Amici del sito - Recensioni CD Vinili

Laboratorio riparazioni Mel Audio

 


 

 

 Di cosa si tratta

Laboratorio riparazioni audio


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

 Riferimento

 

 Caratteristiche

Una risorsa importante

 

 

Descrizione


Nel laboratorio sono visibili alcuni pezzi vintage in corso di restauro.

mel audio restoration offre, infatti, un servizio di assistenza su prodotti vintage, oltre che assistere ed intervenire sulle apparecchiature audio in generale.

E' centro di assistenza Quad su ESL57 e ESL63;

Per quanto riguarda i diffusori Quad modelli ESL57 e ESL63,  mel audio restoration acquista parte dei ricambi in Germania, e precisamente  i pannelli; al bisogno anche  le parti lignee, i fianchetti, i piedini oltre che le griglie.

La qualità è ineccepibile e garantita.

I tecnici del nostro laboratorio intervengono,  quando si renda necessario, su tutte le parti relative all'elettronica quali lo statore EHT, cross ecc.. ricostruendoli fedelmente  sulla base dei manual service originali Quad, tenendo conto dei differenti aggiornamenti fatti ai tempi da Quad stessa e identificabili a seconda dei numeri di matricola. Tutte le misurazioni strumentali e il report del lavoro vengono rilasciati al cliente al momento della riconsegna

 

mel audio restoration  ripara e restaura anche la maggioranza dei diffusori elettrostatici o loro parti, es. la cella elettrostatica per la gamma medio alta che veniva utilizzata da B&W negli anni settanta sul modello DM70, oppure le vecchie Beveridge Ibride cilindriche, le Stax 83 , le Accustat amplificate con i loro finali OTL , Martin Logan CLS tutte le serie ecc..

In questi casi  mel audio restoration ripara direttamente ogni parte, compresi i panneli smontandoli interamente, ripulendoli, isolandoli ove sia necessario, sostituendo il mylar  tensionandolo, inervenendo sulle parti elettroniche, anche in questo ricondizionandole ove si renda necessario, misurandole, testandole e rilasciando un report finale. Si ritiene interessante far notare che il montaggio del mylar dei pannelli viene tensionato mediante una strumentazione/attrezzatura  collegata ad un PC al fine di garantire il giusto grado di tensionatura, ma sopratutto un grado di tensionatura uguale per tutti i pannelli. Nell aproduzione delle Quad ESL57 e ESL63, detto grado di tensionatura non sempre era il medesimo, per cui, notoriamente, nessuna Quad suonava uguale ad un'altra.

 

Il servizio di riparazione, restauro e ricostruzione è, naturalmente, esteso anche a tutti i sistemi dinamici, con ricostruzione completa del driver (bobine, membrane e sospensioni).

 

Il laboratorio è fornito di moltissima componentistica e ricambi; si consideri, infatti, che mel audio restoration è in grado di rifornirsi direttamente dai costruttori dei componenti, riuscendo, pertanto, a reperire ricambi che usualmente sono difficilmente rinvenibili attraverso i canali convenzionali

Per quanto riguarda i prezzi, essi dipendono dalle condizioni del prodotto e quindi dal tempo d'intervento richiesto e dai vari lavori necessari per riportarlo a nuova vita.

mel audio restoration rimane a disposizione per qualsiasi altro chiarimento e /o necessità.

 

 

Scheda fotografica attrezzatura



Alcuni esempi di riparazione

 


 

 


Il magazzino



 

Riferimenti


Mel audio di Lusuardi Enrico
via Battistini 15
47121 Forlì (FC)
tel.335 5418646
info@melaudio.it
www.melaudio.it
mel audio

 

 

 

Home