Pagine Utili

                   

Sonora 2005

 

   

 

Reportage fotografico

 

 

Dal forum del sito:

  http://www.audiocostruzioni.net/forum/index.php

 

andreabertoglio
Utente



Registrato: 05/10/05 09:21
Messaggi: 77
Località: oviglio (al)

 

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 12:12 am    Oggetto: SONORA 2005: RESOCONTI&IMPRESSIONI

 


ciao a tutti,
come consuetudine apro un 3ad apposito dove riportare i resoconti e le impressioni sull'incontro di ieri, in attesa dell'articolo di davide e/o di qualche altro volenteroso.

sono contento di aver partecipato anche quest'anno, nonostante l'elevata distanza...anche se il premio, sotto quest'aspetto, spetta ai due laziali, michele di audioproget e l'altro amico di cui non ricordo il nome (sorry).
quindi, il primo plauso va a loro che hanno affrontato una trasferta non da poco per esserci!

quando sono arrivato ho subito respirato l'atmosfera dello scorso anno: tanti amici con tanta voglia di scambiarsi opinioni e di vedere e ascoltare tutto il materiale presente. entrando, l'occhio è subito caduto sulle splendide trombe di maclementhorn...una realizzazione veramente particolare e degna di nota, sopratutto per gli amanti dei largabanda. restando sempre nei diffusori, i mattatori della giornata sono stati marco&alessandro... la strana coppia!!!...due amici che si compensano vicendevolmente nelle attitudini riguardanti l'audiocostruzione e, insieme, riescono a fare delle cose veramente valide. diffusori belli e ben suonanti, i loro, come quelli dell'amico laziale che ha messo in pratica una torre slim con radiatore passivo in luogo del condotto reflex.un progetto di alberto bellino che, suo malgrado, ha disertato la manifestazione per motivi famigliari.
al mio arrivo gli ascolti erano già in atto ma purtroppo, come tutti gli anni, in alcuni momenti, c'erano 3 impianti che suonavano contemporaneamente. tenendo presente che in sala quasi tutti parlano e i soffitti sono altissimi, si è venuto a creare il caos cosmico acustico!
le cose sono andate meglio nel pomeriggio. complice forse il vinello, gli ascolti sono andati un po' meglio sino ad approdare ad interessanti confronti. in particolare, uno dei due t-amp modificati portati da me, ha pilotato degnamente le casse di marco (largabanda+tweeter ciare), diffusori che richiedono una buona dose di potenza. l'impressione generale mi è sembrata favorevole ma per la legge dello scarrafone mi fermo qui.
la giornata è volata e l'ora di rientrare è arrivata presto....purtroppo!

un grazie agli organizzatori, davide sbisà ed emilio doddi per il loro impegno...ma anche a tutti gli amici intervenuti (con le scuse per quanti non ho nominato), senza i quali la manifestazione non avrebbe avuto "il suo perchè" e che ovviamente esorto a postare messaggi con le proprie impressioni.

ciao a tutti   andrea   Mr. Green

 

I Tamp di Andrea

 

 

Maramao
Utente




 Salsomaggiore Terme (PRRR...!)

 

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 10:01 am    Oggetto: Re: SONORA 2005: RESOCONTI&IMPRESSIONI

 


Ringrazio chi si è impegnato per organizzare la terza edizione di Sonora. Da fruitore, ho apprezzato la generosa disponibilità di forze e di tempo regalataci da Davide, Emilio, Sergio e da coloro che hanno partecipato con le loro creazioni, fra i quali Marco e Alessandro, Mauro, Michele, Andrea e diversi altri di cui purtroppo non ricordo il nome.

Va anche detto che alcuni dei presenti non hanno potuto portare diffusori, amplificatori e altre "creature" e quindi in realtà il "parco macchine" presente era decisamente incompleto.
Segnalo che sul podio delle distanze percorse salgono di diritto il cortesissimo Angelo di Imperia e il suo accompagnatore, che si sono sciroppati un bel po' di chilometri nella nebbia traversando all'alba Piemonte ed Emilia.
 


Penso di non essere stato il solo a trovare motivo di interesse in questa manifestazione, il cui merito a mio avviso va oltre la tecnica, essendo diventata un importante momento di incontro e scambio, in un settore quale è l'autocostruzione dove le occasioni di conoscersi personalmente sono piuttosto rare.

Mi ha fatto anche piacere rilevare la presenza di persone non ancora impegnate in attività costruttive, come per esempio Alessandro da Conegliano, che sono intervenute spinte dal desiderio di migliorare il suono dei loro impianti e dalla sana curiosità di ascoltare, capire, farsi un'opinione, che sono gli stimoli fondanti per chiunque ami la musica.

La smetto qui, perché se no Angelo mi dice che "pontifico" Rolling Eyes

Per chi potrà, appuntamento in primavera a Marzaglia!

Ciao, Massimo (di Salsomaggiore, sì, quello lì)

 

 

Tutte le ottime cose portate da Mauro Clementi   www.maclementhorn.it

 

 

Davide
Site Admin





 

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2005 4:15 pm    Oggetto:

 


si devo dire che anche questo anno la manifestazione e venuta bene.
Tante cose varie e interessanti veramente.

Presto pubblichero' un picolo reportage fotografico a disposizione delle persone che non sono venute.

Mi ha fatto piacere il solito clima di amicizia e curiosità..
Grazie a tutti e alla prossima !!!!

Davide S. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

 

 

Gli amici  Alessandro e Marco e  una  paziente amica  hanno portato   un sistema due vie a torre e due sub veramente mastodontici

 

 

i sub con ciare professional da 38 cm

 

 

  I progetti di Alessandro e Marco  

 

 

 

 

audioproget.com


Località: Santa Marinella (RM)

 

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2005 6:22 pm    Oggetto:

 


Ecco un breve commento di Sonora 04/12/2005

La 3^ edizione di Sonora che si è svolto a Carpi (Mo)è stato un evento che si è rilevato anche questa volta unico nel suo genere,la partecipazione degli audiofili è stata di gran numero sufficiente a far si che l'evento riuscisse nei migliori modi possibile e ascoltare della piacevole musica e provare le varie apparecchiature presenti. Personalmente volevo presentare in anteprima un prototipo (1) di single end con la valvola ECL82 l'arrivo in ritardo di alcuni componenti non mi ha permesso di ultimare per tempo l'amplificatore,i diffusori a larga banda che ho portato sono il modello Ponente seconda versione e si differenziano dalla prima solo dalla sostituzione degli altoparlanti della Ciare 10cm con dei Monacor da 13cm e del montaggio del frontale con una tavola di legno massello di tulipè con verniciatura in mogano chiaro,l'altra novità che ho presentato agli appassionati sono le basette dei circuiti stampati di soft,Simphony,Grintoso fatte realizzare appositamente da un'azienda Americana per la preparazione di un kit.Vorrei fare un apprezzamento agli organizzatori di "Sonora" Emilio e Davide che con il loro impegno e organizzazione hanno permesso la buona riuscita dell'evento,erano presenti dei new entry con delle costruzioni elettroniche davvero molto belle e uniche nel suo genere,Marco,Alessandro, Andrea,e altri che non ricordo il nome e per questo mi scuso con loro.Faccio una critica costruttiva per i prossimi eventi che si svolgeranno di introdurre nella scaletta nuove idee che ravvivano ancora di più la manifestazione.

 

le cose di Michele

saulo70





Località: rieti

 

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2005 5:03 pm    Oggetto: Sonora 2005: resoconti e impressioni

 


Ciao a tutti ,sono Paolo da Rieti,l'artefice dei diffusori slim del progetto di Alberto Bellino.Siamo stati molto soddisfatti sia io che mia moglie per l'incontro tenutosi a Carpi.Faccio le mie congratulazioni agli organizzatori del meeting per l'amore che nutrono per questo hobby.E'la prima volta che partecipo ad una manifestazione di autocostruttori e sono stato felice di aver incontrato tanta altra gente che ha la stessa mia passione e di scambiare consigli e opinioni.Un grazie ad Alberto che mi ha invitato e che tra l'altro si e'reso molto disponibile per dei consigli tecnici sul suo progetto.Complimenti a Michele per il suo valvolare,suona molto bene,caldo e limpido,vai avanti cosi' ! Mi sono piaciuti molto i diffusori di Mauro,non pensavo che un monovia potesse suonare cosi'!Complimenti anche a Marco e Alessandro per i loro diffusori da discoteca!Non riesco a capire perche'nel loro condominio non li hanno ancora querelati,misteri della vita !!! Un ciao a tutti e alla prossima, presto mandero' foto e commenti relativi alla costruzione delle mie casse.
_________________
Paolo

 

Ecco Paolo e consorte  a destra il suo diffusore

 

 

Latre cose che troverete sul sito  pre multicanale  e altro

 

 

Un altra versione del Tamp

 
I reportage delle scorse edizioni
Sonora 2004 reportage Sonora 2003 reportage

 

Hit Counter

Torna alla pagina iniziale