e insensibile alle vibrazioni.

In un negozio di zona vidi alcuni solidsteel,che pero’ non piacquero a mia moglie (il solito fattore WAF).Tra l’altro i Solidsteel  non hanno le altezze dei piani regolabili come mi  sarebbero serviti,insomma sono molto rigidi ma a discapito di un po’ di versatilità.Insomma per farla breve ordinai sul sito cattylink il mobile E&T con 6 ripiani che ora vado a descrivere:

Il solito pacco con diverse scatole una dentro l’altra

 

 

 

Diciamo che le istruzioni di montaggio sono alquanto scarse,solo qualche disegno, per il resto bisogna andare un po’ ad intuito,insomma bisogna dedicare qualche ora di tempo,i montanti sono in 3 pezzi , 2 lunghi e 1 corto, da unire con questi spinotti(molto duri,da infilare con un martello previa protezione con un legno).I materiali sono di buona qualità (alluminio di buon spessore e legno di faggio),le rifiniture solo discrete,con qualche sbavatura.

 

 

senza incastrare i fermi provai a montarlo completo,si presentava molto alto.

 

 

Decisi quindi di lasciarlo in due pezzi da utilizzare per l’hifi e per il televisore

 

mobile è fornito di punte e sottopunte in alluminio. Il tutto mi è costato, compreso un cavo xindak sc1, spese di spedizione e sdoganamento, circa 400 eurii..

che non è poco, ma in ogni modo allineato ai solidsteel menzionati,ed hanno un grande effetto estetico, reggono bene il peso e non vibrano.

Ciao….Sandro.   sandpedd@inwind.it