Pagine Utili

                     

 

(resoconto di una festa di mezza estate)

 

 

come tutti gli anni, nell’ultimo week-end di agosto, il paese di oviglio ha celebrato la “sagra del pen” (….sicuramente i più goliardici staranno già ridendo…) e per questo spiego subito di cosa si tratta: è un antico piatto, tipico solo di questo paese, costituito da un ‘ripieno’ (da cui deriva il nome dialettale ‘pen’) fatto con uova, pan grattato, lardo, prosciutto, prezzemolo e grana, che viene cotto in acqua salata e condito con sugo di pomodoro.  La forma…beh…su quella le battute ci stanno tutte, visto che è quella di un piccolo salsicciotto!!!

 

Ora verrò al dunque: per il dopo-cena era prevista l’esibizione di una scuola di ballo locale ma –purtroppo- i tecnici che avrebbero dovuto portare l’impianto audio, hanno avuto un incidente stradale. La serata sarebbe quindi giunta al suo epilogo ma…mi sono fatto coraggio e con un amico siamo andati a prendere il mio impianto…lettore sony…le ‘99’ ed il “t-amp”. ..

 

 

…avevo una paura tremenda che in ambiente aperto e rumoroso, la potenza non sarebbe stata sufficiente…con conseguenti prese per il ‘c….’ da parte degli amici, per gli anni futuri…

 

…invece, il piccoletto e le ‘99’, benché tirati quasi a manetta, hanno sonorizzato adeguatamente la zona, permettendo ai ballerini di esibirsi e,  successivamente, anche ai ‘non ballerini’ !!!

 

 

…la serata si è conclusa al meglio e i giovani, verso la fine, hanno messo anche qualche pezzo da discoteca…incredibile!!!

Ciao a tutti                 Andrea

 

andreabertoglio@virgilio.it

 

  Ottimo Andrea  allora alla prossima edizione e se volete vedervi le costruzioni di Andrea  eccole:

 

Le 99 di Andrea

sempre con Monovia Fostex 206   ottimo articolo

Super modifica del Tamp

di Andrea Bertoglio

 

Hit Counter

Torna alla pagina iniziale