SCHEDE E RECENSIONI                     www.audiocostruzioni.com

Revox B215

Registratore a cassetta

 


SCHEDA

Di cosa si tratta:

Registratore a cassette


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Revox

Caratteristiche:

4 motori

Costo:

3.490.000 lire anno 1986

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click qui

CARATTERISTICHE

 

INFO DAL WEB

 

https://www.revox-online.de/en-gb/revox-b215

 

Il registratore a cassette Revox B215 è stato il successore del leggendario Revox B710 e, come questo dispositivo, molto più avanti dei suoi tempi. Tutto questo sebbene Revox abbia introdotto sul mercato un registratore a cassette molto tardi. Forse è per questo. In questo modo, Revox ha potuto utilizzare tutte le opzioni tecniche fino a quel momento disponibili. Per molto tempo è stato uno dei dispositivi di riferimento assoluto nel campo dei registratori a cassette ed è ancora oggi assolutamente eccezionale. Le qualità di questo dispositivo sono state raggiunte attraverso una serie di perfezionamenti tecnici e innovazioni, ma anche attraverso una lunga esperienza con le macchine a nastro. Revox conosceva l'importanza di una guida del nastro stabile e precisa!
Il Revox B215 ha avuto un " Il grande successo: " designato " computer di calibrazione Revox " ultramoderno con un generatore di suoni integrato con tre frequenze. 400 Hz per il livello, 4 kHz per l'equalizzazione (EQ) e 17 kHz per la polarizzazione o premagnetizzazione, che avviene a 105 kHz. Entrambi i canali vengono misurati e impostati separatamente. Entro 20 secondi, le impostazioni per il volume di registrazione, l'equalizzazione e la premagnetizzazione vengono determinate attraverso sei diverse misurazioni ei dati vengono memorizzati in una delle 6 posizioni di archiviazione. Oltre al controllo manuale e completamente automatico e alla registrazione per mezzo di una misurazione e mantenimento del livello di picco, era possibile. Questo concetto è sinonimo di qualità del suono che non ha rivali da Revox.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

INFO


Da wikipedia tradotto con Google:

 

Il Revox B215 è un registratore a cassette prodotto da Studer dal 1985 fino al 1990 circa. Una versione professionale con diversi layout di controllo ed elettronica del percorso audio è stata prodotta contemporaneamente come Studer A721 . Una successiva versione migliorata è stata commercializzata come Revox B215S . Poiché era costoso rispetto ad altri modelli di consumo e aveva prestazioni meccaniche e durata eccezionalmente buone, il B215 era utilizzato principalmente da clienti professionali: stazioni radio, studi di registrazione e duplicatori di cassette [a] in tempo reale .

Il B215 utilizzava un trasporto nastro collaudato e affidabile a quattro motori derivato dal precedente modello B710. Il B215 differiva dal B710 e dai deck concorrenti del periodo per avere un pannello di controllo insolito, simile a un computer e un'automazione elaborata eseguita da tre microcontrollori Philips . Il deck era dotato di calibrazione automatica del nastro, impostazione assistita da microcontrollore dei livelli di registrazione e memoria non volatile .

Le specifiche oggettive, misurate e verificate in modo indipendente del Revox hanno eguagliato o superato quelle dei migliori mazzi in competizione; test comparativi hanno posto il B215 allo stesso livello del Nakamichi Dragon e al di sopra dei modelli di punta di ASC, [b] Harman Kardon , Tandberg o TEAC . I revisori hanno elogiato il Revox per la sua qualità meccanica esemplare e la durata prevista per il trasporto del nastro, ma lo hanno criticato per la gamma dinamica inferiore alle aspettative e le carenze nell'usabilità .

MANUALE


https://www.hifiengine.com/manual_library/revox/b215.shtml

ALCUNI ANNUNCI USATO

 

 

 

 

 

COME SUONA

 

 

 

 

Home