Schede e recensioni

Lexicon MPX 550

Convertitore Multieffetto

 


 

 

 

  Di cosa si tratta

  Convertitore + multieffetto


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

  Produttore

  Lexicon

  Costo

  450 € anno 2011

 

 

Caratteristiche

 

Processore a 2 canali; conversione e processing a 24 bit, IN/OUT analogiche bilanciate e digitali S/PDIF, processore Lexichip, 255 presets 50 Users, editing dei programmi con 4 controlli e display LCD, Comp. digitale; Algoritmi Dynamics per Mastering e Presets per il Live


Se vi serve un convertitore niente  male  e volete divertirvi con gli innumerevoli effetti disponibili ecco il prodotto che fa per voi.

 

Dal web:

 

MPX 550 offre il “Suono Lexicon” e caratteristiche altamente professionali ad un prezzo veramente accessibile. Come i suoi predecessori, MPX 550 è un processore realmente stereo che include conversione A/D e D/A a 24 bit. Utilizza un processore proprietario Lexichip per un processing interno a 24 bit. I suoi 255 Presets (che comprendono anche un banco dedicato alla Compressione e alcuni nuovissimi preset dedicati al Live-FOH) offrono Programmi Dual, che combinano due effetti indipendenti in quattro configurazioni di routing diverse. Disponibili anche 64 programmi User. Ai classici algoritmi di Riverbero e di effetti Lexicon si aggiunge il nuovissimo algoritmo Dynamics per il Mastering, con Compressione, Emulazione di Saturazione ed Espansione di Picco. Inoltre, un compressore digitale con parametri di Threshold, Ratio, Attack e release regolabili, è sempre disponibile su ogni preset. Il Tempo può essere impostato utilizzando: l’audio in ingresso, un pedale, il tasto Tap presente sul pannello frontale, oppure una macchina MIDI esterna. Un potente strumento di Editing chiamato Learn Mode permette l’assegnazione MIDI fino a 5 Controlli del pannello frontale. A tutto questo, MPX 550 aggiunge ingressi ed uscite analogici bilanciati, un ampio display sul pannello frontale, quattro potenziometri dedicati per un Editing dei parametri reso ancora più semplice e veloce grazie ad un’utilissima visualizzazione grafica. Ricordiamo inoltre che è dotato di alimentazione interna, di I/O digitali S/PDIF (con l’out impostabile via software come completamente dry, in modo da utilizzare l’MPX 550 anche come convertitore A/D), uscite analogiche e digitali simultanee, fino a 20 parametri editabili, modalità Global per i parametri Mix, Tempo e quelli di compressione.

Scheda fotografica


 

 

 

 

 

 

 

Vediamo dietro

 


 

Imballo    e    manuale

 




Links



http://www.lexiconpro.com



Hit Counter

Home