Autocostruzione

MC3  Smart Clock

Rigeneratore di Clock Digitale

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Master Clck


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Mutec

Caratteristiche:

Rigeneratore di Clock Digitale

Prezzo:

700/00 euro anno 2018

CARATTERISTICHE

 

http://www.tnt-audio.com/sorgenti/mutec_mc3plus.html

Il Mutec MC3+ è un Low-Jitter Master Clock e Re-Clocker audio basato su una tecnologia proprietaria di Mutec, denominata 1G-Clock.

E’ stato studiato per migliorare la qualità del suono grazie al re-clocking ad alta risoluzione del segnale digitale.

Un master clock modifica la qualità del suono dei dispositivi audio digitali più o meno a un livello più alto. Ma ritagliare al meglio i dettagli audio delle registrazioni per riprodurre i singoli strumenti nel modo più chiaro possibile e aumentare al massimo la precisione delle loro posizioni all'interno del suono spaziale è, nella migliore delle ipotesi, possibile con la (ri)sincronizzazione ad alta risoluzione del segnale audio digitale. Questo è ciò che i nuovi algoritmi di re-clocking MUTEC abbinati alla tecnologia 1G-Clock si esibiscono nell'MC-3 + Smart Clock. In questo modo, il rilevamento dell'audio in ingresso viene eseguito con la massima risoluzione che porta alla massima precisione durante la fusione dei dati audio con il nuovo clock a bassissimo jitter.  L'esecuzione di una sintesi di frequenza su una frequenza di clock elevata calcolata in modo specifico, elimina gli artefatti di induzione del jitter completamente tipici presenti in tutti i processi DDS implementati in modo standard. Inoltre, MUTEC ha  progettato il circuito di generazione di clock e sviluppato completamente nuovi alimentatori a bassissimo rumore e regole di progettazione PCB allineate alle tecnologie di comunicazione ad alta velocità per eliminare virtualmente tutti i disturbi elettrici. Pertanto, la nuova tecnologia 1G-Clock ti aiuta a portare il jitter a un basso livello unico, che porta a una trasparenza senza precedenti nelle registrazioni audio.

Questo prodotto è ottimale sia per l’audio domestico, sia per studi di registrazione ed eventi live.

Infatti, il nuovo MC-3 + Smart Clock funziona non solo come generatore, ma anche come distributore di clock. A differenza di altri prodotti, l'MC-3 + rigenera efficacemente i segnali di clock in ingresso a purezza più elevata come sorgente del segnale. Ciò aiuta a stabilizzare i sistemi di clock già esistenti e migliora il livello di qualità della riproduzione audio nell'ambiente dello studio. Nei casi in cui la precisione dell'orologio con compensazione digitale dell'MC-3 + non è sufficiente, è possibile bloccare il sistema a riferimenti di maggiore precisione come i cosiddetti orologi atomici o ricevitori GPS per aumentare la precisione della temporizzazione al massimo livello possibile . Oltre a ciò, per l'utilizzo durante eventi live o su camion mobili, l'MC-3 + offre una generazione di clock sempre in sicurezza in ogni stato operativo. L'inserimento della modalità hold-over e la risincronizzazione dei riferimenti di clock di ritorno vengono eseguiti in modo così fluido che le registrazioni live non saranno sicuramente influenzate. Pertanto, il nuovo MUTEC MC-3 + Smart Clock assicura una sincronizzazione perfetta dei dispositivi collegati in qualsiasi momento, migliorando il suono della produzione audio in modo significativo.

Il MUTEC MC3+ è consigliato in abbinamento con unità di conversione di alto livello, ancor più se di derivazione professionale con ingressi re-clock BNC (es. Apogee Rosetta 200)

 

Qui il link della recensione su TNT-Audio: http://www.tnt-audio.com/sorgenti/mutec_mc3plus.html

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

VEDIAMO DIETRO IMBALLO E MANUALE

 

 

 

 

 

 

 

Home