Pagine Utili         

                     

Classic Online

Vendita online registrazioni musica classica in alto formato

Di cosa si tratta:

Un sito particolare che vende registrazioni e cd in alto formato online

Mail

alessandro@onclassical.com

 

 Voglio segnalarvi una iniziativa molto interessante , un sito che si occupa di distribuzione di musica classica di alta qualità , gestito da Alessandro puo' essere molto interessante , tutto e nato cosi:

Nel Mese di Agosto  ho ricevuto questa  mail :

 

Salve, Mi chiamo Alessandro Simonetto (33 anni) e sono il fondatore di una (net)label che produce proprie registrazioni di  musica classica e le  pone in rete attraverso il sito http://onclassical.com . Mi sono  formato presso i Conservatori di Castelfranco Veneto e Padova (diplomi  di pianoforte e musica elettronica). Ho registrato per case  discografiche (Naxos, Tactus, Tronos, Audite, etc.) e riviste musicali  (Amadeus e altre), etc. Nel 2003 ho lanciato onclassical.com che  dall'anno scorso contiene il meglio delle mie registrazioni prodotte  con artisti vincitori di concorsi internazionali importanti. Al suo  lancio, in questa nuova versione di onclassical.com, vi sono le  previews degli interi album (gratuite) ed è possibile scaricare il  master in WAV e le (semplici) cover. Da qui onclassical.com ha avuto  un notevole successo con pubblicazioni un po' ovunque nel web  (addirittura in creativecommons.org abbiamo un'intera intervista, poi  wikipedia, blogs vari...) e presso conferenze musicali, festivals,  radio indipendenti. Le registrazioni sono state giudicate eccellenti  da Alfred Zellinger direttore di Bösendorfer.

Sono qui ad invitarLa a visitare il sito e a leggere un po' della ns.  filosofia.

http://www.google.com/search?hl=en&q=onclassical

Le sarei grato se volesse divulgare quella che è - almeno secondo le  mie attuali conoscenze in materia - la prima realtà nel mondo di messa  online degli interi master per registrazioni di altissima qualità e  siano autoprodotte. Tenga presente inoltre che il 50% del (piccolo)  prezzo di vendita per ogni album (che va dai 4.50 euro in su: il  prezzo lo sceglie l'acquirente) viene dato all'artista che l'ha  registrato e che con noi ha un contratto totalmente gratuito e  non-esclusivo (anche per quanto concerne la stessa registrazione!).

Ciò che ad onclassical.com ora serve è di essere conosciuto da chi  opera nel e ama il settore e Creative Commons (per l'Italia: licenze  alternative a SIAE), e spero lei vorrà divulgare il ns. sito web nel  modo che riterrà più opportuno.

Sono disponibile per questo ad inviarle un CD dimostrativo con alcune  registrazioni da me effettuate per rendersi conto dell'effettiva  qualità delle riprese audio.

Nel ringraziarLa

Le pongo i miei più sentiti auguri per la Sua attività,

Alessandro Simonetto
Fondatore di OnClassical    http://www.onclassical.com

 

Aggiornamento:

 

Ho ricevuto il CD dimostrativo e   devo dire che la qualità e veramente altissima , lo consiglio vivamente a chi ha voglia di provare qualcosa di qualità  veramente  altissima.
 

 

 

 

Audiocostruzioni e punto vendita di :

 

                              E tanto Altro

 

Hit Counter

Torna alla pagina iniziale