Autocostruzione

 

Marco Minelli e le sue creazioni

 

 

 Di cosa si tratta

Apparecchi che uniscono l'arte  alla riproduzione

Chi lo ha costruito

Marco Minelli   http://www.marcominelli.com      minelli.marc@tiscalinet.it

Caratteristiche particolari

Penso si possano vedere benissimo dalla foto

Mia presentazione

Belle queste cose che ci ha inviato Marco , l'unione tra arte e riproduzione e molto interessante e  ve la propongo molto volentieri.

 

 

Mi chiamo Marco Minelli sono nato a Roma 38 anni fa.

Cercherò di spiegare il mio lavoro nel modo più semplice possible.

Ho fondato il movimento dell'Irrealismo che abbraccia sia il mondo dell’ Hi-Fi che quello del gioiello contemporaneo. Come concetto portante il movimento ha quello di destabilizzare l'osservatore impedendogli  di comprendere velocemente  ciò che guarda.

Nella maggior parte dei casi, difatti, i nostri sensi sono imprigionati dalla routine degli eventi che catturano, destabilizzarli significa creare uno stato di trance capace di confutare il linguaggio al quale i sensi stessi sono adusi.

 

 

non sembra ma e un amplificatore

 

Nel campo acustico ho espanso questo concetto inserendo un gioiello contemporaneo all'interno di un apparecchio di vera hi fi in modo tale da operare su più fronti impegnando così più sensi  (udito,vista) cercando di appagare la funzionalità del senso a secondo delle esigenze del fruitore;si può ascoltare dell’ottima musica e poi uscire indossando  quella che poco prima era una”volgare” manopola del volume

Tutti i miei apparecchi sono costruiti a mano, gran parte dei quali con materiali di uso comune

In alcuni casi utilizzo il vetro che è un materiale straordinario; rigido e riflettente, taglia il suono in modo unico come  recuperando archetipi e suoni remoti.

 

 

   

guardate che diffusori interessanti

 

Nel 2004 è stata fatta una richiesta all'Università di Roma per una tesi di laurea sul mio lavoro, nel 2002  è stato discusso all'Università di Firenze e nel 2004 presso l’ Università di Hortford, U.S.A

P.s. gli apparecchi a valvole sono completamente autocostruiti

       gli alti utilizzano l’ormai famigerato t- amp

       per il cablaggio utilizzo, secondo il percorso del segnale, o oro rosa

       750 millesimi o oro giallo 750 millesimi o argento titolo 1000

----  per i prezzi preferirei avere contatto diretto con gli eventuali interessati vista la particolarità degli oggetti.

 

 

un altro ampli molto particolare

 

Un  ringraziamento particolare va al maestro vetraio Gianluca Gioffi che collabora con me per la creazione delle mie opere  , che con maestria  precisione  e passione esegue il suo lavoro.

 

Potete trovare tante altre cose interessanti sul sito ufficiale di Marco  http://www.marcominelli.com

 

Hit Counter

Torna alla pagina iniziale