INCONTRI

 

Marzaglia  maggio 2005

 

 

 

Anche questa primavera   ci siamo  trovati tutti nel nostro piccolo stand , in   questa edizione eravamo veramente in tanti  e come nuova entrata  sono arrivati  Enrico e Marco da  Grosseto ,   con un sacco di leccornie e di cose interessanti come i diffusori  che vedete  in foto, oltre a loro  il solito Alessandro e  consorte , di autocostruire , Michele di audioproject , Sergio , Massimo da Salso   e tanti altri che non ricordo piu' quanti erano.

 

Enrico ( Fuoco) sulla sinistra e  Marco sulla destra

 

La  manifestazione  si sta' trasformando sempre piu'  in una mega  scorpacciata ,  infatti sono  comparse tante  leccornie regionali e abbiamo  accontentato tantissime persone !!!

Gli espositori   sono stati veramente tanti , forse piu' di 100 , il pubblico dalla mostra veramente numeroso , anche supportato da una bella giornata , ed erano presenti  tanti espositori con materiale hi-fi vintage  veramente interessante.

Vi lascio alle foto del tutto e ai commenti che ho rubato dal forum del sito e vi invito tutti alla prossima edizione di Settembre 2005.

 

Dal Forum

not_only_valve
 

Inserita il - 15/05/2005 


Ciao a tutti !!!
Anche questa edizione del Mercatino è terminata. Il prossimo appuntamento è a settembre.
La partecipazione è stata entusiasmante anche quest' anno, con la consueta impennata di "presenze di audiofili" all' ora di pranzo.
Quest' anno si vedevano addirittura personaggi estranei che spiluccavano da fuori le transenne e ingoiavano "alla fantozzi" quando pensavano che nessuno li stesse osservando: è proprio vero che siamo in recessione. Povera Italia!
Per venire a noi, volevo innanzitutto ringraziare tutti per le testimonianze di stima che mi hanno attribuito. Ho avuto finalmente l' occasione di conoscere di persona il grande FUOCO (alias Enrico) che mi ha stupito sempre più con i suoi altoparlanti totalmente autocostruiti (insieme al suo socio Marco). Auguro a loro ed alla nascente "Ripple" un fulgido futuro pieno di soddisfazioni: se lo meritano.
Il clone delle Rogers Ls3/5a suonava divinamente, fermo restando le condizioni ambientali veramente disagiate.
Il fenomenale Alessandro, colonna portante (insieme a Salvatore) della manifestazione ci ha presentato le ultime novità di sua progettazione: la nuova versione di "Celeste" ampli ibrido assemblato dal grande Staruby (in due versioni lusso e normale) ed una interessantissima versione del famigerato (no comment...) T-Amp, in versione adatta all' autocostruzione utilizzante il chip 2020 da 15W su pcb di dimensioni più umane.
Sono state presentate le casse del progetto Primo con il loro ampli dedicato. Michele, viaggiando tutta la notte, è venuto portando le sue ultime creazioni valvolari ed una coppia di diffusori utilizzanti un largabanda Ciare. Davide ha fatto da consulente a quanti richiedevano consigli realizzativi. Io infine ho fatto ascoltare il mio "The Best 2" insieme alle casse "X-Ray".
Non ho fatto foto. Chi le ha fatte potrebbe postarne qualcuna in formato ridotto.
Saluti a tutti e a risentirci.
Sergio

Sergio sulla sinistra ( Not Only Valve)  Alessandro al centro e Michele sulla destra
 

Fuoco
 

Inserita il - 15/05/2005 


Grazie Sergio e un caloroso ciao a tutti anche da parte mia...
Per me è stata la mia prima esperienza e devo dire che ho trovato una bellissima atmosfera molto ospitale, ho avuto l'occasione e il piacere di conoscere personalmente molti presenti ma non tutti, mi riferisco a Maramao, purtroppo non ci siamo beccati oppure nella confusione non ho capito chi eri
Ho visto molte belle realizzazioni da parte di tutti che sono già state descritte da Sergio e da Massimo, posso dire che le cose portate da tutti mostravano impegno e molto lavoro, sarebbe stato interessante poter fare degli ascolti in un ambiente più consono per poterle apprezzare al meglio e approfondire i vari aspetti e caratteristiche di ogni singolo componente, speriamo di farlo nelle occasioni che verranno, dal canto mio sono onorato di aver fatto parte di questa manifestazione portando la nostra versione (mia e di Marco)di LS3/5A.
La grande folla che a frotte invadeva lo stand dimostrava chiaramente che l'interesse per l'autocostruzione c'è, in molti hanno fatto domande e la cosa mi ha fatto particolarmente piacere.
Un doveroso grazie va a tutti coloro che hanno permesso l'evento, Davide Alessandro e all'A.R.I. di Modena
Alla prossima...
Enrico

 

 

Gli interessanti moduli amplificati  progettati e costruiti da Sergio , per chi e interessato  e stato pubblicato tutto il progetto su la rivista Elettronica Flash e  sono disponibili le basette stampate ,  per info andate sul forum del sito e chiedete a Not Only Valve

 

le  costruzioni di Michele molto curate ed interessanti

 

 

Il diffusore in alto  sono le copie delle Rogers si Marco ed Enrico , sotto potete vedere gli altoparlanti utilizzati , costruiti anche quelli  a mano da loro , non mi dilungo troppo  su questo progetto perche' presto sul sito  troverete  un articolo completo.

 

Ecco un momento della  merenda , vedete in piedi sotto la scritta ARI a sinistra Luigi ( Staruby) e sotto di lui  il  suo  amico  , a destra con la camicia nera io e Antonella la consorte di Alessandro.

 

Alla prossima  Ciaooooooo Davide S.

 

Altro commento sulla manifestazione:

http://www.autocostruire.it/modules.php?name=News&file=article&sid=91

 

Altre edizioni

Incontro a Marzaglia Settembre 2003

Incontro a Marzaglia Maggio 2003

Breve resoconto incontro  a Marzaglia maggio  2004

 

Hit Counter

Torna alla pagina iniziale