SCHEDE E RECENSIONI

Revox B77 - B7 MKII

Girabobine

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Registratore a Bobine


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Revox

Caratteristiche:

due velocità

CARATTERISTICHE

B77

B77 MkII

Manufacturer: STUDER/REVOX, Germany

Track system: 2-track

Tape speeds: 9.5/19 cm/s

Tape counter: 4digits

Max. reel diameter: 26.5 cm

Drive type: direct drive, 3-motor drive

Head assembly: 3 heads (1 x delete, 1 x recording, 1 x playback)

Inputs: Microphone: 0.15/2.8 mV (22/110 ohms), Radio: 2.8 mV (20 kohms), Line: 40 mV (220 ohms)

Outputs: DIN: 1.55 (4.7 ohms), Headphone: 5.6 V (220 ohms)

Level meters display: VU, LED for peak value, frequenzlinear

Overall frequency response: 9.5 cm/s: 30 Hz to 16 kHz, 19 cm/s: 30 Hz to 20 kHz

Height headroom: 9.5 cm/s: 9 dB, 19 cm/s: 5 dB

Wow and flutter: 9.5 cm/s: + 0.1%, 19 cm/s: + 0.08%

Deletion attenuation at 19 cm/s: > 75 dB

Premagnetization and deletion frequency: 150 kHz

Dimensions: 452 x 414 x 207 mm

Weight: 17 kg

Retail price in Germany in 1982 was: 2300,- DM

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

Modello B77

 

Modello B77MkII

Modello con fianchetti in massello di Noce " Audiocostruzioni "

 

Modello con Nab Revox ma senza Bobine

 

Un modello con Bobine Revox

Con la copertura in plexiglass parapolvere

 

VEDIAMO DIETRO

Modello B77

 

 

Modello B77MkII

Foto presa dal web

 

LINKS

http://www.homestudioitalia.com/forum/mixaggio-e-mastering/81687-prova-di-mastering-su-revox-b77-mkii-audio-e-img-della-forma-d-onda/#post859053

 

COME SUONA

Dal sito sottoindicato tradotto con Google:

 

http://www.reeltoreel.de/worldwide/B77.htm


Recordists professionisti sanno che per la stabilità a lungo termine con successo il design e le prestazioni di trasporto del nastro deve iniziare con il telaio stesso. Non importa quanto scorrevolezza dei motori e altamente raffinati con le teste, in quanto entrambi fanno riferimento al telaio del registratore, un lungo o breve termine-lavorazione flessione o imprecise nel telaio inevitabilmente peggiorare le prestazioni. Per ottenere la necessaria stabilità - con un peso compatibile con uso domestico - il Revox B77 utilizza un robusto alluminio pressofuso per il telaio, morsa, rullo e il meccanismo, e ogni punto di fissaggio è accuratamente lavorata per le tolleranze straordinarie. Il Nextel rivestita caso attorno al trasporto fornisce un livello simile robusto di protezione per il meccanismo.

Precision tre unità Motors
Studer-Revox produce il proprio disco e motori tortuose così le loro caratteristiche possono essere ottimizzati per l'uso del registratore. Per esempio, quando bobine pesanti deve essere avviato dal resto devono essere inizialmente alimentato con una tensione maggiore di partenza, che diminuiscono gradualmente attraverso un circuito triac a tensione normale funzionamento. L'intera operazione deve essere completamente liscia o il nastro potrebbe ringhiare o allungare. Motori Studer e controlli sono uno dei motivi per cui i nostri mazzi sono così ampiamente riconosciuto come il più dolce di gestione è possibile possedere.

Il motore capstan impiega una precisione-lavorati dentatura alla circonferenza del suo motore. Come il motore gira, questi denti creare una serie di impulsi che vengono letti da una testa tachimetro e la cui frequenza viene confrontato con la frequenza di un oscillatore interno stabile. In questo modo, le variazioni di velocità anche molto lievi vengono immediatamente rilevato attraverso una azione rapida servosistema. Per ridurre wow e flutter ancora di più, la diretta albero capstan è lavorata con una precisione di un millesimo di millimetro, è cromata ed è invecchiato artificialmente durante il processo produttivo per garantire la stabilità a lungo termine.

Teste di precisione ed Elettronica
Testine Studer - da 1 a 24 modelli pista - sono famosi nel mondo e sono progettati e costruire nelle nostre strutture. I nuclei di testa sono costituiti da una dura fisicamente, metallo magneticamente dolce dissipare Revodur chiamato, che ha qualità elettromagnetiche quasi perfetto. Se si acquista la B77 in un quarto o mezza traccia stereo in formato suoi capi saranno costruiti allo stesso livello di smalto impiegato nei nostri mazzi studi professionali.

Il nido testa del B77 contiene anche uno spazio (1) per l'inserimento di una quarta testa, da utilizzare per proiettore per diapositive sincronizzazione o altri audio-video fini di controllo, in aggiunta al normale cancellazione, unità di gioco registrare. Un sensore a infrarossi all'interno della zona della testa (2) comanda lo spegnimento automatico in caso di nastro run-out o rottura.

Three-Head Monitoraggio ed effetti speciali
Poiché le teste di registrazione e riproduzione del B77 sono singole unità separate, ciascuna può essere ottimizzato per la sua specifica funzione. Uno spazio stretto è impiegato per la riproduzione di estendere la risposta in frequenza, mentre un gap più ampio è impiegato durante la registrazione per assicurare una penetrazione completa dello strato di ossido sul nastro. Dal momento che il record e circuiti elettronici di riproduzione sono anche separate, questo permette di monitorare il risultato della registrazione una frazione di secondo più tardi, rendendo possibile un confronto diretto per evitare la possibilità di una registrazione insoddisfacente. La sofisticata elettronica e teste separate della B77 permettono anche vari effetti speciali di registrazione. Senza componenti esterni o cavi al Revox B77 può:

- Duoplay, dove vengono utilizzate entrambe le tracce registrate contemporaneamente, ma per diversi, l'informazione intercalati, come nei laboratori linguistici.

- Simuplay, dove è registrata una parte commento esecuzione musicale, o la traduzione in una traccia e una parte sincronizzato musicale o altro materiale di accompagnamento viene registrato sull'altro.

- Sound-on-Sound, dove un singolo individuo, giocando diverse parti musicali e, successivamente, mescolando la sua parte con una sezione dal vivo registrato in precedenza, è possibile costruire un intero spettacolo.

- Echo / Reverb, dove tape-echo o ritardato ambiente può essere aggiunto a una traccia registrata.

Editing di precisione Servizi
Un blocco di splicing accurate e non magnetici taglio sheertype sono costruite a destra nel pannello frontale del B77, incoraggiando editing creativo nastro. Inoltre, un interruttore a levetta è compreso che attiva gli amplificatori di riproduzione durante i modi di fast-avvolgimento, e sposta il loro funzionamento ad un impulso-tipo di controllo. In questo modo si può rapidamente navetta avanti e indietro tra avanzamento e riavvolgimento veloce per trovare il punto esatto in cui un taglio di modifica deve essere fatta. Per ancora più bella pin-puntamento di tagli critici delle bobine possono essere ruotate manualmente mentre il nastro rimane contro la testina di riproduzione.

Regolazione fine della velocità
Il Revox B77 MK II (non il MK I) contiene un built-in controllo della velocità variabile, con un intervallo di ± 2 semitoni. per una gamma più ampia di ± 7 mezze tinte è necessario utilizzare l'esterno variabile controllo della velocità.

 

 

Home