Autocostruzione        

 

Integrato "IL PASSERO " di Simone

 

 

 Di cosa si tratta

Integrato

L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Chi lo ha costruito

Simone

Caratteristiche particolari

semplice ed economico

 

Ciao Davide, ti faccio innanzitutto i complimenti per il tuo sito e ti ringrazio perché dai la possibilità, a noi appassionati di autocostruzione, di pubblicare le nostre realizzazioni più o meno bizzarre.

 

 

Quella  che ti mando è la mia ultima realizzazione l’amplificatore “Il Passero”.

Si tratta di una rielaborazione dell’ormai famoso finale “L’insulto” a cui ho aggiunto un selettore ingressi, un controllo volume e uno spinotto Jack, situato sulla base in mezzo alle due valvole PCL86, che mi permette di collegare il mio lettore MP3 completo di radio.

 

 

Il mobile è suddiviso in due sezioni, quella superiore che contiene i componenti relativi all’alimentazione e quella inferiore dove c’è tutto il necessario alla trattazione del segnale audio.

 

 

Ho cercato di mantenere i costi dei materiali al minimo riciclando quasi tutti i componenti elettronici, i trasformatori d’uscita e il trasformatore per l’anodica sono stati avvolti da me a mano riducendo drasticamente le mie ore di sonno, gli altri componenti, valvole comprese, vengono da vecchi televisori che qualcuno di tanto in tanto abbandona nelle piazzole ecologiche.

 

 

Le uniche cose che ho comperato sono state: le 2 manopole, le 3 punte usate come piedini e infine 2 bombolette di vernice.     

Lo schema elettrico è visibile in fig. 1

Di seguito sono riportate alcune foto dell’apparecchio.

Un saluto e…. alla prossima realizzazione.

 

Simone Mancini 

Età 33

Ascoli Piceno

e-mail smancini@libero.it

 

 

 

 

Hit Counter Torna alla pagina iniziale