Autocostruzione        

 

Supporti per diffusori senza compromessi

Di Marco e Massimo

 

 

 Di cosa si tratta

Supporti diffusori

Chi lo ha costruito

Marco e Massimo  mail sotto

Caratteristiche particolari

Costruiti veramente bene  mainardi_marco@libero.it

Mia presentazione

Marco e amici  hanno realizzato questi ottimi supporti , veramente belli e ben costruiti , se siete interessati all'acquisto potete farvene costruire una coppia anche voi , il costo di questa coppia e di circa 500 euro , disponibili altre  misure

 

Stand per diffusori

 

A completamento dei supporti necessari al nostro impianto, dopo il tavolo porta elettroinche “BCD clone” già pubblicato sul sito (sezione Idee varie e tweaking), abbiamo realizzato uno stand per diffusori senza compromessi.

 

La realizzazione ha visto applicate le stesse idee progettuali utilizzate per il tavolo:base realizzata in pietra di elevato spessore (4cm) e con alta capacità smorzante e sopeso su punte regolabili, montante realizzato in acciaio e alluminio verniciati e riempito con sabbia finissima e piombo, piano superiore in vetro multistrato (5+10+5 mm) e intercapedine plastica.

 

Le misure adottate per gli stand sono state le seguenti:

  • base in pietra: 30x27x4 cm

  • altezza: 65 cm (punte incluse)

  • supporto in vetro: 19x16x2,1 cm

  • peso complessivo circa 20 kg cd.

 

    

 

Appoggio stabile e particolarmente sicuro

Ne sono state realizzate due coppie una utilizzata per sostenere le Rogers LS3/5A, l’altra per le B&W 805S, per rendere solidale il diffusore allo stand è stato utilizzato del Blue Tack (può andare bene anche del nastro bi-adesivo), consentendo in entrambi i casi un sostegno stabile e sicuro.

I risultati di ascolto hanno permesso di evidenziare uno strepitoso controllo della gamma bassa, una maggiore definizione di quella medio alta, ma il risultato più evidente è stato il miglioramento della scena sonora apparsa più estesa, profonda e stabile.

Per chi fosse interessato riteniamo possibile in alcuni specifici casi e dopo accordo preventivo realizzarne altri esemplari, personalizzando misure ed impiego.

 

 

      

 

 

se siete interessati all'acquisto potete farvene costruire una coppia anche voi , il costo di questa coppia e di circa 500 euro , disponibili altre  misure  scrivere a:

 

Massimo (mbiagio@tin.it)

Marco (mainardi_marco@libero.it)

 

Hit Counter

Torna alla pagina iniziale